Vai al contenuto

acquisto macbook bonifico tempi di consegna


ivan00

Messaggi raccomandati

Buonpomeriggio a tutti,

volevo chiedervi informazioni relative ai tempi di consegna.

Ho ordinato un macbook pro (15 base con l'opzione dello schermo retroilluminato) martedi mattina. Nel primo pomeriggio ho effettuato il bonifico.

Ad oggi non ho ancora ricevuto nè mail di conferme nè altro; e anche se l'assistente mi sembra affidabile e competente, sono un po' preoccupato.

Mi ha scritto che all'inizio della prossima settimana lo riceverò e che ora è IN ASIA per la configurazione.

1) possibile che sia in ASIA?? O.o e come fa arrivarmi la settimana prossima dall'asia(vola?)

2)è normale che ci metta così tanto? (pensavo che in 2-3 giorni lavorativi mi sarebbe arrivato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonpomeriggio a tutti,

volevo chiedervi informazioni relative ai tempi di consegna.

Ho ordinato un macbook pro (15 base con l'opzione dello schermo retroilluminato) martedi mattina. Nel primo pomeriggio ho effettuato il bonifico.

Ad oggi non ho ancora ricevuto nè mail di conferme nè altro; e anche se l'assistente mi sembra affidabile e competente, sono un po' preoccupato.

Mi ha scritto che all'inizio della prossima settimana lo riceverò e che ora è IN ASIA per la configurazione.

1) possibile che sia in ASIA?? O.o e come fa arrivarmi la settimana prossima dall'asia(vola?)

2)è normale che ci metta così tanto? (pensavo che in 2-3 giorni lavorativi mi sarebbe arrivato)

se è in ansia è un burlone, perchè poi dovrebbe essere in ansia per il tuo Mac ?

ovvio che vola, vuoi che arrivi con la carovana sul dromedario ? :ghghgh:

se chiedi una configurazione fuori dallo standard i tempi si allungano un pochino

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è in asia il mac (non lei ci mancherebbe :DD )

l'unica cosa che mi tiene un po' tranquillo è quello (cioè che non è la configurazione base)

ma li assemblano tutti in asia? Io pensavo avessero qualche sede distaccata anche in europa..

Link al commento
Condividi su altri siti

è in asia il mac (non lei ci mancherebbe :DD )

l'unica cosa che mi tiene un po' tranquillo è quello (cioè che non è la configurazione base)

ma li assemblano tutti in asia? Io pensavo avessero qualche sede distaccata anche in europa..

non c'è nessuna sede di assemblaggio in Europa, ma solo il centro logistico, mi sembra in Olanda, dove ricevono i prodotti e vengono reindirizzati all'utente

il trasporto in genere richiede non più di 5 giorni tra viaggio dalla Cina e quello dall'Olanda

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi in totale ci metterà più di 10 giorni? :zzzzz: :zzzzz:

secondo te fra quanto mi arriverà (contando che il bonifico l'ho fatto martedi 17 alle ore 15.00 ?)

pensa che prima, causa fretta, avevo letto ANSIA invece di ASIA

far congetture sui tempi di spedizione non è facile

quando avrai il tracking disponibile sarà più facile capire la data di arrivo

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati un po' che lo stato dell'ordine mi dice: "in attesa di pagamento" -.-''

questo è un altro discorso, loro inoltrano l'ordine quando hanno ricevuto l'accredito effettivo del bonifico. ovviamente usando il bonifico bancario piuttosto che la Carta di Credito, i tempi si allungano di qualche giorno

io parlavo del tracking del trasportatore. finche non ti arriva quello sono tutte congetture

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

è ovvio che lo stato sia in attesa di pagamento, la tua banca deve inviare il bonifico, la loro banca lo deve accettare e contabilizzare, poi devono aggiornare lo stato dell'ordine sul web...ne passa di tempo prima di vedere lo stato SPEDITO tipo...

in ogni caso io credo che prima di una 20ina di giorni non arrivi a casa tua, volendo essere precisi devi calcolare che il sabato e la domenica i corrieri non lavorano.

Parte la pippa mentale per tutti quando si paga in bonifico...è fisiologico!

DESMOND LA PODEROSA (MONSTER 620 DARK)

DUCATI MONSTER CLUB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche non pagate con carta di credito o prepagata ?

Pagamento immediato sicuro e senza tanto rompersi le scatole.Tanto poi bisogna registrarsi allo store con carta e quindi diventa comodissimo. :ciao:

P.s. esistono spedizioni dall'Asia a casa tua in 2 giorni,ho acquistato con UPS e sono una scheggia...(basta pagare)

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è un altro discorso, loro inoltrano l'ordine quando hanno ricevuto l'accredito effettivo del bonifico. ovviamente usando il bonifico bancario piuttosto che la Carta di Credito, i tempi si allungano di qualche giorno

io parlavo del tracking del trasportatore. finche non ti arriva quello sono tutte congetture

ok l'ho fatto martedi, un bonifico 1 giorno massimo 2, non dovrebbe arrivare?

è ovvio che lo stato sia in attesa di pagamento, la tua banca deve inviare il bonifico, la loro banca lo deve accettare e contabilizzare, poi devono aggiornare lo stato dell'ordine sul web...ne passa di tempo prima di vedere lo stato SPEDITO tipo...

in ogni caso io credo che prima di una 20ina di giorni non arrivi a casa tua, volendo essere precisi devi calcolare che il sabato e la domenica i corrieri non lavorano.

Parte la pippa mentale per tutti quando si paga in bonifico...è fisiologico!

la pippa? belin non mi arriva più, ho già capito!!

Ma perche non pagate con carta di credito o prepagata ?

Pagamento immediato sicuro e senza tanto rompersi le scatole.Tanto poi bisogna registrarsi allo store con carta e quindi diventa comodissimo. :ciao:

P.s. esistono spedizioni dall'Asia a casa tua in 2 giorni,ho acquistato con UPS e sono una scheggia...(basta pagare)

non volevo lasciargli il numero della carta di credito, e con il bonifico mi sentivo più tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo lasciargli il numero della carta di credito, e con il bonifico mi sentivo più tranquillo

Stai scherzando...Stai acquistando da Apple, ho sempre acquistato con carta di credito senza mai avere un problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai scherzando...Stai acquistando da Apple, ho sempre acquistato con carta di credito senza mai avere un problema.

cosa c'entra, non ho detto che Apple non è affidabile. Per lo più non ci andrei a comprare qualcosa se pensassi che non sia affidabile.

Semplicemente, non faccio (non ho mai fatto) acquisti su internet, sono diffidente in generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

io il mio l'ho comprato sul sito ci ha messo 3 giorni, inoltre una volta confermato il pagamento ti mandano la tracciabilità del pacco dove puoi seguire passo dopo passo

avevi richiesto qualche modifica?

come hai pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonpomeriggio a tutti,

volevo chiedervi informazioni relative ai tempi di consegna.

Ho ordinato un macbook pro (15 base con l'opzione dello schermo retroilluminato) martedi mattina. Nel primo pomeriggio ho effettuato il bonifico.

Ad oggi non ho ancora ricevuto nè mail di conferme nè altro; e anche se l'assistente mi sembra affidabile e competente, sono un po' preoccupato.

Mi ha scritto che all'inizio della prossima settimana lo riceverò e che ora è IN ASIA per la configurazione.

1) possibile che sia in ASIA?? O.o e come fa arrivarmi la settimana prossima dall'asia(vola?)

2)è normale che ci metta così tanto? (pensavo che in 2-3 giorni lavorativi mi sarebbe arrivato)

ciao!

a novembre ho fatto la stessa cosa.. vediamo se riesco ad aiutarti, visto che ricordo bene l'ansia dell'attesa!

io avevo messo in più lo schermo in hd e antiriflesso, e anche il mio veniva dall'asia!

ordine effettuato il 12 ottobre, pagamento effettuato tramite home banking nel giro di mezzora.

pagamento ricevuto da loro il 14

spedito il 17

il 21 o il 22, non ricordo! era a casa mia

fai i tuoi conti!

spero di esserti stato utile, ciao!

p.s. io ho pagato con bonifico perchè la spesa superava il max per la mia carta di credito..

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra, non ho detto che Apple non è affidabile. Per lo più non ci andrei a comprare qualcosa se pensassi che non sia affidabile.

Semplicemente, non faccio (non ho mai fatto) acquisti su internet, sono diffidente in generale.

Quando ti arriva il computer devi registrarti e devi farlo con carta di credito,così quando acquisterai programmi,software ,ecc. sarà molto comodo e SICURO.

Quindi tanto valeva già iscriverti allo store e l'acquisto era immediato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! a novembre ho fatto la stessa cosa.. vediamo se riesco ad aiutarti, visto che ricordo bene l'ansia dell'attesa! io avevo messo in più lo schermo in hd e antiriflesso, e anche il mio veniva dall'asia! ordine effettuato il 12 ottobre, pagamento effettuato tramite home banking nel giro di mezzora. pagamento ricevuto da loro il 14 spedito il 17 il 21 o il 22, non ricordo! era a casa mia fai i tuoi conti! spero di esserti stato utile, ciao! p.s. io ho pagato con bonifico perchè la spesa superava il max per la mia carta di credito..

GRAZIE delle info. Penso ti sia arrivato il 21 (perchè era un venerdi, sono andato a controllare :ghghgh: )

Oggi(venerdi) è cambiato lo stato dell'ordine sul sito. Pare che il pagamento sia arrivato. Già questa è una cosa positiva. Ora mi segna consegna prevista tra il 1° e il 3° di agosto.

Se seguissero le tempistiche della tua consegna, dovrei riceverlo tra 7 giorni (venerdi prossimo) altrimenti ancora 10 giorni almeno.

Grazie veramente per la tua testimonianza

Quando ti arriva il computer devi registrarti e devi farlo con carta di credito,così quando acquisterai programmi,software ,ecc. sarà molto comodo e SICURO. Quindi tanto valeva già iscriverti allo store e l'acquisto era immediato. :ciao:

Devo registrarmi a cosa scusa? Io teoricamente ho già un account (quello che uso per l'ipod touch su itunes).

Link al commento
Condividi su altri siti

GRAZIE delle info. Penso ti sia arrivato il 21 (perchè era un venerdi, sono andato a controllare :ghghgh: )

Oggi(venerdi) è cambiato lo stato dell'ordine sul sito. Pare che il pagamento sia arrivato. Già questa è una cosa positiva. Ora mi segna consegna prevista tra il 1° e il 3° di agosto.

Se seguissero le tempistiche della tua consegna, dovrei riceverlo tra 7 giorni (venerdi prossimo) altrimenti ancora 10 giorni almeno.

Grazie veramente per la tua testimonianza

Devo registrarmi a cosa scusa? Io teoricamente ho già un account (quello che uso per l'ipod touch su itunes).

E allora se hai gia un account hai registrato una carta di credito per gli acquisti su itunes store e quindi per comprare un mac basta un click senza smenare con banca e bonifici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parte la pippa mentale per tutti quando si paga in bonifico...è fisiologico!

:ok: :ok: :ok:

La carta di credito ?? Insicura?? :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:

La prima caso che domandano negli Hotel di tutto il mondo quando prenoto è il mio n.ro di carta di credito, vabbè nessuno impedisce di rimanere all'età della pietra se uno lo vuole.......cavoli suoi.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio primo mac venne dalla cina..era base, però ci avevo fatto preinstallare iWork. Ci mise forse due settimane. Il mio air pagato con bonifico ci mise pochissimo, tipo 5 giorni con il weekend di mezzo.. dipende da tante cose. Ad ogni modo non c'è motivo di temere, mamma Apple farà arrivare tutto a casa sano e salvo, ovvio che faccia venire l'aNsia aspettare un mac

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa c'entra, non ho detto che Apple non è affidabile. Per lo più non ci andrei a comprare qualcosa se pensassi che non sia affidabile.

Semplicemente, non faccio (non ho mai fatto) acquisti su internet, sono diffidente in generale.

Mai sentito parlare di PostePay o per importi superiori PayPal..Credo 4000 euro offerti dalla carta PayPal siano sufficienti per un MacBook

2eea42s.jpg2z5mceg.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

..credo che ci metta più del dovuto perchè devono mettere dentro lo sconto studenti (che è una semplice carta ma per loro questo è un "pacchetto").

Detto questo sono altrettanto convinto che "loro" (quelli della apple) controllino i bonifici e gli ordini ogni venerdi e non giornalmente..

Link al commento
Condividi su altri siti

considera che ALMENO 5 giorni ci vogliono solo per la conferma del bonifico, siccome lo hai fatto di pomeriggio aggiungine almeno un altro visto che non è stato processato prima della mattina successiva, ovviamente stiamo parlando di giorni lavorativi escluso sabato e domenica

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente comunque sono alla 2° fase (ho controllato sul sito auto assistenza della apple).

2° fase cioè Elaborazione degli articoli: L'ordine è in fase di elaborazione. Potete modificare il vostro ordine tramite il nostro sito web di auto-assistenza o contattando il servizio clienti Apple Online Store.

comunque bene o male i tempi sono questi... ma come opzione schermo retroilluminato che intendi?? Gli schermi non sono retroilluminati già di base?

Lo puoi vedere quando, durante l'acquisto, scegli se aggiungere qualocsa (tipo ram, ssd, o altro).

Di base hai lo Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici, si può scegliere poi (con una spesa aggiuntiva di 100 euro) tra:

- MacBook Pro 15" con schermo lucido ad alta definizione retroilluminato LED [+ € 99,99]

- MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED [+ € 99,99]

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente comunque sono alla 2° fase (ho controllato sul sito auto assistenza della apple).

2° fase cioè Elaborazione degli articoli: L'ordine è in fase di elaborazione. Potete modificare il vostro ordine tramite il nostro sito web di auto-assistenza o contattando il servizio clienti Apple Online Store.

Lo puoi vedere quando, durante l'acquisto, scegli se aggiungere qualocsa (tipo ram, ssd, o altro).

Di base hai lo Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici, si può scegliere poi (con una spesa aggiuntiva di 100 euro) tra:

- MacBook Pro 15" con schermo lucido ad alta definizione retroilluminato LED [+ € 99,99]

- MacBook Pro 15" con schermo antiriflesso ad alta definizione retroilluminato LED [+ € 99,99]

quello che volevano dirti è che l'opzione in più è l'Alta deinizione (gran figata!), non la retroilluminazione ;P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la mia di esperienza!

Ordinato lunedì 9 luglio pagato 5 minuti dopo!

Bonifico accettato nella giornata di giovedì

In elaborazione articoli fino al 16 luglio!

Spedito il 17 luglio

Ieri pomeriggio mi è arrivata la fattura, corriere assegnato ups.

Dal sito dell'ups presa in carico ore 20e45, consegna prevista entro la fine della giornata di lunedì 23 luglio!

La Apple stimava consegna entro il 26!

Mi pare di aver capito che come me lo hai comprato di lunedì quindi credo che i tempi potrebbero coincidere anche se io ho preso anche la protezione dello schermo e hanno unito il pacco a Milano. La ragazza del servizio clienti mi ha detto che il computer arriva dalla Cina mentre il resto era già a Milano! Quindi secondo me lunedì prossimo ti arriva!

PS. Io ho aggiunto la RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

quello che volevano dirti è che l'opzione in più è l'Alta deinizione (gran figata!), non la retroilluminazione ;P

ah scusa non avevo colto la precisazione, Mea Culpa :)

Ecco la mia di esperienza!

Ordinato lunedì 9 luglio pagato 5 minuti dopo!

Bonifico accettato nella giornata di giovedì

In elaborazione articoli fino al 16 luglio!

Spedito il 17 luglio

Ieri pomeriggio mi è arrivata la fattura, corriere assegnato ups.

Dal sito dell'ups presa in carico ore 20e45, consegna prevista entro la fine della giornata di lunedì 23 luglio!

La Apple stimava consegna entro il 26!

Mi pare di aver capito che come me lo hai comprato di lunedì quindi credo che i tempi potrebbero coincidere anche se io ho preso anche la protezione dello schermo e hanno unito il pacco a Milano. La ragazza del servizio clienti mi ha detto che il computer arriva dalla Cina mentre il resto era già a Milano! Quindi secondo me lunedì prossimo ti arriva!

PS. Io ho aggiunto la RAM

io ho iniziato il tutto martedi...quindi secondo i tuoi calcoli 11 giorni.

Allora forse già questa settimana che sta per arrivare, potrei averlo :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...