Vai al contenuto

Il mac non si connette in un punto della casa!


Messaggi raccomandati

Ciao mac-amici,

è da un pò che non scrivo...vorrei segnalarvi una cosa strana...son tornato da poco nella mia città Lecce dove ho già una connessione wi fi memorizzata dal mio mac al quale si connette in automatico (è la mia connessione domestica).

Poi ho avuto la "brillante" idea di provare a connettermi ad una rete free giusto per provare per curiosità...quando poi tentavo di riconnettermi alla mia rete domestica non ci riuscivo..diceva che terminava il tempo per la connessione alla rete...e vabbè...allora ho tolto dalle connessioni automatiche quella rete free...e poi provando a connettermi alla mia rete domestica non ci riusciva lo stesso...alla fine ho provato a cambiare stanza (da camera mia nel salotto) e la connessione si è ripresa!

Son passati un paio di giorni da quando ho questo problemuccio e ancora oggi se torno sulla mia scrivania in camera mia la connessione MUORE proprio...non carica le pagine...come inizio a spostarmi in un altra stanza della casa (anche molto più lontano dal modem) si riprende magicamente!

cosa può essere successo??? perché non prende più nella mia stanza???

grazie, ciau

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà un semplice problema di propagazione del segnale, ci possono essere interferenze, le motivazioni sono tante, un mobile spostato, qualche apparecchio che dà fastidio o sposti il router o usi un'antenna più performante, al limite prova a cambiare il canale di trasmissione e verificare la potenza d'uscita del segnale wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

smettila di appendere opere moderne alle pareti, quel quadro in piombo che hai comprato settimana scorsa ti oscura il segnale :diavoletto: :diavoletto:

scherzi a parte non ci sono altre spiegazioni se non una zona di ombra del segnale, i motivi possono essere tantissimi, ma li non arriva la copertura wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

smettila di appendere opere moderne alle pareti, quel quadro in piombo che hai comprato settimana scorsa ti oscura il segnale :diavoletto: :diavoletto:

scherzi a parte non ci sono altre spiegazioni se non una zona di ombra del segnale, i motivi possono essere tantissimi, ma li non arriva la copertura wifi

haahhahaah la casa è sempre stata così..ha sempre funzionato...tutto sempre allo stesso posto...sto a un massimo di 3metri dal modem e ci separa solo un muro neanche spesso...ho provato anche a rinnovare il DHCP assegnato...niente...boh

vabbè...in caso mi metterò l'anima in pace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...