Vai al contenuto

FINAL CUT PRO X - GUIDA


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, da pochi giorni ho sul pc il grandissimo programma Final Cut Pro X, assieme a Compressor e Motion. Però non ci so tanto mettere mano, qualcuno di voi può indirizzarmi ad una guida o a tutorial di questi tre programmi? Possibilmente non presi da youtube, vorrei qualcosa di cartaceo, ma su internet si trovano solo cose a pagamento... Sapete illuminarmi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè, fammi capire.. tu paghi quasi 500euro per app che neppure sai usare?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

lo stavo per scrivere io....

era meglio che lo scaricava da torrent per provarlo, poi l'acquisto xD Comunque di guide non ne conosco

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io in libreria Mondadori ho visto almeno 3 libri sull'uso di FCP X.

Io per esempio ho questo:

Final Cut Pro X Guida all'uso. Di Gian Guido Zurli edito da FAG Edizioni Milano.

Mi ci trovo bene, molto chiaro e con molte immagini.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure

Final Cut Pro X

di Diana Weynand (italiano)

E' un manuale della Pearson che consente di collegarti al loro sito e scaricare circa 5 giga di video in full HD

da usare come materiale didattico.

In pratica ti vengono fornite delle sequenze video/audio tratte da produzioni televisive statunitensi ed il manuale ti guida passo-passo all'utilizzo di FCP X.

Se non hai mai usato un programma di editing video mi sa che non hai altra scelta e devi affidarti ad un manuale altrimenti corri il rischio di giocarci un pò e poi di tenerlo inutilizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure

Final Cut Pro X

di Diana Weynand (italiano)

E' un manuale della Pearson che consente di collegarti al loro sito e scaricare circa 5 giga di video in full HD

da usare come materiale didattico.

In pratica ti vengono fornite delle sequenze video/audio tratte da produzioni televisive statunitensi ed il manuale ti guida passo-passo all'utilizzo di FCP X.

Se non hai mai usato un programma di editing video mi sa che non hai altra scelta e devi affidarti ad un manuale altrimenti corri il rischio di giocarci un pò e poi di tenerlo inutilizzato.

Lo sto studiando adesso!

Consigliato

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Iphone 4 Ios 5.1.1 JBImac 27 I7 Late 2009 OS X 10.7.4  Ipod Touch 2g 16gb iOs 4.2.1 JB Ipod Shuffle 3g 2gbIpad Igen 16gb Ios 5.0.1 JB http://www.flickr.co...incenzoaguglia/

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure

Final Cut Pro X

di Diana Weynand (italiano)

E' un manuale della Pearson che consente di collegarti al loro sito e scaricare circa 5 giga di video in full HD

da usare come materiale didattico.

In pratica ti vengono fornite delle sequenze video/audio tratte da produzioni televisive statunitensi ed il manuale ti guida passo-passo all'utilizzo di FCP X.

Se non hai mai usato un programma di editing video mi sa che non hai altra scelta e devi affidarti ad un manuale altrimenti corri il rischio di giocarci un pò e poi di tenerlo inutilizzato.

Già, l'ho visto in libreria e anche a me sembra ben fatto !! Però ne ho già uno e acquistarne un'altro mi sembrava un po inutile ...

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ottima notizia.... occupatissimo a studiare un po' di più sulla foto mi ero perso l'esistenza di manualistica per Final Cut Pro X.

Da segnare e tenere presente per un futuro cimentarsi in videomaking.

Comunque... impossibile trovare guide fatte bene, anche se la parola guida non ci sta bene per libri che insengnano a..., gratis.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Con 38 euro oltre ad una guida ben fatta (ma si sa che le guide sono anche pallose) hai soprattutto la possibilità

di interagine con del materiale video molto ben fatto (produzioni televisive USA) ed è questa la cosa mooolto interessante.

I video delle lezioni non sono dei mattoni di un ora ma di un paio di minuti al massimo.

A me sembrano 38 euro molto ben spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Io ho acquistato "Final Cut Pro X - Guida all'uso" di Gianguido Zurli e un video corso sempre dello stesso Zurli, ho preso la versione ebook del libro per comodità così lo porto dappertutto con iphone e ipad, ottimi tutti e due, sia il libro che il videocorso, cmq non è un software difficile da imparare specialmente se si hanno esperienze di montaggio, io iniziai con Videomachine anni fa, poi Premiere, Edius e da qualche anno, dopo il passaggio a Mac, Final Cut... direte ecchissenefrega :D scusate

 Mac Pro 2,66 GHz Quad-Core Intel Xeon 4 Gb Ram -  iBook G4 PowerPC 1,2 Ghz 1Gb Ram -  Masterizzatore Blu-Ray

 iPhone 4 -  iPod Touch - iPod Shuffle -  iPad 2 -  Canon 20D My site

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...