Vai al contenuto

HDR Trial abbastanza efficace?


Messaggi raccomandati

Premetto che non mi piacciono molto le foto in HDR, tuttavia per sfizio personale, vorrei provare possibilmente in trial un sofware facile, intuitivo e non la solita sovrapposizione di due foto calcolata dal computer , fino alla scadenza del trial.

Esiste qualcosa del genere?

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mio Dio! E' forse la foto HDR più bella che abbia mai visto.

L'hai, da come ho capito, creato con i tre scatti su PS, non attraverso la fusione automatica ma lavorando sui livelli?

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mi fa piacere ti piaccia

ni...ho fatto 3 foto con macchina ferma. esposte su 4 stop. ho incollato le tre foto in una sola...andando a cancellare in base alle zone quelle "esposte male" (per via della gamma limitata del sensore) con un po' di pazienza...e senza automatismi che non sanno leggere la foto.

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ho fatto un solo HDR in vita mia... e l'ho fatto "a manella" usando l'intuito e le conoscenze di fotografia che ho

esponendo a forchetta (-2 0 +2) e sovrapponendo i layer, andando a cancellare quello che non andava bene

Certo poi dipende molto da che tipo di HDR si deve fare.

Sinceramente questo è il genere di HDR che preferisco in quanto è una tecnica che esalta tutta la gamma tonale della scena portandola al limite con il surreale.

Per rispondere al post consiglio di googlare : russell brown natural hdr toning

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo poi dipende molto da che tipo di HDR si deve fare.

Sinceramente questo è il genere di HDR che preferisco in quanto è una tecnica che esalta tutta la gamma tonale della scena portandola al limite con il surreale.

Per rispondere al post consiglio di googlare : russell brown natural hdr toning

la trovi surreale?

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzi, è tutt'altro che surreale. Da un senso di profondità che altrimenti mancherebbe, quasi di tridimensionalità dovuta al dorato della luce. Per me davvero un HDR di quelli da sbavucchio.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

la trovi surreale?

Nono, ho detto proprio il contrario. Secondo me è al confine tra realistico e surreale. E' un ottimo compresso, mi piace :)

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente ho fatto un solo HDR in vita mia... e l'ho fatto "a manella" usando l'intuito e le conoscenze di fotografia che ho

roma_santangelo.jpg

esponendo a forchetta (-2 0 +2) e sovrapponendo i layer, andando a cancellare quello che non andava bene

FANTASTICA!!!...non è che potresti renderla disponibile in risoluzione tale da poter essere utilizzata come sfondo del desktop?... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

:prrrr:

...ti capisco!!!...è il tuo lavoro!!!...non condivido, ma capisco!!!... :ghghgh:

...hai anche un profilo su qualcuno di quei siti che vendono i diritti delle immagini, per caso?...

esatto :D

sono rappresentato da una agenzia. non trovi direttamente il mio nome. ora non saprei neanche come cercarla in corbis.com (dovrebbe esser stata messa lì)

se avete un po' di tempo "da perdere"....

http://www.michelecaruso.it

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto :D

sono rappresentato da una agenzia. non trovi direttamente il mio nome. ora non saprei neanche come cercarla in corbis.com (dovrebbe esser stata messa lì)

http://www.corbisima...tel+sant+angelo

...accidenti, non c'è qua dentro!!!...devo cercare in altro modo!!!...ma le fanno pagare veramente un pacco le foto...accidenti!!!...

Link al commento
Condividi su altri siti

no :D perdonami ma non posso

vabè.. 768*1024 mica è hi-res .. ;)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...