Vai al contenuto

hard Disk rotto?


Messaggi raccomandati

allora è un po che noto che il mio macbook 13" non va più come prima.

Ho fatto ripara permessi e ripara disco più volte a distanza di poco tempo (qualche giorno).

Mi appare sempre che devo riparare il disco di avvio con utilità disco.

La schermata in questione è questa:

http://img11.imageshack.us/img11/6237/discomt.png

che significa che devo cambiare l' HD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Significa che per prima cosa devi riparare l'hard disk.

Come avevamo già fatto nella discussione http://www.italiamac.it/forum/topic/477237-o-mio-dio-riparare-formattone/page__fromsearch__1

Se ti si ripresenta dopo un po' di tempo secondo me ti conviene andare da apple e chiedere la sostituzione del disco.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

è passato un anno, e l'ho acquistato a mediaworld, che faccio?

comunque ho fatto già tre volte quello che mi avevi consigliato in quella discussione, e dopo pochi giorni sempre stessa storia!

In questo caso dato che il primo anno a carico di Apple è terminato devi andare da Mediaworld.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta storia di apple che non fà il 2° anno è assurda.....cmq mediaworld deve.

Il punto è vedere a cosa si attaccano, a voler fare i carogna potrebbero attaccarsi a usura, cattivo uso o pretendere che si diostri che il danno è da vizio di fabbrica....ma non è detto. :ciao:

Ecco uno stralcio della legge (una parte):

1. Il venditore è responsabile, a norma dell'articolo 3, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Se, a norma della legislazione nazionale, i diritti previsti all'articolo 3, paragrafo 2, sono soggetti a prescrizione, questa non può intervenire prima di due anni dalla data della consegna.

2. Gli Stati membri possono prevedere che grava sul consumatore, per esercitare i suoi diritti, l'onere di denunciare al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha constatato siffatto difetto.

Come si legge bene anni 2, e nel tuo caso mediaworld, il venditore.

La parte dei 2 mesi la trovo ridicola, uno è cretino e dice " si il difetto l'ho riscontrato 6 mesi fà, ma l'ho tenuto così......." se uno è masochista...e cmq è data come "possibilità" ai singoli stati membri di applicare o meno questo "onere" per il consumatore.

Entro il 7 gennaio 2003 la Commissione elabora una relazione sulla diversa attuazione della presente disposizione da parte degli Stati membri. Tale relazione è pubblicata nella Gazzetta ufficiale delle Comunità europee.

3. Fino a prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

questa è una dimostrazione di come scrivono le cose per non farsi capire e fare i loro sporchi giochini, tipo far credere al consumatore, animale notoriamente stupidotto e asiogeno, di avere i buoni che lo tutelano, ma al contemo non pistare i piedi alle industrie e al vero soggetto libero e tutelato, il dio mercato. Mia opi.... :shock::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...