Vai al contenuto

Pagamento penale per disdetta contratto 3, si o no?


ka.

Messaggi raccomandati

Nel mese di Febbraio 12 ho stipulato un contratto con la 3 a mia moglie e gli hanno dato un iPhone 4.

Vorrei disdire il contratto e ho chiamato la 3 per sapere se ci fossero penali da pagare. Mi han detto che l'iPhone 4 devo continuare a pagarlo perchè è come una sorta di finanziamento, per quanto riguarda la penale, devo versare la somma di €200 circa.

Mi sta bene continuare a pagare il telefono, dato che cmq ce l'ho io.. ma perchè pagare a loro? Non dovrebbe esserci il decreto Bersani che annulla il pagamento di penali? Cioè, non dovre pagare la rimante parte del cellulare e basta?

iMac i7 quadr-core 2,8GHz, 1 Tb 7200rpm+500Gb SSD + 1Tb di hdd ext, 8Gb di ram DDR3 1333MHz, AMD Radeon HD 6770M con 512MB GDDR5..  - iPhone 6s 64Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai firmato un contratto che prevede penali, le devi pagare. Gli accordi tra le parti sono prioritari. Se all'epoca hai firmato senza leggere, per loro è un problema tuo; se non l'avevano indicato diventa un problema loro.

Tutti i miei post sono IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è una fornitura di un servizio e un altra un bene fisico.

L'oro ti hanno fatto un contratto dandoti l'iphone,con specificato che se non portavi a termine il contratto ci sarebbero state delle penali da pagare,e quindi le devi pagare.

Conviene sempre acquistare un oggetto e mai farselo dare in comodato proprio per queste cose.A conti fatti ci guadagnano solo loro...... :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

questo purtroppo è il risultato della poca chiarezza delle compagnie che fa leva sulla volontà di avere un bene di consumo pagandolo un tanto alla volta.

la bersani c'entra poco in quanto tu hai stipulato un contratto di 30 mesi con un pagamento mensile (o bimestrale) quindi se rescindi il comntratto devi pagare la penale .

loro non te lo hanno spiegato ma tu non hai chiesto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...