Vai al contenuto

DIABLO 3 - topic generale per non far confusione -


elektroplay

Messaggi raccomandati

ho visto che qui sul forum molti di voi ci giocano o hanno semplicemente chiesto informazioni e credo non sarebbe male creare un unica discussione che ci permetta di tenere tutto in ordine. ci sono diversi topic sparpagliati e addirittura doppi o tripli visto che venivano chieste le stesse cose. spero che partecipiate in molti visto che il gioco merita anche se ha dei contro un po fastidiosi.

in passato mi è capitato di giocare al primo diablo anche se ero piccolo e non l'ho giocato seriamente. il secondo l'ho giusto visto a casa di amici mentre questo dopo aver provato la beta ho deciso di acquistarlo.

ci gioca mio fratello su un pc win mentre io ci sto giocando su un imac i7 del 2009.

ho dei problemi di latenza altissima durante il giorno che vanno a scomparire verso mezzanotte e credo si tratti di filtri per il p2p ma non vorrei dire una fesseria.

poi altra cosa... scaricando il client di gioco dal sito non si trova in lingua italiana per mac quindi l'ho scaricato in inglese poi dal menù ho cambiato l'inglese in ita e mi ha scaricato nuovamente dei files trasformandolo in ita.

ora mi è capitato che all'apertura del gioco un messaggio avvisava che vi era un aggiornamento del client per risolvere dei bugs . io ho cliccato su installa e mi rimane fissa la scritta inizializzazione e non scarica niente. qualcuno ha avuto il mio stesso problema? come risolvo? mi tocca riscaricare il client in inglese e rifare il giochetto per rimetterlo in ita?

come personaggio ho scelto il monaco e mi trovo al secondo capitolo. mio fratello ha scelto lo shamano e ha finito i capitoli la prima volta e ora sta ricominciando.

ditemi le vostre esperienze.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto il tuo stesso problema dopo l'aggiornamento. Ho risolto disintallando il gioco con app cleaner e reistallandolo.

Io ho un barbaro ed un demon hunter entrambi ad inferno atto 2

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi sono arreso proprio ad inferno atto 2, con un mago.

Rispetto ad atto 1 la difficoltà aumenta esponenzialmente, unita al fatto che ci giocavo 4/5 ore durante il weekend, risultato come già detto è che ho mollato.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho un barbaro ma su server americano . l'ho creato per fare delle prove e vedere se il problema fosse il server. ho trovato in rete leggendo qua e là che avendo scelto di eliminare i caricamenti tra diversi ambienti alla blizzard han fatto male i conti. unito al fatto che loro avranno provato il gioco su ssd e non su un hd tradizionale e con connessioni buone e non le nostre pessime offerte dai nostri provider rendono il gioco pieno di lag. anche all'estero è molto diffuso il problema e la blizzard non ne parla anche se si vocifera che stiano lavorando a una soluzione. secondo me obbligarci ad essere sempre online per giocare è stata una gran stupidata perchè se gioco in singolo e vado in montagna dove una connessione ipoteticamente non ce l'ho , non posso giocare. il gioco cosi richiede molti accessi al disco e si dice che chi ha un ssd abbia meno problemi di lag se non 0 addirittura.

qualcuno con ssd che gioca a diablo lo conferma?

ho trovato sempre girando in rete un tizio che ha trovato uno stratagemma ma su ambiente win. in pratica ha utilizzato una penna usb da 16gb e attraverso un programma solo per win ha trasferito i files della cartella MPQs di diablo sulla penna usb . sul pc van installati mySQL e un'altra cosa che non ricordo. con questo trucchetto ha eliminato il lag. la penna usb mentre gioca va lasciata attaccata e quindi sfrutta la memoria usb che è più veloce dell'hd per giocare. il server ha un accesso diretto e piu veloce ai dati e non ha rallentamenti. non so se sia possibile fare un discorso del genere anche su mac. certo che comprare un gioco e poi trovarsi una cosa del genere è una cosa schifosa

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

non si tratta solo di connessione perchè se cosi fosse all'estero non avrebbero problemi visto che in media le connessioni sono migliori delle nostre. ho sentito nei forum gente con fastweb 20 mega lamentarsi quindi mi sembra un po forzato generalizzare dicendo è colpa della connessione. paradossalmente a parità di condizioni o ad apparente parità c'è gente che non ha problemi e gente che ne ha

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Io effettivamente non ne ho, ho giocato praticamente sempre con un ping tra gli 80 ms e i 160 ms.

cosa usi? tipo di mac , ram , hd tradizionale o ssd? e settaggi video !?

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa usi? tipo di mac , ram , hd tradizionale o ssd? e settaggi video !?

Pc da gioco windows 7 x64, Cpu i7 3.8 Ghz, 8 GB di ram, ati 7870 e ssd corsair force 3 gt.

Connessione internet libero 6 Mbit

Link al commento
Condividi su altri siti

sul macbook pro hai un ssd? hai tempo e voglia di provarlo li? tanto basta scaricare il client e utilizzare i tuoi dati di accesso

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

No, sul macbook pro ho un hd da 7.200 giri, comunque ti posso assicurare che non è quello, avevo giocato all'open beta con disco tradizionale e non si notavano differenze.

Ma ho capito male io o giochi sui server americani, potrebbe essere li il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

no gioco sull'europeo ma ho provato il server americano per vedere se fosse li il problema. perche alla beta c'erano gli stessi problemi per molti e si è risolto giocando sul server americano. cmq è uno cosa dei loro server secondo me perchè capita random e per la maggiore a chi ha scheda video nvidia

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

no gioco sull'europeo ma ho provato il server americano per vedere se fosse li il problema. perche alla beta c'erano gli stessi problemi per molti e si è risolto giocando sul server americano. cmq è uno cosa dei loro server secondo me perchè capita random e per la maggiore a chi ha scheda video nvidia

Mi sembra strano/impossibile che sia colpa dell'HDD...

Prova a ridurre i settaggi, può essere anche quello il problema... (soprattutto la risoluzione)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra strano/impossibile che sia colpa dell'HDD...

Prova a ridurre i settaggi, può essere anche quello il problema... (soprattutto la risoluzione)

ridotto i settaggi , gioco in finestra e non full screen , abbassato seguendo una guida in rete i max fps primo piano a 15 e max fps background a 1

messo qualità texture bassa; qualità ombre no; qualità fisica bassa; densità elementi terreno no; tolto la spunta da antialising e spuntato effetti ridotti.

il gioco lagga da schifo per tutto il giorno superando di gran lunga i 1000 di ping per poi diventare molto fluido e giocabile dopo le 23,30 - 00

aggiungo che ho sbloccato tutte le porte richieste dal gioco nelle impostazioni del mio router eccetto la porta 80 perchè mi viene fuori che la porta 80 è utilizzata dal mio provider o qualcosa del genere e non posso toccarla. dubito che il problema sia quello perchè altrimenti non si metterebbe ad andare dopo l'orario x. la cosa che non capisco però è perchè il problema sia legato solo a questo titolo mentre i vari wow o giochi su xbox live che richiedono molto di piu pur avendo una connessione non eccellente rullano abbastanza bene. ho una connessione wimax 7 mega con un mega di upload

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono anche io :) Mago a Inferno atto 3. Una tragedia! Devo riuscire ad arrivare all'atto 4 in modo da ottenere il bastone da mandriano per il livello segreto dei pony di Inferno!

E' da paura questo atto però!

:D

Se volete aggiungetemi :)

...il Vero Lusso è il Tempo...

Il fine dell'artista è la meraviglia

Link al commento
Condividi su altri siti

tu problemi di lag non ne hai? aggiornando i miei problemi ho provato il gioco sul pc del magazzino dove ho fastweb 7 mega. il pc è un win7 based assemblato da me con scheda madre e processore FM1, 8 gb di ram , un ssd corsair force gt per il sistema e un wb caviar green da 2tb per dati e giochi.

il server europeo presenta gli stessi problemi che ho qui a casa mentre l'americano ho avuto modo di giocarci senza il minimo lag.

misteri dell'informatica.

cmq approfittando del periodo di ferie sto andando un po avanti. sono arrivato al punto dove bisogna cercare il sangue dello stregone e farlo resuscitare poi l'ho dovuto sconfiggere per prendere la pietra. sono al livello 24

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

che novità?

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica hanno aggiunto dei nuovi livelli dopo il 60, quindi non si rimarrà più bloccati ad inferno ed inoltre hanno miglioratogli oggetti unici

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti,

ho da pochi giorni un MacBook Pro 15" Retina e non vedevo l'ora di provare Diablo 3, appena preso ho fatto un test veloce e l'ho trovato stupendo di grafica e molto fluido. Dopo i vari aggiornamenti di ML (alla 10.8.2) oggi l'ho riprovato e non lo trovo per niente fluido, anche diminuendo i dettagli non mi sembra migliorare molto...

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho da pochi giorni un MacBook Pro 15" Retina e non vedevo l'ora di provare Diablo 3, appena preso ho fatto un test veloce e l'ho trovato stupendo di grafica e molto fluido. Dopo i vari aggiornamenti di ML (alla 10.8.2) oggi l'ho riprovato e non lo trovo per niente fluido, anche diminuendo i dettagli non mi sembra migliorare molto...

Qualche idea?

Ho scoperto che è un problema comune, risolto con il reset dell'SMC ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...