Vai al contenuto

Vecchia Colpix P50 ore 7,30


Messaggi raccomandati

rwnzpg.jpgLe posto da casa, in ufficio ho problemi, con tutti i siti di upload, vietati dall'Amministratore del Sistema.

oppure:

http://tinypic.com/v...pic=2m3fyoh&s=6

http://tinypic.com/v...pic=339q58k&s=6

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbaglio o pende tutto un po a sinistra??

Su una Colpix 50 non vi è il reticolo, la macchina è molto datata, quindi analizzate le due istantanee nel contesto.

Grazie.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su una Colpix 50 non vi è il reticolo, la macchina è molto datata, quindi analizzate le due istantanee nel contesto.

Grazie.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e smettiamola una buona volta con 'sta solfa delle macchine datate! Chi sa fotografare può riprendere il D-Day con una fotocamera manuale ed un solo obbiettivo (il 35 mm) : Robert Capa docet. Se uno non conoscesse la sintassi fotografica, farebbe gli stessi errori pure con una Leica M9, no?

Veniamo all'analisi della foto, con qualche consiglio:

-avresti dovuto allontanarti di 2 o 3 mt per far sì che la statua ed il campanile diventassero quasi simili in dimensioni (non lo zoom perchè altera le prospettive!)

-fare un passo a sinistra per nascondere il secondo campanile che spunta dal gomito destro della statua (disturba molto...)

-raddrizzare le linee cadenti (questione di un minuto, con un software qualunque....)

Un'ultima considerazione (ma NON si applica a questo scatto in particolare) : il b/n va utilizzato quando pensi che i colori possano fuorviare dal "messaggio"che vuoi far passare attraverso la foto. Trovo che la scoperta delle emulsioni a colori sia stato un importante balzo in avanti in fotografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

...e smettiamola una buona volta con 'sta solfa delle macchine datate! Chi sa fotografare può riprendere il D-Day con una fotocamera manuale ed un solo obbiettivo (il 35 mm) : Robert Capa docet. Se uno non conoscesse la sintassi fotografica, farebbe gli stessi errori pure con una Leica M9, no?

Veniamo all'analisi della foto, con qualche consiglio:

-avresti dovuto allontanarti di 2 o 3 mt per far sì che la statua ed il campanile diventassero quasi simili in dimensioni (non lo zoom perchè altera le prospettive!)

-fare un passo a sinistra per nascondere il secondo campanile che spunta dal gomito destro della statua (disturba molto...)

-raddrizzare le linee cadenti (questione di un minuto, con un software qualunque....)

Un'ultima considerazione (ma NON si applica a questo scatto in particolare) : il b/n va utilizzato quando pensi che i colori possano fuorviare dal "messaggio"che vuoi far passare attraverso la foto. Trovo che la scoperta delle emulsioni a colori sia stato un importante balzo in avanti in fotografia.

Grazie molte per i consigli, stamattina però con grandangolo, mi sono adoperato per seguirli e ritengo che siano i consigli dei maestri indispensabili per l'allievo; poi sicuramente posterò le foto migliori, a colori o B/N e non accetto sconti sul commento.

Vero, la scusa della macchina compatta e datata non ha senso, considerando che ho visto foto meravigliose fatte dai Grandi con fotocamere trovate nel fustino di dixan.

Inoltre non è mai facile capire quele foto si addatta meglio al b/n e quella a colori; ma questo piu' avanti, quando avrò imparato meglio i concetti base.

Buona giornata. :ciao:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma dovresti prima imparare cos'è la fotografia e poi postare immagini. Io avrei cominciato il topic scrivendo: " Dove sto sbagliando" ? Non ti offendere ma hai peccato di presunzione.

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami, ma dovresti prima imparare cos'è la fotografia e poi postare immagini. Io avrei cominciato il topic scrivendo: " Dove sto sbagliando" ? Non ti offendere ma hai peccato di presunzione.

Non mi offendo, forse ho peccato di presunzione.

Preciso che ho tentato di postare le mie foto in un forum di cucina e il moderatore mi ha detto che non era il luogo idoneo. :ghghgh: :ghghgh:

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi offendo, forse ho peccato di presunzione.

Preciso che ho tentato di postare le mie foto in un forum di cucina e il moderatore mi ha detto che non era il luogo idoneo. :ghghgh: :ghghgh:

Bella questa ;-)

http://filippofundarofotografia.fotoblog.it/

Everything that makes your pc my mac does it better

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...