Vai al contenuto

HELP Macbook rimane acceso solo con alimentatore


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi ho un grosso problema sul mio macbook......

IL MAC SI SPEGNE APPENA STACCO L'ALIMENTATORE!!!!

L'ho preso usato e il vecchio propietario mi aveva avvisato del problema e mi disse che l'aveva utilizzato per lunghi periodi senza batteria e quando l'ha rimontata con la sola batteria non funzionava più!!!ne ha comprata una nuova non originale ed è la stessa storia...

Io ho fatto queste prove con la batteria acquistata di recente:

accendere il mac con la sola batteria NON DA SEGNI DI VITA

accendere il mac con alimentatore e batteria PROVA AD ACCENDERSI POI SI SPEGNE

accendere il mac con il solo alimentatore SI ACCENDE PERFETTAMENTE E PUO STARE ACCESO ANCHE 10 ORE

accendere il mac con alimentatore e batteria dopo che ha fatto 5/6 ore di carica SI ACCENDE E TUTTO FILA LISCIO

Ahh dimenticavo è un macbook bianco late 2006 dual core 2 duo con 2 gb di ram, SSD e hd originale al posto del superdrive e lion installato.

Grazie a tutti in anticipo a chi mi dà una mano!!!

Andrea

macbook pro 15" mid 2009 ssd 256gb samsung - macbook late2006 ssd 96gb kingstone- ipad 2 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

se non è la batteria, c'è qualcosa che non va nel circuito interno di ricarica.

farlo riparare credo che non valga la pena, visti i costi di mamma Apple.

rassegnati.

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo

se non è la batteria, c'è qualcosa che non va nel circuito interno di ricarica.

farlo riparare credo che non valga la pena, visti i costi di mamma Apple.

rassegnati.

Noooooo non me lo volevo sentire dire questo!!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

Scherzo cmq lo temevo......

Avevo letto da qualche parte che era preferibile usare i macbook con la batteria montata altrimenti c'era il rischio di ossidazione dei contatti....l'ho letta solo io sta cosa????non sarebbe poi cosi grave?!?!?

E se lo portassi da un riparatore non ufficiale apple non riescono a metterci le mani??

macbook pro 15" mid 2009 ssd 256gb samsung - macbook late2006 ssd 96gb kingstone- ipad 2 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe visto che è fuori garanzia, io proverei da uno non ufficiale. ma cerca di capire se è in grado di aiutarti. se c'è qualcosa di guasto va sostituito e siccome c'è una sola e unica motherboard ....

chiedi in giro.

se hai un amico con un mac come il tuo.. prova a farti prestare la sua batteria. tentar non nuoce.

auguri!

 La supposizione è la madre di tutte le cazzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cacchiarola mi sà che sono arrivato ad una conclusione o quasi:

Muovendo la batteria(sempre con alimentatore attaccato) il mac si spegne, allora lo smontata ho dato un occhio e ho visto che le 2 viti che tengono saldi i contatti di alimentazione(praticamente quelle 5-6 linguette di ottone) mancano entrambi.

Infatti i contatti si muovono e penso che provocano un falso contatto

Ora chiedo cosa smonto per arrivare a vedere dietro i contatti?

macbook pro 15" mid 2009 ssd 256gb samsung - macbook late2006 ssd 96gb kingstone- ipad 2 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

ciao adsa grazie della risposta dopo molto che vado avanti senza batteria mi son deciso a smontare il tutto, però nn vedo contatti strani, sinceramente nn ho ben capito se ti intendi che il tuo ex-contatto avveniva tra il jeck della scheda logica e....?

grazie nn è che avevi fatto delle foto all incriminato?

più importante della meta è, "godersi il tragitto"

-that god taxi driver

-che dio tassista

le mie foto http://www.flickr.com/photos/13995389@N08/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusa il ritardo ma non mi arrivano le notifiche!!

Il mio jack cuffie sfiorava il connettore che va attaccato sulla scheda logica e che porta corrente dalla batteria....

Dai un occhio alla guida e guarda gli ultimi passaggi poi se non mi hai capito fammi sapere che se il problema fosse lo stesso ti aiuto volentieri!!!

macbook pro 15" mid 2009 ssd 256gb samsung - macbook late2006 ssd 96gb kingstone- ipad 2 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...