Vai al contenuto

Creare partizione esterna su HD esterno.


Ombro

Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Volevo chiedere come dovrei procedere per effettuare una partizione del mio hard disk esterno. In poche parole, vorrei avere due partizioni dell'HD, una da 500 GB per il sistema operativo, e l'altra di altri 500GB per tutti gli altri file che vorrei tenere separati dal computer. Ho dato un'occhiata online e non sono riuscito a trovare niente di concreto che non utilizzasse un software esterno. Devo per forza scaricarmi un programma per effettuare la partizione???

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Volevo chiedere come dovrei procedere per effettuare una partizione del mio hard disk esterno. In poche parole, vorrei avere due partizioni dell'HD, una da 500 GB per il sistema operativo, e l'altra di altri 500GB per tutti gli altri file che vorrei tenere separati dal computer. Ho dato un'occhiata online e non sono riuscito a trovare niente di concreto che non utilizzasse un software esterno. Devo per forza scaricarmi un programma per effettuare la partizione???

tralasciando il motivo per il quale vuoi partizione.....

apri Utility Disco, che trovi in applicazioni, selezioni il disco clicchi su flag partiziona, poi sul "+" che trovi in fondo allo schema partizioni, ridimensioni la nuova partizione, scegli il formato di inizializzazione e alla fine su applica.....finito

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...