Vai al contenuto

Mac 2.1 batteria con la X


ivan00

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

avrei bisogno del vostro aiuto per quanto riguarda un Mac 2.1 (di proprietà di mia sorella).

Ha riscontrato un problema con la batteria le viene fuori una X.

Navigando un po', da quanto ho capito io, è il classico segnale che dice che la BATTERIA è andata a "farsi friggere" (considerando comunque gli anni che ha, direi che non si può lamentare!)

Detto questo vi volevo chiedere un paio di cose:

  • Secondo voi può essere un problema diverso dalla batteria?? (che ne so la scheda madre..)
  • Quanto può costare una batteria per quel modello rivolgendosi al centro apple (sempre se è ancora in produzione) ?
  • Volevo sapere inoltre se era possibile (e più che altro consigliabile in termini di prestazioni) aggiornare il sistema a Snow Leopard, Lion o addirittura ML. O se convenisse invece lasciare tutto così com'è, visto che un possibile aggiornamento appesantirebbe solo il sistema.

Vi allego qui sotto uno screen che le ho fatto fare (ed inviatomi) con le informazioni sul suo mac.

alsx1w.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi installare Lion come OS X, Mountain Lion non è compatibile.

Personalmente non andrei oltre Leopard o aggiungendo 2 moduli da 1GB proverei Snow Leopard.

La batteria la puoi acquistare da Apple o anche su eBay o simili chiaramente non originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lion e\o Snow Leopard però da dove li posso scaricare? (sul sito apple non li ho trovati..)

Se lo portasse al centro apple gli posso fare avere il .dmg di lion? (gratuitamente?)

sai mica anche quanto può costare la batteria dai centri apple?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho un macbook 2.1. e anche io ho un problema con la batteria ma sorvoliamo.....quello che ti volevo dire è

1 la batteria facendo una ricerca costa 120 euro circa originale e una 50ina non originale(ma ho letto che dopo 2 mesi già dura poco più di un ora)

2 lion mi sa che lo trovi solo a pagamento

3 io ho lion e fila tutto molto liscio ma ho 2gb di ram e un SSd al posto del hard disk

4 cmq con 26 euro su amazon te la cavi per un banco da 2 gb di ram e cosi la porti a 2,5 o 3 gb!

Andrea

macbook pro 15" mid 2009 ssd 256gb samsung - macbook late2006 ssd 96gb kingstone- ipad 2 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito, nel frattempo aspetto altre risposte\considerazioni...

Visto che non è più in garanzia, non vedo dove sia il problema ad installare Lion...A buon intenditor poche parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho un macbook 2.1. e anche io ho un problema con la batteria ma sorvoliamo.....quello che ti volevo dire è

1 la batteria facendo una ricerca costa 120 euro circa originale e una 50ina non originale(ma ho letto che dopo 2 mesi già dura poco più di un ora)

2 lion mi sa che lo trovi solo a pagamento

3 io ho lion e fila tutto molto liscio ma ho 2gb di ram e un SSd al posto del hard disk

4 cmq con 26 euro su amazon te la cavi per un banco da 2 gb di ram e cosi la porti a 2,5 o 3 gb!

Andrea

Grazie mille @@andreabibo, sei stato di gran aiuto, veramente!

Ora parlo con mio sorella; l'acquisto della ram credo sia obbligatorio per montarci Lion altrimenti girebbe troppo a scatti (almeno credo).

Il problema rimane il "montaggio". A quel punto, i banchi di Ram li dovrei montare io e sinceramente non ho mai aperto un mac 2.1 (le saprei montare su un pc fisso).

Detto questo, ti chiedo un'altra piccola curiosità: ma con il Trackpad del mac 2.1 (cioè con i 2 pulsanti) funzionano anche Mission Control ed Exposé ?

Se mi rivolgessi direttamente al negozio Apple per farmi montare (oltre alla batteria) dei banchi di memoria, mi sparerebbero delle cifrone??

Visto che non è più in garanzia, non vedo dove sia il problema ad installare Lion...A buon intenditor poche parole.

@@Enter ci siamo capiti :-) (quello sarebbe il meno)

come ho scritto prima il dubbio è se 1 gb (e il relativo processore) sono sufficienti a supportarlo.

Se mi rivolgessi direttamente al negozio Apple per farmi montare (oltre alla batteria) dei banchi di memoria, mi sparerebbero delle cifrone??

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo fosse come il mio con la batteria estraibile (in cui cambiare ram è una cavolata)visto cha aveva il processore da 2ghz invece mi sa di no da come parli

Di che anno è?

macbook pro 15" mid 2009 ssd 256gb samsung - macbook late2006 ssd 96gb kingstone- ipad 2 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ho guardato stamattina: la batteria è facilissimo levarla. Usando la moneta giri la vita grande e viene via subito senza svitare altro.

Ma la ram io non l'ho vista..penso che per quella bisogni per forza munirsi di cacciavite (che non ho) e svitarsi tutto il blocco

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un video su youtube per capire..... anche se è in inglese,cerca upgrade ram o roba del genere.

Vedrai che è una cavolata basta togliere 3 viti a croce con un giravite"PH0" tiri la levetta di sgancio e ti viene fuori il banco di ram.

io l'ho ordinata da 2 gb su amazon l'altro giorno quando arriva ti faccio sapere se va bene...

macbook pro 15" mid 2009 ssd 256gb samsung - macbook late2006 ssd 96gb kingstone- ipad 2 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho cambiato la batteria del mio macbook bianco (prima serie core2) circa 3 anni fa e funziona ancora egregiamente (la capacità è ancora al 90%).

Ho montato 2 giga di RAM e ci faccio girare Snow Leopad, dal mio punto di vista funziona bene (chiaramente non è reattivo come il MacBook Pro ).

La batteria, se non ricordo male, la presi da buydufferent (credo sia questa http://www.buydiffer...ml#.UCvrN6l0AVo).

Recentemente ci ho pure montato un filmatino con final cut e se l'è cavata egregiamente.

Lo tengo come muletto per l'astronomia (utilizzo all'aperto con temperature sottozero con formazione di condensa/ghiaccio :shock: ), mi è pure caduto un paio di volte e si è stortato il display (non si chiudeva bene), l'ho raddrizzato forzandolo :ghghgh: .

Se non ricordo male la RAM si trova sotto un coperchio metallico nel vano batterie ed è facilissimo cambiarla.

Edit: mi ricordavo bene, sono 3 viti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda un video su youtube per capire..... anche se è in inglese,cerca upgrade ram o roba del genere.

Vedrai che è una cavolata basta togliere 3 viti a croce con un giravite"PH0" tiri la levetta di sgancio e ti viene fuori il banco di ram.

io l'ho ordinata da 2 gb su amazon l'altro giorno quando arriva ti faccio sapere se va bene...

@@andreabibo...se hai voglia di farmi sapere, volentieri grazie!

Ho guardato il post dell'utente sotto, che mi ha messo il link al macbook core 2 duo, cioè questo link:

http://www.ifixit.co...2-Duo-RAM/512/1

E quello di mia sorella è esattamente così!

Ora le riferirò il da farsi, credo comunque che, se vuole rimanere con 1 gb di ram, è proprio sconsigliato l'aggiornamento a Lion.

Io ho cambiato la batteria del mio macbook bianco (prima serie core2) circa 3 anni fa e funziona ancora egregiamente (la capacità è ancora al 90%).

Ho montato 2 giga di RAM e ci faccio girare Snow Leopad, dal mio punto di vista funziona bene (chiaramente non è reattivo come il MacBook Pro ).

La batteria, se non ricordo male, la presi da buydufferent (credo sia questa http://www.buydiffer...ml#.UCvrN6l0AVo).

Recentemente ci ho pure montato un filmatino con final cut e se l'è cavata egregiamente.

Lo tengo come muletto per l'astronomia (utilizzo all'aperto con temperature sottozero con formazione di condensa/ghiaccio :shock: ), mi è pure caduto un paio di volte e si è stortato il display (non si chiudeva bene), l'ho raddrizzato forzandolo :ghghgh: .

Se non ricordo male la RAM si trova sotto un coperchio metallico nel vano batterie ed è facilissimo cambiarla.

Edit: mi ricordavo bene, sono 3 viti http://www.ifixit.co...2-Duo-RAM/512/1

@@teo66 GRANDISSIMO!! si è esattamente questo (almeno dalle foto sembra proprio lui!)

Quando ho sfilato la batteria, ho notato anche quel piccolo pannello laterale metallico con le due viti..

Adesso aggiorno mia sorella con le soluzioni che mi avete fornito voi :-) grazie mille!!

Secondo te comunque, tenendo un 1gb di Ram, il mac potrebbe "reggere" Lion ?

Edit: Quanti slot per la RAM ha il macbook 2.1 ? 2?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se compri batteria e ram in un negozio per il montaggio non ti chiederanno nemmeno niente visto che ci si impiega 5 min...comunque sepre meglio mettersi d'accordo prima

2 slot!

macbook pro 15" mid 2009 ssd 256gb samsung - macbook late2006 ssd 96gb kingstone- ipad 2 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...