Vai al contenuto

Fatto spiacevole con MBP


Messaggi raccomandati

Stasera, spostando il computer dalla base d'appoggio ventilata di camera mia al tavolo della cucina mi sono accorto di un fastidioso problema. Il Mac "ballava" sui piedini. Era come si fosse piegata la scocca. Al che, alzo il computer e mi accorgo che la batteria nel punto sopra il tastino presenza un rigonfiamento non da poco.

La batteria risultava già "da sostituire" e ormai presentava un'autonomia di circa venti minuti, ma non mi sono mai posto il problema di toglierla, poteva sempre far comodo in caso di assenza di corrente.

Mi sto chiedendo, da cosa può essere causato tale problema? E' possibile che il tutto sia successo visto che mi sono dimenticato il Mac in macchina andando al mare (solo di pomeriggio, nel bagagliaio e nella sua apposita borsa tracolla)?

Grazie.

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

Batteria non più da utilizzare, scalda eccessivamente durante la carica.

Se ti segnala batteria da sostituire uno dei motivi è forse quello.

esatto.

poi in macchina avranno fatto tipo 70 gradi sotto al sole.

una batteria si distrugge sui 60 gradi credo!

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Basterebbe leggere cosa è una batteria litio.

Ma anche se no, il buon senso dice che se una cosa si gonfia, perde, scalda oltre misura ecc và rimossa o portata all'assistenza.

Usare una litio esaurita, qualsiasi sia il motivo che l'ha fatta esaurire (vita cicli naturale o altro) è rischioso.

Arrivare a vederla gonfiare e non agire subito con buon senso, è diciamo di chi se la và a cercare....

Non operativamente la temp. alta (da vedere quanto alta) danneggia la vita della batteria in numero di cicli e capacità.

Per questo se la si dovesse dismettere un ottimo moo per preservarne le specifiche è porla in freezer non oltre i -24°C.

Una batteria gonfia, può espellere sostanze corrosive e nocive, può incendiari e raamente esplodere (vedasi letteratura su casi di inendi, esplosioni e ferite dovute da batterie litio di varia natura...) :ciao: :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è ovvio che appena mi sono accorto l'ho tolta e non l'ho lasciata un secondo di più sul computer.

Adesso mi toccherà spendere 130 euro, visto che sono abbondantemente fuori garanzia.

Macbook Pro

iPod Classic 5.5

iPhone 3gs

iPhone 4

iPod nano 6g

Link al commento
Condividi su altri siti

Una batteria gonfia, può espellere sostanze corrosive e nocive, può incendiari e raamente esplodere (vedasi letteratura su casi di inendi, esplosioni e ferite dovute da batterie litio di varia natura...) :ciao: :ciao:

Okay, allora fate a meno di rispondere a questo topic, tanto sarà già morto... XD

A parte gli scherzi, direi che è venuto il momento di cambiarla...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...