Vai al contenuto

Firmware lettore macbook middle 2009


iWin

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

tempo avevo chiesto quale poteva essere il problema relativo al mal funzionamento del lettore montato sul mio MacBook pro middle 2009..

Cercando su internet ho letto che questo problema è stato generato da un'aggiornamento del firmware con gli update di Lion, praticamente dopo la 10.7.1, il lettore non mi è più funzionato, adesso mi chiedevo come fare per ripristinare il vecchio firmware ho cercato sul supporto apple ma con quei tool non mi faceva fare nulla.

Grazie in anticipo!

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tipicamente gli aggiornamenti del sistema operativo non includono aggiornamenti del firmware, questi vengono rilasciati a parte e sono molto molto molto molto rari.

Puoi indicarci quale folle ha scritto una cosa del genere?

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Il forum non mi ricordo qual era cmq aveva lo stesso problema mio che ha risolto ripristinando il firmware.. cmq non so se è una idiozia cmq sia secondo te qual'è il problema ?xk mi legge solo determinati CD/DVD? anzi solo quelli originali ?!..

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcuni SuperDrive hanno difficoltà a leggere i DVD-R DL, per fare un esempio. Il ripristino del firmware però, come ti dicevo, non dipende dal sistema operativo.

L'ultimo disponibile (questo http://support.apple.com/downloads/SuperDrive_Firmware_Update_3_0 ) non sembra comunque compatibile con il tuo Mac (http://support.apple.com/kb/HT3744)

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il suo problema è che legge solo cd originali adesso.. nessun'altra tipo che fino a poco tempo fa leggeva o masterizzava perfettamente

•I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi. Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti. Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...