Vai al contenuto

problema accesso a un sito


pistacchi

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Ho un mac book 13 inch 2010, uso safari 4.0.5 e sistema operativo snow leopard.

Ho un problema di accesso ad un sito internet e mi chiedevo se fosse un problema del mac, di safari o che altro.

Si tratta del sito dell'università www.unimib.it

Appena entro nel sito sembra tutto normale ma nel giro di 4 o 5 secondi anche senza che io tocchi niente la pagina diventa completamente bianca. Sapete dirmi cosa posso fare? Il mio ragazzo ha un mac a sua volta e dice di riuscire ad accederci senza problemi.

Stesso sito, c'è anche un servizio mail, anche se credo si appoggi a gmail pur essendo un servizio dell'università. Son sempre entrata nella mail senza problemi, ora invece quando cerco di accedervi, inizia a caricare la pagina ma ad un certo punto si ferma e non entra effettivamente. L'unico modo in cui riesco ad accedervi è cliccando sull'opzione che compare a fondo pagina "accedi in versione html di base per connessioni lente". Cosa posso fare? I due problemi sono collegati?

Ho una connessione fastweb che a me, ad eccezione di questi problemi, sembra funzionare normalmente.

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl

consolante, allora il problema è proprio del mio mac.

potrebbe essere un problema di aggiornamenti di safari!?

io uso firefox, magari prova con questo oppure con Chrome.

P.S. appena provato con Safari e anche lì entro a razzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a scaricare firefox e con firefox funziona (il sito non diventa bianco e anche la mail si può aprire normalmente).

immagino dunque sia un problema di safari.

sapete se c'è qualche aggiornamento che devo scaricare o altro? ho il mac da un mese e non sono molto pratica...la mia versione di safari è 4.0.5, so che esiste una versione 5 ma se non erro non è compatibile col mio mac e sistema operativo. sapete aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso Mac con SN, ed ho Safari 5.1.7....Quindi è compatibile :ok:

Per aggiornare basta fare: -->Aggiornamento Software, e da li aggiorni tutto

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il tuo stesso Mac con SN, ed ho Safari 5.1.7....Quindi è compatibile :ok:

Per aggiornare basta fare: -->Aggiornamento Software, e da li aggiorni tutto

ma io ho provato a scaricare 5.1.7 e mi dice che non è compatibile con la mia versione...cosa sbaglio? mi daresti il link da cui l'hai scaricato tu?

l'aggiornamento che dici tu invece non è di safari giusto? è del sistema operativo in toto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Aggiornamento Software ti troverà anche safari e lo scarichi da li

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Aggiornamento Software ti troverà anche safari e lo scarichi da li

ah ok. io avevo scaricato safari 5 dal sito della apple direttamente senza fare aggiornamento software perchè me l'avevano sconsigliato.

può essere questo il motivo per cui non risultava compatibile?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ti consiglio di aggiornare sempre, un sistema meno è aggiornato meno compatibilità avrà con le App e sarà più vulnerabile, vai da Aggiornamento Software e aggiorna tutto

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, ti consiglio di aggiornare sempre, un sistema meno è aggiornato meno compatibilità avrà con le App e sarà più vulnerabile, vai da Aggiornamento Software e aggiorna tutto

a me invece avevano sconsigliato di farli.

comunque in questo caso ormai avevo fatto l'aggiornamento e la situazione è migliorata. infatti ora riesco a entrare nella mail senza bisogno di passare alla pagina html. però permane il problema della pagina del sito dell'università che pochi secondi dopo essersi caricata diventa completamente bianca.

l'aggiornamento però, a me ha scaricato safari 5.0.5, non .7

come mai?

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo non so darti una risposta io ho fatto tutto sempre da Aggiornamento Software

Macbook White Late 2010 | iPhone 4 16 gb | iPad 2 Wifi 16 gb | iPod Touch 3g 8gb | iPod Nano 2g 8gb

"Because The People Who Are Crazy Enough To Think They Can Change The World Are The Ones Who Do"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite iMacGirl
a me invece avevano sconsigliato di farli. comunque in questo caso ormai avevo fatto l'aggiornamento e la situazione è migliorata. infatti ora riesco a entrare nella mail senza bisogno di passare alla pagina html. però permane il problema della pagina del sito dell'università che pochi secondi dopo essersi caricata diventa completamente bianca. l'aggiornamento però, a me ha scaricato safari 5.0.5, non .7 come mai?

la mia è la Versione 5.1.7 (6534.57.2). Prova a vuotare la cache del browser dal menu Safari e poi riprova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...