Vai al contenuto

Risoluzione pessima DVD


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

È da pochissimo che utilizzo finalcut pro x, in maniera amatoriale e non professionale, mi sono avvicinato a questo software dopo un corso di ripresa e montaggio con le nuove fotocamere HD Canon.

Devo realizzare uno slideshow di immagini statiche (testo e sfondo monocromatico). Per il montaggio tutto ok quando vado ad esportare su DVD alla visione del filmato tutto risulta sgranato :shock:, ho provato ad esportare con compressor ma niente, stesso problema. Qualcuno sa dirmi se c'è qualche impostazione particolare? Io lascio quelle di default che dovrebbero essere quelle ottimali.

Il problema è perchè sono immagini statiche? Sono tutte tiff ad alta risoluzione, derivano da una presentazione cartacea mandata in stampa e della quale mi serve questo slide da distribuire in DVD.

Grazie a quanti sapranno aiutarmi.

...gli amici sono i fratelli che ti scegli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti stai incartando ben bene...

Allora, per prima cosa devi verificare il progetto di FCP. Come sono le impostazioni? Quale compressione viene impostata di default? Quali impostazioni di esportazione? Tieni presente che le immagini fotografiche sono tutte a pixel quadrati, mentre quelle video (normalmente e a meno di non forzare le impostazioni) sono a pixel rettangolari. Questo normalmente provoca seri problemi di perdita di qualità.

Ora, o cambi le impostazioni video o cambi l'aspetto dei pixel da quadrati a rettangolari delle foto. In OGNI caso il video deve essere visionato su un televisore. A meno che non realizzi il lavoro con app tipo iPhoto, KeyNote ecc...

Però per aiutarti meglio servono un po' di parametri tecnici :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...