Vai al contenuto

Migliore esportazione con Compressor 4


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi! Finalmente oggi ho terminato il mio primo video con FCPX, e devo dire che sono piuttosto soddisfatto ;) Nonostante io abbia solo 2gb di ram, tenendo aperto solo il programma per video editing non ho riscontrato alcuna lentezza o giramento di rotelline :angioletto:

Una volta terminata la clip (2.52 minuti) ho provato ad esportare in .mov direttamente da FCPX, ma le dimensioni del file salvato superavano i 4gb.

Per cui ho provato ad esportare su Compressor. I parametri che ho scelto sono stati:

-Dimensioni: 1920x1080 FullHD

-Framerate: 25

-Qualità: Best

-Formato: H264

Dopo quaranta minuti di lavoro, il file che ne è uscito fuori pesava 2gb.

Sicuramente meglio del precedente, ma ancora non accettabile.

Voi come impostate i vostri settaggi? Se voglio esportare in FullHD devo per forza ottenere file di queste dimensioni?? Grazie :)

P.s. Ho la versione 10.0.1 di FCPX, mi consigliate di aggiornarla alla 10.0.5 oppure no? Tenendo conto che ho un MacBook White del 2010 :ciao:

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhè posso dirti innanzitutto che intendo mantenere la qualità migliore possibile, ovvero FullHD 1920x1080 e occupare meno spazio possibile nell'hard disk. Poi li vorrei vedere attraverso l'AppleTv 2G e magari caricarli su youtube (anche se non è indispensabile)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peró quasi due giga per tre minuti mi sembra un po' troppo!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusa allora i film 1080p FullHD rippati da bluray che pesano 15 giga, com'è possibile? Facci un conto...un'ora e quaranta di media: 2 giga ogni 3 minuti ?? ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli sono girati in pellicola, da intere troupe di professionisti, cioè hanno di partenza una qualità che tu non puoi sognarti neanche nelle fantasie più sfrenate.

E maggiore la qualità di partenza, maggiore la qualità finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quelli sono girati in pellicola, da intere troupe di professionisti, cioè hanno di partenza una qualità che tu non puoi sognarti neanche nelle fantasie più sfrenate.

E maggiore la qualità di partenza, maggiore la qualità finale.

Non si finisce mai di imparare !!

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti la qualità non la discute nessuno, per carità, non ci penso neanche ;) Però sinceramente le dimensioni mi fanno pensare e non capisco il perché..maggior qualità loro e minor peso?

Comunque un'altra domanda: quando provo a riprodurre il file mov sull'apple tv mediante iTunes, il filmato inizia, poi l'immagine si blocca ma la canzone prosegue. Come mai? Non mi succede mai così, nemmeno per i film più pesanti!

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo, per semplificare, che un filmato in pellicola restituisce migliaia di ordini di grandezza di informazioni rispetto ad un nastro digitale. Se devo comprimerlo per farlo entrare in un dvd posso comprimerlo molto ma molto di più proprio perchè non vado a perdere dettaglio.

Quando esistevano le VHS, queste davano una definizione standard (se non ricordo male) intorno alle 220 linee. Però un conto era registrare un nastro casalingo, altro era comprare un film in VHS: la differenza era abissale. Perchè?

Perchè ovviamente la qualità di partenza è totalmente a favore del film, nonostante in entrambi i casi la massima risoluzione era la stessa.

Per la Apple TV non ti posso aiutare, non ce l'ho. A occhio comunque è una questione di memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la spiegazione ;)

 MacBook Pro Retina 15"  iPod Classic 80GB  iPhone 4s 16GB  The New iPad 32GB  Apple Cube G4  AppleTV2g 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...