Vai al contenuto

domanda stupida su aperture 3 e le librerie


elektroplay

Messaggi raccomandati

ho installato aperture 3 perchè vorrei mantenere le mie foto su disco esterno ma ho dei dubbi.

ho usato il tasto cerca ma non mi è stato amico nonostante escano miliardi di domande simili alla mia.

ho le mie foto su un hd esterno collegato in fw800 all'imac;

ho suddiviso per anni i vari eventi fotografati

ho importato l'intera libreria in aperture però vorrei fare in modo di tenere le foto su hd esterno ma la libreria con le anteprime sul mac per snellire ma al tempo stesso non rallentare troppo il sistema quindi una volta che ho importato tutto ho fatto relocate originals e mi ha ributtato tutto sull'hd esterno però mettendo le foto nella cartella immagini tutte insieme senza riallocarle nelle cartelle suddivise e in alcuni casi me le ha duplicate se non triplicate. ho cancellato manualmente i doppioni

ora capisco anche io che c'è qualcosa di sbagliato però non sono riuscito ad avere in partenza la libreria su mac e fargli vedere le cartelle nel disco esterno.

(non ho fatto l'importazione da iphoto perchè li non avevo moltissime cartelle che invece erano presenti solo su hd esterno)

- dove ho sbagliato se ho sbagliato?

- come mi consigliate di comportarmi ora?

- devo lasciare le foto su disco esterno riallocate solo in un unica cartella ma mischiate e cancellare le cartelle di origine ?

- cosa devo fare altrimenti?

- aggiungendo progetti al disco esterno li vedrò direttamente in aperture o dovrò importarli manualmente?

- viceversa se li aggiungessi prima ad aperture mi riallocherebbe in automatico i masters su supporto esterno?

- nel caso le ultime due domande abbiano risposta negativa posso creare due comandi in automator per automatizzare la cosa?

grazie a chi saprà darmi consigli preziosi.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno ? :mhh:

mi verrebbe in mente di cancellare tutto , importare le cartelle su hd dell'imac, importarle nella libreria aperture e poi riallocare i masters su disco esterno ma mi sembra strano che non ci siano alternative

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto in modo un po macchinoso ma ho risolto. per ora ho la libreria di aperture che pesa 1,5GB mentre su disco esterno ne ho 40 . come proporzione non c'è male direi

ho importato le cartelle una per una dicendo di voler mantenere i files nel punto di origine . un po uno sbatti all'inizio ma ora andrà fatto solo man mano che importo

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...