Vai al contenuto

Mountain lion e iPhoto11


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi. Data l'imminente uscita di Mountain Lion ho pensato di scaricarmi la GM ed installarla su una partizione apposita, prima dell'uscita ufficiale di ML che scaricherò e installerò aggiornando lion.

Il problema è che avendo iLife su dvd (quello che esce insieme al mac), non l'ho scaricato dall'App store. Installandolo su ML con il dvd mi installa correttamente garageband e imovie, ma iphoto non me lo fa partire (l'icona è trasparente e coperta da una X). Cliccandoci sopra mi dice che devo aggiornarlo tramite aggiornamento sw che sta sull'app store, ma non avendo comprato sull'app store questa applicazione, dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile... Possibile che non abbiano pensato a questo problema?

C'è una soluzione?

Grazie mille.

Giovanni.

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Data l'imminente uscita di Mountain Lion ho pensato di scaricarmi la GM ed installarla su una partizione apposita, prima dell'uscita ufficiale di ML che scaricherò e installerò aggiornando lion.

Il problema è che avendo iLife su dvd (quello che esce insieme al mac), non l'ho scaricato dall'App store. Installandolo su ML con il dvd mi installa correttamente garageband e imovie, ma iphoto non me lo fa partire (l'icona è trasparente e coperta da una X). Cliccandoci sopra mi dice che devo aggiornarlo tramite aggiornamento sw che sta sull'app store, ma non avendo comprato sull'app store questa applicazione, dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile... Possibile che non abbiano pensato a questo problema?

C'è una soluzione?

Grazie mille.

Giovanni.

devi aggiornare dal menu agg.to software non dal mac app store.Se hai installato la ilife dal dvd gli agg.ti li devi fare dal pannello del menu mela in alto a sx,ciao

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi. Data l'imminente uscita di Mountain Lion ho pensato di scaricarmi la GM ed installarla su una partizione apposita, prima dell'uscita ufficiale di ML che scaricherò e installerò aggiornando lion.

Il problema è che avendo iLife su dvd (quello che esce insieme al mac), non l'ho scaricato dall'App store. Installandolo su ML con il dvd mi installa correttamente garageband e imovie, ma iphoto non me lo fa partire (l'icona è trasparente e coperta da una X). Cliccandoci sopra mi dice che devo aggiornarlo tramite aggiornamento sw che sta sull'app store, ma non avendo comprato sull'app store questa applicazione, dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile... Possibile che non abbiano pensato a questo problema?

C'è una soluzione?

iLife '11 o iLife 2009?

Link al commento
Condividi su altri siti

devi aggiornare dal menu agg.to software non dal mac app store.Se hai installato la ilife dal dvd gli agg.ti li devi fare dal pannello del menu mela in alto a sx,ciao

Mountain Lion aggiorna tutto tramite App Store, anche se lanci da Aggiornamento Software... si avvia sempre App Store.

Link al commento
Condividi su altri siti

iLife 11. Non so che fare...

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando uscirà ML?

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando uscirà ML?

Il tuo iLife su quale Mac l'hai trovato? E' originale?

Il mio MacBook Pro 17" Late 2011 con Mountain Lion mi permette di aggiornare senza problemi e gratuitamente iPhoto '11

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi è come se Mountain Lion riconoscesse il nostro Life 2011 come se fosse stato acquistato sul MAS? e per gli aggiornamenti di IWeb e IDVD?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema denunciato da Stratothebest, per cui ho già aperto una discussione sull'argomento. Preciso che agg.to software dice che non ci sono aggiornamenti, ma il programma iPhoto segnala la presenza di iPhoto 9.3.1. Scaricato dal sito Apple il download, non risulta possibile installarlo perchè, per il sistema lion,non è presente almeno il 9.1. Eppure sulle informazioni programma iPhoto risulta installato il 9.2.1. Pare, purtroppo, che Apple si stia sempre più allineando a Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.........

iLife 2009 & iLife 11 come tutto il software apple compreso nel s.o funziona correttamente sulla GM " Mountain Lion " e gli aggiornamenti avvengono in modo corretto....... :gira:

La cosa cambia se e/o avete scaricato dai vari fiumi , laghi, torrenti una versione o speudo versione della sopracitata...... e..... allora si che si possono avere dei problemi........... :diavoletto:

se lecito è una versione ufficiale " Developer " o umma umma facciamo i :ninja:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.........

iLife 2009 & iLife 11 come tutto il software apple compreso nel s.o funziona correttamente sulla GM " Mountain Lion " e gli aggiornamenti avvengono in modo corretto....... :gira:

La cosa cambia se e/o avete scaricato dai vari fiumi , laghi, torrenti una versione o speudo versione della sopracitata...... e..... allora si che si possono avere dei problemi........... :diavoletto:

se lecito è una versione ufficiale " Developer " o umma umma facciamo i :ninja:

non hai capito,

io non ho mountain lion ma mi è sorto il dubbio leggendo da questi ragazzi. io che ho il cd di life 2011 avendo comperato il mac l'anno scorso... da che parte dovrò aggiornare? dal MAS? oggi il mas non riconosce Life come acquistato…come funzionerà?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Gaggio

A parte " Mountain Lion "...... se hai il DVD di ilife indipendentemente dalla versione lo installi tranquillamente poi sarà lui ad aggiornarsi nel momento che avvii uno degli applicaivi in esso contenuti ......

Tanto per dirti, ho la versione ilife 09 , appena installata, si aggiorna all' ultimo aggiornamento della relise 2009 e funziona tutto correttamente....

non capisco il problema, dato che " Stratothebest " parlava della GM , mi pareva che i problemi fossero di s.o e non di iLife.... e suoi aggiornamenti ....

otre tutto sono con la GM " Mountain Lion " e il tutto si è aggiornato senza tanti problemi ......

Nice Evening

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Gaggio

A parte " Mountain Lion "...... se hai il DVD di ilife indipendentemente dalla versione lo installi tranquillamente poi sarà lui ad aggiornarsi nel momento che avvii uno degli applicaivi in esso contenuti ......

Tanto per dirti, ho la versione ilife 09 , appena installata, si aggiorna all' ultimo aggiornamento della relise 2009 e funziona tutto correttamente....

non capisco il problema, dato che " Stratothebest " parlava della GM , mi pareva che i problemi fossero di s.o e non di iLife.... e suoi aggiornamenti ....

otre tutto sono con la GM " Mountain Lion " e il tutto si è aggiornato senza tanti problemi ......

Nice Evening

ti ringrazio per la risposta, quindi gli aggiornamenti si fanno ugualmente anche se non vi è più "aggiornamento software" … da quello che ho capito io l'utente che aveva aperto il post aveva provato illegalmente la GM e non riusciva ad aggiornare Life, per questo motivo mi ero insospettito.

Se in ogni caso mi dici che funziona tutto dovrò solo vedere come fare ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Un piccolo chiarimento: Aggiornamento Software è stato integrato nella schermata Aggiornamenti del Mac App Store.

Gli aggiornamenti delle App ufficiali installate (non da Mac App Store, come iTunes o, appunto, iLife da DVD) vengono segnalate in una riga "a parte". Se hai più aggiornamenti ti accorgi della differenza. La finestra è unificata, ma le "fonti" di aggiornamento sono diverse... quindi va tranquillo e aggiorna iLife '11.

Apple Time www.appletime.it

Un blog dedicato ad Apple con tanto buonsenso e, soprattutto, senza contest, jailbreak e notizie scopiazzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se faccio la solita domada del cavolo, ma ho riletto un paio di volte questo topic senza capire quello che interessa a me!

Posseggo un iMac 27" Mid 2011 e un MacBook Pro 15" Late 2011 sui quali, al momento dell'acquisto, erano preinstallati iMovie, iPhoto e GarageBand (che dovrebbe essere il pacchetto iLife, giusto?) che si sono aggiornati alla versione 11... o almeno cosi è stato per iPhoto, gli altri due non li ho mai aperti.

La domanda è, quando passerò a Montain Lion (che quasi sicuramente installerò da 0 e non come aggiornamento), questi programmi poi li potrò riscaricare a gratis (come sono ora) o dovrò pagare l'acquisto del pacchetto?

Grazie mille a chi mi risponderà! :salute::abbraccio::cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dovresti poterli scaricare dal mas se sei sprovvisto di dvd

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

tu dovresti poterli scaricare dal mas se sei sprovvisto di dvd

Ok ora faccio la seconda domanda stupida... il "mas" sarebbe? immagino non l'App Store! :mhh:

No nessun DVD, erano tutti preinstallati fin da origine (a dire il vero in nessuno dei due Mac era presente nessun tipo di CD o DVD, dicono e leggo che da Lion in poi si fa tutto dagli Store)... sul MBP però ho sostituito l'HD con una SSD e ho reinstallato da 0 Lion, poi dall'App Store ho reinstallato anche iMovie, iPhoto e GarageBand (gratuitamente), che anche in questo caso poi si sono aggiornati alla versione 11.

Quindi devo comperarli?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

il mas è il mac app store ed è da dove hai scaricato il pacchetto life…quindi quando installerai mountain lion (sempre che tu faccia l'installazione da zero) dovrai ritornare a scaricarli come hai già fatto in passato ;)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

il mas è il mac app store ed è da dove hai scaricato il pacchetto life…quindi quando installerai mountain lion (sempre che tu faccia l'installazione da zero) dovrai ritornare a scaricarli come hai già fatto in passato ;)

Ah ok perfetto, grazie per il chiarimento.

Ottimo direi, credevo che "l'offerta" del pacchetto preinstallato fosse legata solo a Lion, molto bene!

Si si quasi sicuramente farò l'installazione da zero, cosi evito problemi con eventuali precedenti casini combinati su Lion.

Grazie per la risposta, molto gentile! :abbraccio::cincin::salute:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Datilogin

La domanda è, quando passerò a Montain Lion (che quasi sicuramente installerò da 0 e non come aggiornamento), questi programmi poi li potrò riscaricare a gratis (come sono ora) o dovrò pagare l'acquisto del pacchetto?

Vai tranquillo quando aggiornerai o/e installerai il nuovo s.o , andrai su app.store e scarichi gli applicativi facentii parte di iLife.......

Se dovesse capitare che non li vede come tali, visto che sono stati dati preinstallati, vai su iTune nel tuo account e vedi cronologia acquisti e li devono risultere, in caso contrario, nella prima pagina "informazioni account" in basso ultima riga " Reimposta avvisi e download ", cliccando su reimposta dovrebbe rimettere in ordine i download e gli acquisti fatti....

eh scusa faccio una agiunta in merito agli applicativi dati come "entry" quando compri un mac come iLife......

Gli applicativi dati in omaggio o/e acquistati, indipendentemente dal s.o sono tuoi e anche se cambi macchina rimangono tuoi a vita e li installi sui nuovi s.o che verranno, fino a che la apple decida diversamente....

Ciao

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Datilogin

Vai tranquillo quando aggiornerai o/e installerai il nuovo s.o , andrai su app.store e scarichi gli applicativi facentii parte di iLife.......

Se dovesse capitare che non li vede come tali, visto che sono stati dati preinstallati, vai su iTune nel tuo account e vedi cronologia acquisti e li devono risultere, in caso contrario, nella prima pagina "informazioni account" in basso ultima riga " Reimposta avvisi e download ", cliccando su reimposta dovrebbe rimettere in ordine i download e gli acquisti fatti....

Ciao

Ottimo grazie mille anche a te per il chiarimento, mi avete tolto un bel bubbio! :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.....

se installi un qualcosa non in maniera ufficiale, poco ma sicuro che cominci ad avere problemi, nel momento che vai ad aggiornare lui sa chi sei cosa hai in macchina e cosa richiedi..... se vede che i conti non gli tornano col piffero che ti permette di fare gli aggiornamenti........

Ciao

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh.....

se installi un qualcosa non in maniera ufficiale, poco ma sicuro che cominci ad avere problemi, nel momento che vai ad aggiornare lui sa chi sei cosa hai in macchina e cosa richiedi..... se vede che i conti non gli tornano col piffero che ti permette di fare gli aggiornamenti........

Ciao

Questo è ovvio e lo so bene, ma ora stiamo parlando di pacchetti legali e ufficiali! ;)

Comunque il maggior chiarimento me l'hai dato con la precedente risposta, ovvero che anche gli applicativi omaggio (in questo caso iLife) restano come tali fino a nuovo ordine.

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi vedere niente.

Se hai installato tutto regolarmente, ci penda il sistema operativo a vedere per te.

In linea generale, ovviamente... :D :D

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non devi vedere niente.

Se hai installato tutto regolarmente, ci penda il sistema operativo a vedere per te.

In linea generale, ovviamente... :D :D

Non ho capito… la risposta era riferita a me?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, tutto risolto. E' bastato riavviare il mac e tutto ha ripreso a funzionare.... :D

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito… la risposta era riferita a me?

Non ho idea...

Non ho fatto molto caso chi era il titolare del post.... :D :D

La risposta era rivolta a chi aveva qualche problema o riteneva di averlo negli aggiornamenti per via delle sue applicazioni.

Come ho detto, se tutto è rgolare e registrato, non dovrebbero esserci problemi....

@@stratothebest

Meglio così....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...