Vai al contenuto

Curiosità su Installer Mountain Lion


Messaggi raccomandati

volevo condividere una cosa che ho scoperto

ho aggiornato il mio iMac a Mountain Lion e poi ho deciso di aggiornare anche l'Air di mia moglie

senza riscaricare M.Lion dal suo Mac, con il mio ID, ho trasferito via rete nella sua cartella download l'installer di M.Lion ed ho proceduto all'aggiornamento....tutto bene ovviamente

la scoperta è stata che fintanto che l'installer rimane nell'Air e apro AppStore M.Lion compare con il flag SCARICA, se elimino l'installer dal Mac, lo status su AppStore passa in ACQUISTA. in entrambi i casi mi avverte che è già installato prima di farmelo scaricare

ovviamente, siccome mi sembrava una cosa impossibile, ho provato per ben tre volte a rimettere l'Installer sul Mac e a ricancellarlo, con lo stesso identico risultato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Merlino hai risolto poi? io sto scaricando ora nel macbook pro e poi volevo passare l'installer sul imac per installarlo pure li e non vorrei avere il tuo stesso problema

non è un problema, non c'è nulla da risolvere. ho solo esposto una cosa curiosa che si verifica. mi chiedevo come fa l'AppStore ad accorgersi che una copia dell'Installer è presente nel Mac, non che M.Lion sia o meno installato, quello è logico che lo percepisca

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...