Vai al contenuto

Connessione internet tramite iPhone o chiavetta usb


Messaggi raccomandati

Prima di tutto, mi scuso in anticipo se ho postato nella sezione sbagliata :oops:

Detto ciò, ho due problemi che riguardano la connessione a internet; vorrei portare il mac nella casa al mare, dove non c'è connessione internet: stasera ho provato a inserire l'internet-key che uso normalmente in vacanza sul portatile di mio fratello (un pc), ma non me la rileva neppure. Sapete dirmi come poter fare per utilizzarla?

In alternativa, sapete se è possibile connettere il mac a internet usando la connessione dell'iPhone e come fare?

L'iPhone è un 3G, il portatile è un macbook air con Mountain Lion.

Grazie mille :fiorellino:

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi installare vodafone mobile broadband, sul pc di tuo fratello dovrebbe vederti l'internet-key come pennina usb la prima volta che la inserisci, dentro questa pennina ci dovrebbe essere un file exe da dove puoi installare VMB e cominciare a navigare. Senza quel software non puoi connetterti.

Puoi condividere la connessione dell'iphone andando in impostazioni e attivando hotspot personale, che può funzionare o via bluetooth o usb, però devi avere iOS 5 o successivi.

Anche dal mac per usare l'internet-key devi aver installato VMB per cui scaricalo usando l'iphone come modem poi installi e usi la chiavetta.

Ps. Occhio che se usi vodafone come gestore per l'phone l'hotspot è a pagamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta! ma scusa l'ignoranza, cos'è VMB?

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho scaricato il software dell'internet-key dal sito della vodafone, l'ho installato sul mac e fin qui tutto ok

però continua a non rilevarmi la chiavetta e non mi da la possibilità di connettermi

cosa sto tralasciando? :P

A time will come when it will seem that in vain did the Egyptians honor their gods, in the piety of their heart. The gods will leave the earth, will regain the sky; they will abandon Egypt.

O Egypt, Egypt! Of your cults, only fables will remain, nothing will survive but words written on stone...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ringrazio per la risposta! ma scusa l'ignoranza, cos'è VMB?

VMB = Vodafone Mobile Broadband, non avevo voglia di riscriverlo ogni volta :ghghgh:

Allora, ho scaricato il software dell'internet-key dal sito della vodafone, l'ho installato sul mac e fin qui tutto ok

però continua a non rilevarmi la chiavetta e non mi da la possibilità di connettermi

cosa sto tralasciando? :P

La chiavetta non dovrebbe comparire da nessuna parte nel finder, solo all'interno del programma ti segna nei dispositivi collegati la chiavetta, poi da VMB nella schermata principale dovrebbe segnarti se c'è copertura e tu cliccando connetti apri la connessione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...