Vai al contenuto

cavo ethernet non collegato pc e mac


ivan00

Messaggi raccomandati

Buonpomeriggio a tutti,

ho preso da pochi giorni il mio primo macbook 15'' e volevo spostare un po' di file dal mio pc (windows) al mac.

Così avendo un cavo ethernet (preso dal modem alice -con cui navigo in wifi da entrambi i pc-), volevo sfruttarlo per collegare direttamente pc a mac.

Su una guida (tramite google), ho letto che è sufficiente collegare prima il mac e da lì andare su preferenze di sistema e poi network e poi agire sul pc.

Ecco qui che è un problema. Quando collego il cavo ethernet al mac, esso non viene rilevato da network di preferenze di sistema.

La prima volta ho fatto un po' di pressione con un altro cavo (per sbaglio) e mi sono accorto appunto che non era il cavo corretto.

1) Ora mi chiedevo, è possibile che abbia rovinato l'entrata ethernet (cosa possibile, ma ripeto, non mi sembra di aver fatto una pressione così forte da danneggiare qualcosa) oppure è semplicemente il cavo ethernet non adatto ?

2) posso fare in qualche modo per verificare se effettivamente la presa ethernet è perfettamente funzionante??

3) a questo punto come mi consigliate di trasportare i dati dal pc al mac ? Ho letto che la porta firewire (da wikipedia) è più veloce della presa usb 2.0 ma inferiore a quella 3.0. Mi conviene comprarmi un cavo firewire? o fare cos'altro?

P.s.:sono sicuro al 99% che il cavo ethernet non sia rotto in quanto circa un mesetto fa lo utilizzai per configurare il mio modem di alice e da qualche giorno non lo riutilizzai più.

Se qualcuno mi potesse rispondere mi sarebbe davvero di grande aiuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a collegare il amc al modem con il cavo e guarda se funziona.

poi attivi l'ftp su windows e ti scarichi i file

Il 24 gennaio Apple introdurrà Macintosh. E capirete perché il 1984 non sarà un comune 1984

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a collegare il amc al modem con il cavo e guarda se funziona.

poi attivi l'ftp su windows e ti scarichi i file

ma il modem è già configurato. Che cosa ottengo se collego il modem al mac?

Link al commento
Condividi su altri siti

ti hanno dato il consiglio giusto, devi collegare il mac al router non al pc

il problema è che non ho capito...collego il mac al modem..e poi?

(abbiate pazienza..non sono praticissimo)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...