Vai al contenuto

Video da cd a macbook pro?


fefi87

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...

ti compare il cd sul desktop? si? ok cliccaci sopra e dovresti vedere il file all'interno. ci vai su e clicchi 1 volta, poi 1 volta con il tasto destro e fai copia, vai sul desktop (o dove vuoi) e sempre col tasto destro clicchi su incolla.

tu cosa fai?

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

si voglio copiarlo nel mac

-.-

benissimo, allora se il video è un normale video in formato .avi, o .mov, o altro, basta solo che lo trascini dal cd a dove vuoi sull'HD.

Se lo vuoi caricare su iTunes per guardarlo con iTunes, devi andare su iTunes e da lì, Archivio_Aggiungi alla Libreria, dalla finestra che ti si apre scegli il video che vuoi trasferire, ma deve essere in un formato che iTunes conosce e legge.

Se vuoi rippare il contenuto di un DVD il discorso è leggermente più complesso.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

dal finder trovo una cartella (dopo avere inserito il cd) e ci sono dentro 6 file..

VIDEO TS.BUP

VIDEO TS.IFO

VIDEO TS.VOB

VTS O1 BUP

VTS O1,0.IFO

VTS.O1.1.VOB

..quale di questi dovrei usare per trasferire il video dal cd al pc?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il file VIDEO_TS.VOB contiene il primo video-clip, quello eseguito automaticamente all'avvio del DVD. il VTS.1.1 dovrebbe contenere il menù. Quindi apri VIDEO TS.VOB usando un programma tipo MPEG Streamclip (è gratuito)

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Certo che ti basta trascinarlo sulla scrivania o dove vuoi. Puoi anche aprirlo direttamente dal cd, ma è meglio se prima lo trascini sul mac. Mpeg stramclip lo trovi qui http://www.squared5.com/svideo/mpeg-streamclip-mac.html

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche questo programma qui http://total-video-converter.softonic.it/mac che però non conosco. Ora purtroppo non ho sotto mano un filmato con cui fare delle prove, altrimenti avrei saputo dirti qualcosa di più preciso. Sorry.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure VLC, da File > Apri disco... > Disco > Cartella Video_TS > Sfoglia

È partita da un file RAR che ha decompresso e ha ottenuto una cartella (vedi sopra). Non ho capito se lo vuole anche convertire. Comunque farlo con un programma o con un altro cambia poco a questo punto. Tra l'altro io sono partito con Mpeg Streamclip, ma ora che ci penso forse su Lion/ML non gira più. È un po' che non lo uso.

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

ok.. ho trasferito i due file sulla mia scrivania e cliccandoci si aprono ;) Grazie .. stramclip serve a ? ..

ps: non volevo convertirlo..volevo trasferirlo al mio pc :)

Niente. Se hai già un programma che te li apre e ti va bene così, Mpeg streamclip non ti serve a niente.

È un programma che serve per convertire file video in altri formati. È veloce e abbastanza affidabile.

Per trasferirlo e aprirlo bastava trascinarlo e cliccarci sopra. :ok:

Power MacIntosh 8100 iMac 1999 iBook Clamshell Power Mac G5 MacBook 2007 MacMini mid2010 iPod Nano 5

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...