Vai al contenuto

iMac usato: ho problemi con il vecchio id apple del vecchio proprietario


Bio981

Messaggi raccomandati

Ho preso un iMac usato, volevo aggiornare iPhoto da App Store, ma quando lo faccio mi dice che quell'installazione è riferita ad un altro id apple (quello del vecchio proprietario) e non mi fa aggiornare nulla

ho provato (forse sbagliando) a disinstallare completamente iPhoto per reinstallarlo ma il problema persiste.... che devo fare?

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale è reinstallare il sistema operativo, ma credo che la suite iLife tu debba riscaricarla a pagamento dal Mac App Store (o comunque le applicazioni che ti servono realmente)

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono poco pratico di osx ma chi me l'ha venduto mi ha detto che aveva reinstallato tutto il sistema operativo... difatti così mi pare

però c'è il problema che ho spiegato e poi avevo roba nel cestino... strano

non so cosa mi convenga fare...

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi non aveva reinstallato un tubo, al massimo avrà cancellato i suoi dati...

Ti ha lasciato una copia di Mountain Lion nel computer?

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

ha reinstallato ma ovviamente usando il sui ID compresa la copia di Lion, nel momento in cui tu dovessi reinstallare devi pagare di nuovo Lion ma non ti frega tanto comprerai direttamente Mountain (sperando di non avere problemi visto che dovrai aggirnare un Lion installato con ID di un altro)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a reinstallare completamente Lion utilizzando il recovery hd ma finita tutta la trafila mi sono ritrovato il mac come l'avevo lasciato... con il mio account, le mie applicazioni installate ed il problema con iphoto...

ma come si fa a fare un'installazione di OSX ranzando via tutto quello che c'è nell'HD?

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a reinstallare completamente Lion utilizzando il recovery hd ma finita tutta la trafila mi sono ritrovato il mac come l'avevo lasciato... con il mio account, le mie applicazioni installate ed il problema con iphoto...

ma come si fa a fare un'installazione di OSX ranzando via tutto quello che c'è nell'HD?

prima di procedere con l'installazione, devi accedere ad utility disco dalla partizione di ripristino, inizializzare il Machintosh HD, chiudere utility disco e scegliere di installare

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di procedere con l'installazione, devi accedere ad utility disco dalla partizione di ripristino, inizializzare il Machintosh HD, chiudere utility disco e scegliere di installare

ho fatto così ed effettivamente mi ha pulito tutto ed ho reinstallato lion

rimane il fatto che se clicco da app store su iphoto questi mi dice che è già associato ad un altro account.... è molto strano... apro un thread più specifico

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

parlo da ignorante..ma non c'è modo di ripreistinare tutto il sistema, associarlo al tuo id e poi avere tutto associato al tuo di id apple??? (come per iphone etc intendo)

è quello che dovrei aver fatto... ma a conti fatti non è propriamente così...

io ho formattato e reinstallato...

Io ho scelto la pillola rossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...