Vai al contenuto

software conversione mpeg4 in mpeg2 x tv


Messaggi raccomandati

Salve mi ricollego a post simile , sempre mio , con argomento simile. in pratica ora sintetizzo il consiglio che avrei bisogno :

avendo un video in mpeg4 720p , vorrei vederlo sul mio decoder della TV, attraverso una chiavetta usb . il sistema operativo del decoder però digerisce solo gli mpeg2.

mi consigliate pertanto un software per la conversione ? tenendo conto che ho l'osx 10.5.8 e non vorrei aggiornarlo....

-----------------

approfitto per un'altra domanda : è normale che imovie ci metta quasi 2 minuti ad importare un mpeg4 a 720p ( si insomma, quello stesso video di cui parlavo prima ) prima di poterlo manipolare? cavoli, allora un mpeg4 di mezz'ora richiede un'attesa lunghissima ! il mio imac ha 3 gb di ram, è un 20 " intel biprocessore

-----

grazie a tutti, specialmente per la comprensione....

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda non sono sicuro, pero' provo a risponderti, cosi' magari un'informazione in piu' potrebbe esserti utile.

Prova ad utilizzare mpeg Streamclip, che e' gratuito e converte in maniera egregia molti formati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mpegstreamclip dovrebbe fare al caso tuo e confermo che è un ottimo programmino, gratuito e (stranamente) sviluppato da italiani.

Mpeg4 non è un formato ottimale per l'editing, iMovie deve ottimizzarlo per poterlo manipolare.

Tutti i software Apple lavorano al meglio solo con QuickTime, per cui formati diversi devono essere in qualche modo ottimizzati. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti anche FCP X importa gli MP4 ma però se li converte in PRO RES e ci mette molto tempo....

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...