Vai al contenuto

Creare PDF in stile apple


Mariux

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi,

volevo chiedervi se c'è un modo un modo per creare pdf con lo stile usato dalla Apple nei propri documenti pdf (come questo ad esempio: http://manuals.info....uale_utente.pdf).

Molto probabilmente qualcosa di ufficiale, cioè rilasciato dalla stessa Apple, non sarà disponibile, però magari qualche package realizzato da terzi da usare con latex, o qualche template da usare con altri software, o magari usando iWork... non saprei...

Illuminatemi se possibile :angioletto:

Grazie :ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io conosco un buon programma ben fatto e gratuito che ti permette di scrivere in una sorta di linguaggio di programmazione e che ti permette di generare pdf con le caratteristiche scelte da te.

Il programma è LaTeX ed è noto ormai da anni. Occorre solo avere la pazienza di imparare ad utilizzarlo ma poi diventerà uno strumento da cui non ti potrai separare....

Esistono milioni di guide in Internet relative a LaTeX che puoi consultare.

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io conosco un buon programma ben fatto e gratuito che ti permette di scrivere in una sorta di linguaggio di programmazione e che ti permette di generare pdf con le caratteristiche scelte da te.

Il programma è LaTeX ed è noto ormai da anni. Occorre solo avere la pazienza di imparare ad utilizzarlo ma poi diventerà uno strumento da cui non ti potrai separare....

Esistono milioni di guide in Internet relative a LaTeX che puoi consultare.

in realtà io già lo uso da tempo, ho anche diversi editor che mi aiutano a farlo sembrare meno difficile, e l'avevo anche citato nel primo messaggio :angiolettoim: però volevo sapere se c'era qualche package da scaricare o qualche guida da seguire per arrivare a quello stile li, perchè io non ho trovato nulla e non ci riesco, da solo, ad arrivare a quei livelli.

thanks



Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io già lo uso da tempo, ho anche diversi editor che mi aiutano a farlo sembrare meno difficile, e l'avevo anche citato nel primo messaggio :angiolettoim: però volevo sapere se c'era qualche package da scaricare o qualche guida da seguire per arrivare a quello stile li, perchè io non ho trovato nulla e non ci riesco, da solo, ad arrivare a quei livelli.

thanks

Scusa non avevo letto bene evidentemente... Comunque io conosco una comunità molto disponibile... puoi provare a chiedere lì..

http://www.guit.sssup.it/

MacBook Air 13'' 128GB 8GB RAM mid 2012 - iPhone 4s 16GB White

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'ha di particolare da aver bisogno di uno stile pre formattato? Non mi sembra tanto ostico da realizzare. Forse l'unica cosa piu rognosa sarebbe il colore nell'indice

Diciamo che sono alle prime armi con LateX... Quindi un tantino ostico a me lo risulta ancora purtroppo. Spero di acquisire quanto prima una dimestichezza tale da potermi avvicinare a quello stile, perchè mi piace particolarmente :DD

@@piccolb: grazie per il sito della comunità, magari può essermi utile anche per imparare molto di + sul LateX.



Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...