Vai al contenuto

Problema formattazione mac mini


NistiMac

Messaggi raccomandati

Salve a tutti , ho un problema grave , un mio amico mi ha dato mountain lion , avvo amesso il file .app in una pennetta , non ho fatto un installazione pulita , oggi sono entrato nel recovery hd e ho formattato machintosh hd per installare mountain lion pulito , ma quando vado per scegliere la partizione mi dice di inserire l'id apple , quando lo inserisco mo dice che con questo account non ho acquistato mountain lion , e che devo inserire un id apple con cui ho acquistato mountain lion . Ma io mountain lion non l'ho acquistato , me lo ha dato il mio amico , ora non c'è nessun sistema operativo sul mio mac mini come faccio a risolvere? Non avevo neanche un backup con time machine :(

  • 0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per installare ML devi prima acquistarlo. Quindi, puoi procedere così:

1. Chiedi un altro piccolo favore al tuo amico, e usi il suo mac per acquistare il SO;

2. Ripeti la procedura di reinstallazione tramite Recovery HD.

O, altrimenti, vedi di reperire in qualche modo un'immagine di ML, e, come ha suggerito je89, fai il boot da chiavetta (trovi delle guide su internet circa la procedura da eseguire per creare un disco bootable).

Link al commento
Condividi su altri siti

@@NistiMac

non è che aprendo una nuova discussione con un altro titolo ricevi risposte diverse.............http://www.italiamac.it/forum/topic/481519-problema-installazione-mountain-lion/page__p__5822697#entry5822697

ti era già stato spiegato tutto e mi sembra che il tuo grosso problema sia quello di scucire 16€ per il sistema operativo ! :ghghgh:

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per reinstallare il sistema operativo nei mac che non hanno più il disco a corredo, dovete premere e tenere premuto il tasto "R" all'avvio. Si riscarica sia il software di recovery sia l'intero sistema operativo presente nella macchina all'acquisto.

Devi prima riformattare tutto l'hard disk quindi leva windows e altre cose all'interno.

Ovviamente per reinstallare tutto devi avere una connessione ad internet ma questo era ovvio...

Nel tuo caso riscaricherà Lion.

Altrimenti acquista mountain lion e inserisci l'id apple.

L'orrore.....l'orrore.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto , tramita bootcamp sono riuscito a masterizzare il dmg sulla pennetta usb e ho reinstallato tutto , grazie a tutti

ecco ora toglimi una curiosità, che sicuramente interessa a molti.....che procedura hai seguito per inserire il DMG sulla chiavetta. tutti o quasi sono convinti che non si possa fare da Windows

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

CIao a tutti,

ho lo stesso problema.. mi avevano passato il DMG del 10.8 ed ora non riesco a reinstallare il tutto.. io ho un imac late 2011 acquistato a fine settembre 2012 con i5, 4gb ram etc.. che nasceva con il 10.7

Vorrei chiedervi come posso fare.. Ora utilizzo un portatile con windows. è possibile reinstallare il 10.7? Tra l'altro all'interno non era presente il dvd del 10.7...

 

In caso come è possibile masterizzare il DMG su una pennetta da windows? Perchè non riesco a capire..

 

Oppure qualcuno potrebbe farmi il piacere di prestarmi un attimo l'id apple per reinstallare l'osx e poi lo acquisto?

 

Grazie

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao a tutti,

ho lo stesso problema.. mi avevano passato il DMG del 10.8 ed ora non riesco a reinstallare il tutto.. io ho un imac late 2011 acquistato a fine settembre 2012 con i5, 4gb ram etc.. che nasceva con il 10.7

Vorrei chiedervi come posso fare.. Ora utilizzo un portatile con windows. è possibile reinstallare il 10.7? Tra l'altro all'interno non era presente il dvd del 10.7...

 

In caso come è possibile masterizzare il DMG su una pennetta da windows? Perchè non riesco a capire..

 

Oppure qualcuno potrebbe farmi il piacere di prestarmi un attimo l'id apple per reinstallare l'osx e poi lo acquisto?

 

Grazie

Roberto

 

 

ti prego....

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

CIao a tutti,

ho lo stesso problema.. mi avevano passato il DMG del 10.8 ed ora non riesco a reinstallare il tutto.. io ho un imac late 2011 acquistato a fine settembre 2012 con i5, 4gb ram etc.. che nasceva con il 10.7

Vorrei chiedervi come posso fare.. Ora utilizzo un portatile con windows. è possibile reinstallare il 10.7? Tra l'altro all'interno non era presente il dvd del 10.7...

 

In caso come è possibile masterizzare il DMG su una pennetta da windows? Perchè non riesco a capire..

 

Oppure qualcuno potrebbe farmi il piacere di prestarmi un attimo l'id apple per reinstallare l'osx e poi lo acquisto?

 

Grazie

Roberto

Mi daresti un attimo il tuo ID apple?

Voglio vedere se batto il record mondiale di svuotamento carta di credito... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi daresti un attimo il tuo ID apple?

Voglio vedere se batto il record mondiale di svuotamento carta di credito...

Beh visto che parli tanto.. se vuoi ti do  il mio id e mi fai te l'acquisto, con la mia carta.. non ci son problemi.. :p

 

 

Cmq forse ho sistemato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh visto che parli tanto.. se vuoi ti do  il mio id e mi fai te l'acquisto, con la mia carta.. non ci son problemi.. :p

 

 

Cmq forse ho sistemato..

Allora se fai il fenomeno fallo bene e mandami il tuo ID

 

Non serve che mi dai la carta perche è collegata con l'ID.

 

Pensavo che la tua fosse una battuta ma evidentemente lo hai scritto veramente.

Se una persona conosce l'id e password per poter scaricare un programma dallo store può comperarsi tutto lo store sino a quando non si blocca la carta di credito.

Penso che neanche tuo fratello ti dia il suo Id apple figurati se te lo da uno che non conosci nel forum.... :angioletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh anche se è collegata, ci collego una ricaricabile.. carico quel che basta etc.

Cmq ho sistemato.. ho creato una chiavetta contenente l'immagine da ripristinare direttamente dall'utility disco..

 

Io cmq ero serio.. spero sempre nella buona fede delle persone.. ed in questo sicuramente son un ipocrita :)

Avrei dato il mio id con associata una carta prepagata giusto per fare l'operazione...

cmq ho risolto :)

E pure acquistato questa copia..

E venduto l'imac.. in quanto dovevo riprinarlo per questo motivo :)

 

IL messaggio lho scritto in preda  alla disperazione.. ero disposto anche a far ciò. Male che andava qualcuno avrebbe comprato qualcosa di inutile ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...