Vai al contenuto

Mountain Lion: le nostre prime impressioni


Messaggi raccomandati

Ho installato anche Dreamweaver CS6, l'avvio rispetto al CS5 su Lion è decisamente più veloce, come per Photoshop CS6.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 627
  • Creato
  • Ultima Risposta

..certo che me ne vado per qualche giorno e mi perdo le cose più belle.. :ghghgh:

Da quello che mi sembra di capire non ci sono bachi in questa versione iniziale, il che è un'ottima cosa ( tralasciando il fatto che ML sia il "service pack" di Lion, che è parzialmente vero).

iStatPro è stato aggiornato per supportare la visualizzazione dei processi attivi?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora pare di no!

Fixato! Ho trovato una discussione.. la scrivo in questo link così a chi serve... http://www.italiamac.it/forum/topic/480091-istatpro-e-mountain-lion-vedere-i-processi-attivi/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..certo che me ne vado per qualche giorno e mi perdo le cose più belle.. :ghghgh:

Da quello che mi sembra di capire non ci sono bachi in questa versione iniziale, il che è un'ottima cosa ( tralasciando il fatto che ML sia il "service pack" di Lion, che è parzialmente vero).

Su altri forum, pare che porti a un maggior consumo di batteria sui portatili, ma questo non posso verificarlo; altri riportano che all'uscita dallo stop, non funzionino più le gesture e alcune voci del dock, che va riavviato,ma questo a me non è successo, non l'ho mai spento.

Ho un "bug" che consiste nella lentezza della riconnessione del Magic Trackpad all'uscita dallo stop, mentre con lion era istantaneo, con ML ci mette qualche secondo. Questo poi porta al mancato risveglio dallo stop tramite trackpad, che però funziona egregiamente da tastiera.

Ultima cosa che ho notato io, nel Launchpad, le applicazioni sono sparpagliate e mi trovo 3 pagine di app. La prima è piena, nella seconda solo due icone e la terza ugualmente piena... niente di che, ma ho dovuto riordinarle a mano.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Su altri forum, pare che porti a un maggior consumo di batteria sui portatili, ma questo non posso verificarlo; altri riportano che all'uscita dallo stop, non funzionino più le gesture e alcune voci del dock, che va riavviato,ma questo a me non è successo, non l'ho mai spento.

Ho un "bug" che consiste nella lentezza della riconnessione del Magic Trackpad all'uscita dallo stop, mentre con lion era istantaneo, con ML ci mette qualche secondo. Questo poi porta al mancato risveglio dallo stop tramite trackpad, che però funziona egregiamente da tastiera.

Ultima cosa che ho notato io, nel Launchpad, le applicazioni sono sparpagliate e mi trovo 3 pagine di app. La prima è piena, nella seconda solo due icone e la terza ugualmente piena... niente di che, ma ho dovuto riordinarle a mano.

io ho il problema con la tastiera bt invece ma quello ce l'avevo anche con lion. ogni tanto all'accensione mi cerca la tastiera e prima che sia pronta all'uso ci vuole qualche secondo. una volta ogni tanto però. per il resto avevo un problema alla connessione quando uscivo dallo stop mentre aggiornando a mountain lion è sparito

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

ho appena aggiornato a ML facendo una clean install. Non mi piace aggiornare alla nuova major release, durante l'uso il disco di sistema, un ssd da 120GB, si riempe sempre ed ho sempre un sacco di programmi installati che non mi interessa portare nella nuova installazione, perciò copio sempre la cartella applicazioni e le cartelle utente in un secondo HD, installo da zero e poi con calma riporto i programmi che mi interessano nel nuovo sistema ed i loro files di configurazione.

devo dire che ML è un bel passo avanti rispetto a Lion, la reattività globale del sistema e di molti programmi non è neanche paragonabile al vecchio sistema, e safari finalmente si comporta come dovrebbe.

l'unica cosa che non capisco è perchè abbiano nascosto in maniera così assurda l'opzione che abilita il doppio tap per trascinare, se non avessi trovato una guida in rete non ci sarei mai arrivato!

Simplify Media > superanima

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non capisco è perchè abbiano nascosto in maniera così assurda l'opzione che abilita il doppio tap per trascinare, se non avessi trovato una guida in rete non ci sarei mai arrivato!

nn è nascosto, è solo in accessibilità, evidentemente viene visto come un comando "facilitato" per chi ha problemi

PS

il magictrack lo uso solo via tap e lo trovo comodissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho installato ML da una settimana e devo dire che sono stati fatti dei netti miglioramenti rispetto a Lion. Il sistema sembra più stabile. Inoltre ho fatto l'aggiornamento da Lion (non l'installazione pulita) e non noto rallentamenti o altro. Lo trovo in generale più scattante rispetto a mountain lion. Safari mi è crashato una volta sola. Apple sta riprendendo quota. Speriamo in ulteriori miglioramenti. Per 15 euro è un ottimo acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho aggiornato l'imac 2011

non ho avuto modo di testarlo a fondo ma almeno le prime impressioni sono ottime

non dico sia una rivoluzione ma una grossa evoluzione si e merita di essere una major release anche se già lion sarebbe dovuto essere così però visto che la cifra non è proprio spropositata tipo mi ricordo SL che costava 79€ se non sbaglio

l'imac con hdd va molto più reattivo di lion e quando aumenterò la ram dai 4gb attuali a 8 o più probabilmente 16 andrà ancora meglio

il mb 2008 lo aggiornerò quando avrò l'ssd con installazione pulita e proprio su questo vorrei chiedere un consiglio per l'ssd. voi cosa prendereste tra:

- sandisk extreme 240gb 145€

-crucial m4 256gb 167€

-vertex 4 256gb 195€

?

so che vertex 4 è superiore ma quanto nell'uso quotidiano?

del vertex mi impressiona il valore IOPS

e poi secondo voi com'è il sandisk rispetto agli altri due?

se mi dite che le prestazioni sono simili prendo il sandisk perchè il mio mb è anche sata2

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica cosa che non capisco è perchè abbiano nascosto in maniera così assurda l'opzione che abilita il doppio tap per trascinare, se non avessi trovato una guida in rete non ci sarei mai arrivato!

Ma allora si può mettere?

Meno male... mi cerco anche io quella guida, perché provenendo da un notebook HP in cui usavo solo il doppio tap per selezionare mi trovo molto scomodo ad usare il "click" con trascinamento...

Una cosa: come si fa a ridurre il ritardo di trascinare con 3 dita? Cioè, ci impiega 1 secondo da quando tolgo le dita a quando capisce che non ho più le 3 dita attaccate e quindi è ora di togliere il trascinamento... perché usare 3 dita mi sembra comodo, ma c'è troppo ritardo...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Su altri forum, pare che porti a un maggior consumo di batteria sui portatili, ma questo non posso verificarlo; altri riportano che all'uscita dallo stop, non funzionino più le gesture e alcune voci del dock, che va riavviato,ma questo a me non è successo, non l'ho mai spento.

Sul mio Macbook come batteria non ho riscontato nessun cambiamento, uguale a prima.

La storia delle gesture mi è capitata una sola volta per ora dal risveglio dallo stop, ho dovuto riavviare..

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la magia della novità ecco i primi problemi: Flash fa le bizze con Safari

http://www.italiamac...a-il-fetentone/

Flash (ultima versione) mi sta dando problemi anche su Win7 e Safari, quando guardo i video a tutto schermo crasha il plugin...

Sul mio Macbook come batteria non ho riscontato nessun cambiamento, uguale a prima.

La storia delle gesture mi è capitata una sola volta per ora dal risveglio dallo stop, ho dovuto riavviare..

Per le gesture devo testare più a fondo, questi giorni non sono a casa, però mi riprometto di controllare se ogni tanto lo fa pure a me.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo la magia della novità ecco i primi problemi: Flash fa le bizze con Safari

http://www.italiamac...a-il-fetentone/

Anche a me sta dando problemi ma solo sui 3 pc al lavoro, due con XP l altro con W7, tutti e 3 crashano i plugin..

Su Mac mi crashava con Lion, x ora con ML tutto ok :ok:

 Con Apple dal 1996  I Love Apple 

 MacBook Pro Alu i7 2.7Ghz Ram 4Gb  MacG4 Dual 1.42 Ghz 2 Gb ram (mitico)  MacPro 8-Core Intel Xeon, 2.93 Ghz, 12 Gb ram + MagicTrackpad  Imac G3 prima generazione 

 Iphone 4 32Gb OS originale! vade retro jailbreak 

Link al commento
Condividi su altri siti

Installato oggi ed aggiornato l'aggiornabile (tra ML e software siamo sui 6Gb di software, arrivando da SL)...

Tutto benissimo, funziona tutto, rispetto a SL trovo l'OS decisamente "svecchiato".

Sulla velocità mi pare che siamo agli stessi livelli si SL.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle preferenze di sistema del monitor ho impostato la regolazione automatica della luminosità. Mentre con Lion mi accorgevo dello spostamento dell'indicatore di luminosità, con Mountain Lion sembra non si sposti mai.. Qualcuno ha notato la stessa "problematica"?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me ha smesso di funzionare il masterizzatore; a qualsiasi velocità mi dà il messaggio di errore di scrittura medio :mad:

EDIT: cd audio, playlist itunes, cd Sony - Verbatim (entrambi)

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come in Lion, ossia apri le preferenze di sistema nel desktop in cui vuoi modificare lo sfondo ;)

Questo lo sapevo.. ma in questa guida http://www.macitynet.it/macity/articolo/Macitynet-vi-offre-la-guida-PDF-gratuita-a-Mountain-Lion-preparazione-installazione-e-novit/aA61750, a pagina 28, dice che è possibile cambiare lo sfondo di ogni scrivania da un'unico Preferenze di Sistema, tenendo cliccato a destra dell'immagine... :preoccupato:

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'accensione rispetto a Lion è decisamente migliorata, lo riscontro sopratutto quando c'è un riavvio (quando magari salta la corrente) e deve riaprire tutti i vari programmi, in quel caso con Lion ci voleva un eternità fra caricamento OS e Login, invece con ML è velocissimo.

Oggi: MacBook Pro Touchbar 16” (2019) | iPhone XS 64GB | iPad Pro 11” 64GB (2018)

Prima: Macbook Pro Retina 15" (2015) | Macbook Pro 13" (Mid 2010) | iPod Touch 2G 8GB | iPad 2 3G 16GB | iPhone 4S White 16GB | iPhone 6S Space Gray 16GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

cheppalleeee bastaaaaaa.. :confused:

Comunque, mi è capitato, x ora una sola volta, di svegliare il Macbook dallo stato di stop, e avere le gesture del trackpad che non rispondevano, funzionava solo il puntatore.. riavviato e tutto ok, ma ripeto mi è capitato una sola volta, a qualcun altro è successo?

iPhoto come vi va?

Ho lo stesso problema... Riavviando dallo stop, non sempre, con ML è tutto lento e devo riavviare. Ci vorà un bugfix....?????

Per il resto sono contento:

- Più veloce di lion

- Mi sembra migliorato anche nella gestione energetica, le batterie durano di più

- L'aspetto estetico è più accattivante

- Centro notifiche è molto comdo per me che tendo a dimenticarmi gli appuntamenti :ghghgh:

- ........

Aspetto di vedere tutte le 200 e rotte novità....... :diavoletto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...