Vai al contenuto

Router solo via ethernet?


Messaggi raccomandati

Qualcosina devi fare,perche ne il mac ne il netgear sa che operatore di adsl hai.

Ma che senso ha comperare un router se poi lo vuoi solo collegare con il cavo.A questo punto ti conviene comperarti un modem che costa notevolmente meno. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se collego al mio mac il Netgear 300 via ethernet, senza abilitare il wifi, devo fare qualche configurazione?

Mi consigliate il Netgear 300 o un'altro modello?

Grazie

Netgear 300 non è un modello ma solo la velocità massima in Mbps del Wifi di alcuni modelli

contrariamente al Wifi, se colleghi via ethernet non devi impostare nulla. se il Router o Modem/Router, visto che non dici cos'è, è collegato a Internet, navighi e basta

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Alice adsl come operatore

Mi hanno detto che il modem (difficile da trovare) necessita di configurazioni, oltre che è più lento e che ci si può "attaccare" un solo dispositivo; mentre il router non deve essere configurato se è collegato via ethernet..

@@merlino quindi non devo impostare assolutamente nulla se collego via ethernet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho Alice adsl come operatore

Mi hanno detto che il modem (difficile da trovare) necessita di configurazioni, oltre che è più lento e che ci si può "attaccare" un solo dispositivo; mentre il router non deve essere configurato se è collegato via ethernet..

@@merlino quindi non devo impostare assolutamente nulla se collego via ethernet?

bisogna fare un po' di chiarezza......

ci sono tre categorie. solo Modem Adsl, solo Router senza Modem, Router con Modem

mettere un modem in genere non ha alcun senso, perchè se poi devi usare il wifi, devi aggiungerci un Router

nel caso di un Modem/Router, i Netgear di sicuro, non c'è bisogno di alcuna configurazione in quanto sono autoconfiguranti con gli operatori più diffusi

lo colleghi, aspetti che tutte le spie siano sul verde, colleghi il computer via ethernet e navighi

ma forse tu hai già il Modem/Router di Alice ? questo non lo dici

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma esattamente qual'è il tuo problema.

Se hai piu di un computer o hai iphone o tablet ti serve per forza un modem+router

Se ti piace il netgear lo comperi ci attacchi il cavo del telefono il cavo ethernet apri il brouser e digiti 192.168.0.1 e premi invio.

Ti chiederà Nome utente e tu scrivi admin,poi la password e tu scrivi password.

Segui la configurazione guidata.

Una volta terminata puoi togliere il cavo ethernet e navigherai in wi-fi.

Per ogni dubbio digita su google."come configurare un router netgear per alice" e vedrai milioni di guide facilissime per installarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le vostre risposte!!

Sì ho già un modem/router Alice che uso attualmente sul mio mac via ethernet. Ma adesso devo collegare il decoder Sky a internet e, vedendo che funziona benissimo con il mio modem/router Alice (e non è una cosa così scontata perchè ho letto nel forum sky che ci sono moltissimi utenti che provano di tutto x collegare il decoder ma hanno problemi di connessione....), ho pensato di lasciarlo collegato al decoder Sky senza cercare altre soluzioni...

Quind ora devo collegare il mio Mac ad un nuovo modem/router (sempre via ethernet che preferisco al via wifi...) e cercavo un modello che non necessiti di nessuna configurazione per Alice... e mi sembra allora che mi consigliate il Netgear 150...

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le vostre risposte!!

Sì ho già un modem/router Alice che uso attualmente sul mio mac via ethernet. Ma adesso devo collegare il decoder Sky a internet e, vedendo che funziona benissimo con il mio modem/router Alice (e non è una cosa così scontata perchè ho letto nel forum sky che ci sono moltissimi utenti che provano di tutto x collegare il decoder ma hanno problemi di connessione....), ho pensato di lasciarlo collegato al decoder Sky senza cercare altre soluzioni...

Quind ora devo collegare il mio Mac ad un nuovo modem/router (sempre via ethernet che preferisco al via wifi...) e cercavo un modello che non necessiti di nessuna configurazione per Alice... e mi sembra allora che mi consigliate il Netgear 150...

mi hai confuso ancora di più

se hai già un modem router non ne puoi mettere un altro....due modem assieme non possono lavorare

quello che non capisco è come mai tu non voglia utilizzare solo quello che hai ?

è una questione di distanza dal Mac ?

perchè il router di Alice dovrebbe avere quattro porte ethernet

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi hai confuso ancora di più

se hai già un modem router non ne puoi mettere un altro....due modem assieme non possono lavorare

quello che non capisco è come mai tu non voglia utilizzare solo quello che hai ?

è una questione di distanza dal Mac ?

perchè il router di Alice dovrebbe avere quattro porte ethernet

Sì infatti è un problema di distanza xke si trova a ca. 8 mt dal decoder sky.... il mio router di Alice ha due porte ethernet ma volendo sarebbe sufficente, però resterei con il cavo ethernet in vista dato che non è possibile nasconderlo...

Ma dici che i due router vanno in conflitto anche se ne tengo uno spento mentre l'altro è connesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti è un problema di distanza xke si trova a ca. 8 mt dal decoder sky.... il mio router di Alice ha due porte ethernet ma volendo sarebbe sufficente, però resterei con il cavo ethernet in vista dato che non è possibile nasconderlo...

Ma dici che i due router vanno in conflitto anche se ne tengo uno spento mentre l'altro è connesso?

beh se uno è spento ovviamente non ci sono problemi

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ok come pensavo... allora prendo il netgear 150...

ciao

domanda scema.....

la pressa telefonica ce l'hai dove andresti a mettere il secondo modem/router, vero ?!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

sì esatto, ho la presa telefonica accanto al decoder sky

allora sei a cavallo

io comunque, invece di un secondo Modem/Router opterei per una coppia di Power Line, magari anche Wifi

tipo questi per esempio: http://www.pixmania....GcHVnhISHMKBQ==

o questi che sono anche WiFi: http://www.telcomins...heda.php?id=448

oquesti: http://www.pixmania.com/it/it/7004060/art/netgear/pack-di-2-adattatori-powe.html?srcid=947&CodePromo=oui&key=ZEp5ckdoOjFVXlIhDz4HUy0TECBcRlRiPTdDZwMyNRoqIkRyPTFQXVcoV2xRACkZFC9RUQ==

ma ne trovi di molte altre marche

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...