Vai al contenuto

Installazione SSD


maxe

Messaggi raccomandati

Salve,

ho un versatilissimo MacBook bianco middle 2010, vorrei snellire il peso e ridurre il calore di troppo.

Avevo intenzione di sostiutire l' HDD con un SSD. Fino a qui nulla di particolare, se non ricevere qualche consiglio sulla marca migliore da utilizzare.

A questo punto però vorrei sottoporre al vostro vaglio un' altra alternativa:

se tolgo completamente l' HDD, ed installo l' SSD con il kit che vi mostro sul link?

http://www.amazon.it/Adattatore-SSD-MacBook-custodia-Superdrive/dp/B005M234MM/ref=sr_1_8?s=electronics&ie=UTF8&qid=1344866992&sr=1-8

Così dovrei risparmiare un bel pò di peso e ridurre sensibilmente il calore?

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

beh oddio, sul fatto del calore, dovrei sentirlo, ho preso in mano nello stesso momento sia un HDD che un SSD e già al tatto dopo 10 min. di funzionamento la differenza di calore era notevole?non trovi?

Anche di peso calcolando che ora ho sia unità ottica che HDD, e dopo avrò solo un SSD....

Se sbaglio dimmi pure, dievnto una spugna quando si tratta di Apple

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente diminuisci peso e calore, ma nn è che levi un 1kg ... nn lo sentirai, il kit mi sembra buono, ma occhio quando smonti l unità ottica ;) per quel che riguarda SSD io ti consiglio il samsung 830 da 256, su amazon dovresti trovarlo ad un ottimo prezzo se nn sbaglio 196 € l unico inconveniente è la spedizione che avviene a settembre inoltrato, ma il prezzo è quello che è

MacBook Pro 13'' i5 Turbo Boost - iPhone EDGE 16GB

FAST LIKE A LIGHTNING

Link al commento
Condividi su altri siti

@@speanky89: scusa, perchè cpu gpu e ram dovrebbero lavorare di meno :preoccupato: ? in termini di calore guadagni sicuramente qualche grado. io ho sostituito il mio 5400rpm con un ssd sata3 da 256gb e ti assicuro che la differenza si nota: il 5400rpm si attesta attorno ai 30° con picchi leggermente più alti quando è sotto sforzo (34°-35°), mentre l'ssd risulta meno "caloroso", dovresti percepire la differenza semplicemente appoggiando il palmo della mano alle plastiche. Per quanto riguarda il peso, un disco da 2,5 pesa 120gr circa, un ssd tra gli 80 ed i 90gr, quindi non penso te ne accorgerai, per quanto riguarda le prestazioni, beh quello è l'aspetto più importante e vedrai che rimarrai soddisfatto dell'acquisto!

Lineage2 ti cambia la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

bè con l'ssd cpu gpu e ram secondo me lavoreranno meno e quindi meno calore

L'unica cosa giusta è il "secondo me" per il resto devi un attimo documentarti.

Prestazioni e silenziosità le principali caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille atutti x il botta e risposta e per le info, non appena torno dalle ferie ordino il tutto e faccio il "trapianto", poi vi aggiornerò sull'esito.

iMac 21 i3 a 3,06 GHz

MacBook Unibody Intel Core 2 Duo a 2,4GHz

iPhone 4G 32Gb

iMac Power PC G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...