Vai al contenuto

Problema avvio iMac 27 i7


HaRdCoRe

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e ho bisogno urgentemente di aiuto. Premetto che ho l'iMac da quasi 2 anni ormai ed è sempre andato una spada e fino a ieri anche,ma da stamattina ha problemi all'avvio,ovvero fino al desktop ci arriva,carica i programmi e dopodichè inizia a bloccarsi. Ho provato a spegnerlo e a riaccenderlo tante volte ma niente, ed ho notato oltretutto che la cosa che lo paralizza totalmente è SAFARI. Ora sto provando ad aggiornare il sistema operativo ma non credo sia quello il problema principale,non sò cosa possa essere e spero che tutto ciò non comporti ad una formattazione dato ho dati importantissimi che non posso perdere. Potrebbe essere par causa di Safari che magari ha dei file danneggiati?

HELP ME PLS!!! :'(

Grazie a tutti

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio scusa l'ignoranza,cos'è LM? Ho semplicemente cliccato la Mela su a sinistra e messo Aggiorna Sistema sperando che possa risolvere qualcosa anche se ripeto,dubito :)

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

ML=mountain lion=ovvero il nome commerciale dell' ultima versione del Sistema Operativo OS X che è arrivato alla 10.8.0.

se hai quella per ora non ci sono aggiornamenti.

:ciao:

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non capisco ancora quale possa essere il problema principale ma non posso permettermi di perdere nessun dato o sono in poche parole ROVINATO! Si potrebbe trattare di Files Danneggiati da riparare?

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ai permessi.

Controlla pure l'HD, sempre da Utility Disco, e se dovesse trovare qualcosa, fai su Ripara Disco.

Potrebbe anche darsi che si sia corrotta la cache.

Dal Finder, vai nella Libreria del tuo Utente e trascina la cartella Cache sulla scrivania e riavvia il Mac.

Per arrivare a quel percorso, apri il Finder e premi il Tasto Maiuscolo + CMD + G.

Si aprirà una finestra.

Incollaci questo percorso.

/Users/TUO NOME/Library/

Al posto di TUO NOME, ovviamente metterai il nome del tuo utente.

Oppure molto più semplice apri il Finder nel menù in alto clicca su VAI e premi il tasto ALT.

Ti comparirà la Libreria dove è situata la cartella cache.

Per quanto riguarda Safari, puoi provare a ripristinarlo.

Apri safari, nel menù in alto in Safari--->Ripristina Safari.

Si aprirà una finestra, spuntale tutte e fai Ripristina.

Occhio che si cancellano tutte le credenziali, che eventualmente hai memorizzato nei vari siti, che comunque potrai rimettere dopo aver ripristinato, è solo una piccola scocciatura, ma in genere Safari si rivitalizza.

Oppure non spunti Rimuovi nomi e password salvati

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un problema però,mentre verifico i permessi si rallenta tutto al massimo e non posso fare niente...che palle,se provassi a farlo in "Safe Mode"?

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è un problema però,mentre verifico i permessi si rallenta tutto al massimo e non posso fare niente...che palle,se provassi a farlo in "Safe Mode"?

non fare niente e aspetta.........mica ci vuole un'ora.....diamine un po' di pazienza !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo,di pazienza ne ho anche troppa :) Il fatto ho solo paura che si blocchi prima o poi dato che alcune volte pare che si fermi il processo

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Miracolosamente tutto è tornato alla normalità dopo aver usato un pò Onyx e nuovamente Utility Disco!!!!! :D Grazie mille a tutti per l'aiuto!!! Stavo perdendo ogni speranza,adesso l'iMac è tornato ad essere una spada!

 DAI CAZZO 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per scrupolo, fai un test con questo software.

http://www.volitans-software.com

Così ti accerti che non ci siano danni fisici all'HD.

Se ti Passed in verde, tutto OK.

In caso contrario, facendo le corna, il tuo HD potrebbe avere qualche problema imminente, perché questo software, ha la straordinaria capacità di scovare danni a livello SMART, con un certo anticipo, anche sullo stesso SMART.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...