Vai al contenuto

Power Nap attivo anche su iMac?!


Messaggi raccomandati

Ho un iMac mid2011 con SSD Apple e senza HD (ovviamente :DD) e da quando ho installato Mountain Lion ho notato una cosa stranissima: dal risveglio dello Stop mi trovo giá le notifiche di Mail ancora prima di connetterdi alla rete. Cioè premo un tasto per svegliarlo e appena si accende il monitor c'è già il badge su Mail e le notifiche in alto a destra!

 Ma è impossibile che  in 1 secondo abbia già controllato la posta! 

Prima con Lion compariva infatti 5/10 secondi dopo, non c'era già!

Non è che è attivo qualcosa tipo PowerNap che scarica la posta anche in stop?! :confused: 

anche a voi lo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'era non avrei messo il punto interrogativo…infatti non dovrebbe esserci ufficialmente però sta cosa delle email che mi pare arrivino anche quando è in stop è strana!

Verifica con Time Machine (se lo usi)

Se è attivo con PowerNap vengo eseguiti i backup anche in stop.

Manda in stop il Mac qualche minuto prima che parta il backup.

Aspetta che passi l'orario del backup e risveglia il mac e vedi cosa ti da come ultimo backup.

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No non uso Time Machine ma CarbonCC. Però sta cosa dell'email sono sicuro, ma non solo di Mail, anche le notifiche di Tweetbot e i messaggi di Growl di Play by Play (una app per Dribbble), appena riattivo il Mac me li trovo già sullo schermo, il che è assurdo perchè prima ci volevano i soliti 10/15 secondi dal risveglio perchè controllasse tutto!

La prima volta ok ma adesso sono già 3/4 volte che mi accorgo di sta cosa, boh!

Non vorrei che per i Mac sempre collegati alla corrente e con solo gli SSD ci fosse qualcosa tipo o Power Nap…mistero! Comunque di sicuro non fa rumore.

Il punto è che potrebbe anche svegliarsi da solo per errore e ricevere le notifiche e poi rinettersi in Stop, ma le notifiche andrebbero via dopo 5 secondo, non me le troverei ad aspettarmi come "congelate" ad ogni risveglio, per quello non capisco :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...