Vai al contenuto

Voglio un mac


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi quanto conviene comprare un mac.

Girovagando su Internet e nel sito ufficiale Apple ho visto l' iMac da 21,5". Ovviamente l'iMac è un computer spettacolare (secondo me) ma dato che costa così tanto la mia domanda era: mi conviene prenderlo?

Cosa me ne faccio al momento:

-Facebook

-Youtube

-Twitter

-Minecraft, Call of Duty e vari giochi (che comprerò in futuro perchè il mio pc attuale non li supporta)

Cosa me ne farò:

Frequenterò un ITIS (Istituto Tecnico Industriale) e seguirò gli studi di "Informatica". Ovviamente nel biennio non farò delle materie specifiche (che partiranno dal 3° anno) solo che non posso mica aspettare 3 anni per prendermi un computer! (Il mio attuale cade a pezzi).

-Facebook

-Youtube

-Twitter

-Minecraft, Call of Duty e vari giochi

-Programmazione (in vari siti)

-Forse grafica

-Video

-AutoCAD

-Un progetto per la realizzazione di un Social Network.

P.S: Non sapevo se postare qui la mia domanda.

Grazie a tutti delle eventuali risposte! Voglio precisare che sono molto più indicato per l'iMac quindi se le stesse cose possono essere fatte con un pc da 700-800 euro sceglierei comunque l'iMac. Ditemi se mi sto orientando verso un buon computer.

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta.. e per questo sono diverso.

Molti uomini hanno vita di quieta disperazione, non vi rassegnate a questo, ribellatevi, non affogatevi nella pigrizia mentale..guardatevi intorno!

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti serve la portabilità prendi un macbook air 11 o 13 o un macbook pro da 13. Penso che i 15 anche se li ho avuti pesino troppo e sono troppo grandi. Mentre per un fisso ovviamente l'imac è l'imac ma io preferirei puntare sul mac mini ed uno schermo da 24 pollici esterno.

Per risparmiare qualcosa prendi un macmini ricondizionato e un monitor 24" samsung e con 700 euro te la cavi e puoi sfruttare al meglio i vantaggi del SO della apple ed avere uno schermo esterno che semmai puoi sfruttare da tv.

Purtroppo sulla pagina apple ricondizionati non ci sono mini disponibili ad un prezzo modesto ma solo il server ma forse qui sul mercatino c'è qualcuno che lo vende. Magari fai l'affare e l'importante che abbia ancora garanzia per poterla espandere col servizio apple care.

http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac

ciao

ale_spa

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior scelta a mio avviso sarebbe il MacMini con un bel monitor a led collegato con il quale puoi collegarci pure una consolle di giochi per giocarci. Fidati la nuova linea di MacMini è davvero buona e conveniente come prezzo in rapporto agli altri mac ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In un ITIS ci sono laboratori con tutti i computer che occorrono, non dovrà portarlo a scuola. Anche se vado controcorrente, se deve comprarlo adesso, visto che gioca e visto che a scuola ci sarà sicuramente Windows (o al più Linux) gli conviene prendere un PC IMHO. Magari conviene anche informarsi su quale software specifico usano a scuola.

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non è la scelta più economica e razionale, ma se proprio vuoi il mac..puoi sempre partizionare l'hd e installarci anche windows se ti occorresse per scuola. Per giocare a tempo perso può andare, se è la tua postazione principale non direi. L'imac secondo me è una macchina stupenda, però è vero che non è questo il momento per acquistarlo, dato che non viene aggiornato da un anno e passa.. controlla un po' qui http://buyersguide.macrumors.com/

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, volevo chiedervi quanto conviene comprare un mac.

Girovagando su Internet e nel sito ufficiale Apple ho visto l' iMac da 21,5". Ovviamente l'iMac è un computer spettacolare (secondo me) ma dato che costa così tanto la mia domanda era: mi conviene prenderlo?

Cosa me ne faccio al momento:

-Facebook

-Youtube

-Twitter

-Minecraft, Call of Duty e vari giochi (che comprerò in futuro perchè il mio pc attuale non li supporta)

Cosa me ne farò:

Frequenterò un ITIS (Istituto Tecnico Industriale) e seguirò gli studi di "Informatica". Ovviamente nel biennio non farò delle materie specifiche (che partiranno dal 3° anno) solo che non posso mica aspettare 3 anni per prendermi un computer! (Il mio attuale cade a pezzi).

-Facebook

-Youtube

-Twitter

-Minecraft, Call of Duty e vari giochi

-Programmazione (in vari siti)

-Forse grafica

-Video

-AutoCAD

-Un progetto per la realizzazione di un Social Network.

P.S: Non sapevo se postare qui la mia domanda.

Grazie a tutti delle eventuali risposte! Voglio precisare che sono molto più indicato per l'iMac quindi se le stesse cose possono essere fatte con un pc da 700-800 euro sceglierei comunque l'iMac. Ditemi se mi sto orientando verso un buon computer.

Gli Apple sono bellissimi computer ma hanno un diverso sistema operativo Mac OS X se sei un neofita ti conviene comprare un usato e per imparare ci sono ottimi manuali , detto questo ci sono tantissime applicazioni anche per Mac e dovresti trovare tutto quello che ti serve!

L'iMac è più' di un anno che non viene aggiornato non conviene prenderlo ora aspetta l'aggiornamento dovrebbe essere imminente, per me non ha senso comprare un Mac per poi installare il sistema operativo Windows allora è meglio se compri un PC . :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è solo per queste cose meglio un classico macpro ...

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate perché fate così?! Io ho 14 anni e ho comprato un iMac qualche settimana fa e mi torvo benissimo!!

Lo uso per:

Facebook

Twitter

Youtube

Grafica:

- After Effects

- Photoshop

- Final Cut

Fotografia

Musica

E poi lo uso anche per la scuola e fino ad ora non ho trovato nessuna incompatibilità tra i documenti di windows e di Mac OSX

Quindi io te lo consiglio vivamente. Ovviamente il costo è un po' elevato ma i miei siccome mi hanno visto che ero molto bravo con la grafica mea impazzivo con il mio vecchio pc hanno fatto un finanziamento e ora sono molto contenti per l'acquisto che mi hanno fatto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate perché fate così?! Io ho 14 anni e ho comprato un iMac qualche settimana fa e mi torvo benissimo!!

Lo uso per:

Facebook

Twitter

Youtube

Grafica:

- After Effects

- Photoshop

- Final Cut

Fotografia

Musica

E poi lo uso anche per la scuola e fino ad ora non ho trovato nessuna incompatibilità tra i documenti di windows e di Mac OSX

Quindi io te lo consiglio vivamente. Ovviamente il costo è un po' elevato ma i miei siccome mi hanno visto che ero molto bravo con la grafica mea impazzivo con il mio vecchio pc hanno fatto un finanziamento e ora sono molto contenti per l'acquisto che mi hanno fatto :)

Per quello che hai elencato tu va benissimo ok... Ma siccome lui sarà un perito informatico dovrà OBBLIGATORIAMENTE utilizzare programmi specifici come visual studio per programmare in C# o C++ eccetera... Purtroppo questi programmi per Mac non esistoo ( anche perchè visual studio è della microsoft)

Iphone 4s 16gb ; ipad 2 3g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Se compri un mac per perito informatico avrai problemi siccome userai programmi come visual studio e per il mac non esistono!

L'unica cosa è usare parallel deskopt e installarci windows :)

Parallels è una possibilità, ma non è l'unica.

Per quello che hai elencato tu va benissimo ok... Ma siccome lui sarà un perito informatico dovrà OBBLIGATORIAMENTE utilizzare programmi specifici come visual studio per programmare in C# o C++ eccetera... Purtroppo questi programmi per Mac non esistoo ( anche perchè visual studio è della microsoft)

Ma siamo poi sicuri che gli serva Visual Studio? Ha detto che frequenterà un ITIS, non un ITC ...
Link al commento
Condividi su altri siti

Parallels è una possibilità, ma non è l'unica.

Ma siamo poi sicuri che gli serva Visual Studio? Ha detto che frequenterà un ITIS, non un ITC ...

Io stesso frequento l' itis solo che faccio perito termotecnico... I miei colleghi informatici usano tutti visual studio in tutti i 5 anni...fa parte del programma ministeriale

Iphone 4s 16gb ; ipad 2 3g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho capito perchè vi fate tutti questi problemi, senza offesa eh.

Si può perfettamente partizionare il disco, può scegliere perfino di dividere lo spazio disponibile su HD fra OSX e Windows perfettamente a metà, la procedura con BootCamp è semplice ed immediata, riuscirebbe a farla chiunque, ed i drivers Apple che BootCamp scaricherà su chiavetta rendono facilissimo il passaggio da OSX a Windows.

Se gli serve, installa una partizione punto e basta, d'altronde io non sto avendo alcun problema nella partizione con Windows7, tranne per un'anomalia che ho esposto in un altro topic...

Per il resto, la partizione è fluida, senza cali di resa nell'esecuzione dei software o alcun problema, non mi ha rallentato PER NULLA il Mac e considero che avere due sistemi operativi installati sullo stesso computer è qualcosa di estremamente comodo, considerando soprattutto che il Mac si riavvia in una trentina/ventina di secondi, se non di meno, di certo non vado a contarli.

Sconsiglio l'installazione di una macchina virtuale, dato che non permette il pieno sfruttamento delle risorse (o meglio, le sfrutta anche troppo dato che vengono eseguiti due sistemi operativi contemporaneamente, è questo il problema), quindi io direi che per:

Studiare, Navigare, Giocare e tutto il resto, un Mac Mini è perfetto, d'altronde nel VideoGaming non ho riscontrato alcun problema, tutto è fluido e perfetto, nessun programma che abbia il minimo rallentamento.

Ovviamente, una console è sempre la scelta migliore, si ha una vasta gamma di giochi in più, ma se fa una partizione con Windows, si può benissimo installare COD4 ed utilizzare XPadder per assegnare ad un qualsiasi controller dei tasti su tastiera, non consiglio l'installazione su OSX dato che non è possibile l'uso do essp.

Io personalmente reputo che un Mac Mini, iMac, MacBook o qualsiasi computer Apple, sia un ottimo acquisto, e che se fa una partizione non avrà alcun ostacolo davanti a se, potrà utilizzare il massimo delle prestazioni per il massimo della resa, senza alcun problema, e se si prende addirittura la briga d'espandere la RAM la perfezione è assicurata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho capito perchè vi fate tutti questi problemi, senza offesa eh.

Si può perfettamente partizionare il disco, può scegliere perfino di dividere lo spazio disponibile su HD fra OSX e Windows perfettamente a metà, la procedura con BootCamp è semplice ed immediata, riuscirebbe a farla chiunque, ed i drivers Apple che BootCamp scaricherà su chiavetta rendono facilissimo il passaggio da OSX a Windows.

Se gli serve, installa una partizione punto e basta, d'altronde io non sto avendo alcun problema nella partizione con Windows7, tranne per un'anomalia che ho esposto in un altro topic...

Per il resto, la partizione è fluida, senza cali di resa nell'esecuzione dei software o alcun problema, non mi ha rallentato PER NULLA il Mac e considero che avere due sistemi operativi installati sullo stesso computer è qualcosa di estremamente comodo, considerando soprattutto che il Mac si riavvia in una trentina/ventina di secondi, se non di meno, di certo non vado a contarli.

Sconsiglio l'installazione di una macchina virtuale, dato che non permette il pieno sfruttamento delle risorse (o meglio, le sfrutta anche troppo dato che vengono eseguiti due sistemi operativi contemporaneamente, è questo il problema), quindi io direi che per:

Studiare, Navigare, Giocare e tutto il resto, un Mac Mini è perfetto, d'altronde nel VideoGaming non ho riscontrato alcun problema, tutto è fluido e perfetto, nessun programma che abbia il minimo rallentamento.

Ovviamente, una console è sempre la scelta migliore, si ha una vasta gamma di giochi in più, ma se fa una partizione con Windows, si può benissimo installare COD4 ed utilizzare XPadder per assegnare ad un qualsiasi controller dei tasti su tastiera, non consiglio l'installazione su OSX dato che non è possibile l'uso del controller.

Io personalmente reputo che un Mac Mini, iMac, MacBook o qualsiasi computer Apple, sia un ottimo acquisto, e che se fa una partizione non avrà alcun ostacolo davanti a se, potrà utilizzare il massimo delle prestazioni per il massimo della resa, senza alcun problema.

Ma infatti il problema non è tanto l'installazione di Windows (che comunque a quanto pare gli serve), ma il fatto che alcuni modelli di Mac non vengono aggiornati da tempo.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti il problema non è tanto l'installazione di Windows (che comunque a quanto pare gli serve), ma il fatto che alcuni modelli di Mac non vengono aggiornati da tempo.

Lui ha espresso anche che non può di certo aspettare chissà quando per cambiare computer, visto che il suo al momento non è il massimo.

Quindi... quando comprarlo credo sia una sua scelta, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma non ho capito perchè vi fate tutti questi problemi, senza offesa eh.

Si può perfettamente partizionare il disco, può scegliere perfino di dividere lo spazio disponibile su HD fra OSX e Windows perfettamente a metà, la procedura con BootCamp è semplice ed immediata, riuscirebbe a farla chiunque, ed i drivers Apple che BootCamp scaricherà su chiavetta rendono facilissimo il passaggio da OSX a Windows.

Se gli serve, installa una partizione punto e basta, d'altronde io non sto avendo alcun problema nella partizione con Windows7, tranne per un'anomalia che ho esposto in un altro topic...

Per il resto, la partizione è fluida, senza cali di resa nell'esecuzione dei software o alcun problema, non mi ha rallentato PER NULLA il Mac e considero che avere due sistemi operativi installati sullo stesso computer è qualcosa di estremamente comodo, considerando soprattutto che il Mac si riavvia in una trentina/ventina di secondi, se non di meno, di certo non vado a contarli.

Sconsiglio l'installazione di una macchina virtuale, dato che non permette il pieno sfruttamento delle risorse (o meglio, le sfrutta anche troppo dato che vengono eseguiti due sistemi operativi contemporaneamente, è questo il problema), quindi io direi che per:

Studiare, Navigare, Giocare e tutto il resto, un Mac Mini è perfetto, d'altronde nel VideoGaming non ho riscontrato alcun problema, tutto è fluido e perfetto, nessun programma che abbia il minimo rallentamento.

Ovviamente, una console è sempre la scelta migliore, si ha una vasta gamma di giochi in più, ma se fa una partizione con Windows, si può benissimo installare COD4 ed utilizzare XPadder per assegnare ad un qualsiasi controller dei tasti su tastiera, non consiglio l'installazione su OSX dato che non è possibile l'uso do essp.

Io personalmente reputo che un Mac Mini, iMac, MacBook o qualsiasi computer Apple, sia un ottimo acquisto, e che se fa una partizione non avrà alcun ostacolo davanti a se, potrà utilizzare il massimo delle prestazioni per il massimo della resa, senza alcun problema, e se si prende addirittura la briga d'espandere la RAM la perfezione è assicurata.

Quoto a parte il fatto dei giochi... Per giocare un mac mini non è assolutamente fluido e perfetto come del resto tutti i mac! I mac vanno bene Più per i giochi tipo angry birds real racing o i giochi vecchi tipo san andreas... Per tutto il resto (anche perchè la maggior parte dei giochi non esistono per mac) c' è quel sistema operativo innominabile oppure console

Iphone 4s 16gb ; ipad 2 3g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto a parte il fatto dei giochi... Per giocare un mac mini non è assolutamente fluido e perfetto come del resto tutti i mac! I mac vanno bene Più per i giochi tipo angry birds real racing o i giochi vecchi tipo san andreas... Per tutto il resto (anche perchè la maggior parte dei giochi non esistono per mac) c' è quel sistema operativo innominabile oppure console

Io anche quando il mio Mac Mini aveva solo 2GB di RAM ci giocavo benissimo, ora che ne ho 8 figuriamoci, quindi...

Al massimo, è solo un problema di ottimizzazione del gioco, se proprio vuole diminuisce qualche impostazione grafica, ma io personalmente... non ho riscontrato alcun problema, al momento, se non con qualche gioco che una volta passato da Snow Leopard a xLion è diventato ingiocabile, credo per qualche problema di incompatibilità, quali BioShock e Blades Of Time.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io anche quando il mio Mac Mini aveva solo 2GB di RAM ci giocavo benissimo, ora che ne ho 8 figuriamoci, quindi...

Al massimo, è solo un problema di ottimizzazione del gioco, se proprio vuole diminuisce qualche impostazione grafica, ma io personalmente... non ho riscontrato alcun problema, al momento, se non con qualche gioco che una volta passato da Snow Leopard a xLion è diventato ingiocabile, credo per qualche problema di incompatibilità, quali BioShock e Blades Of Time.

E ma non è che solo la ram ti fa giocare devi vedere anche la scheda grafica e il processore... Nel mac mini non brillano questi componenti (per giocare eh non fraintendiamo)

Iphone 4s 16gb ; ipad 2 3g 16 gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E ma non è che solo la ram ti fa giocare devi vedere anche la scheda grafica e il processore... Nel mac mini non brillano questi componenti (per giocare eh non fraintendiamo)

Come già detto, sul mio Mac Mini va tutto perfettamente...

Call Of Duty4, ad esempio, con Antialiasing al massimo ed altre impostazioni grafiche alzate, di resa va fluido come l'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lui ha espresso anche che non può di certo aspettare chissà quando per cambiare computer, visto che il suo al momento non è il massimo.

Quindi... quando comprarlo credo sia una sua scelta, no?

Ci mancherebbe altro. Lui ha chiesto dei consigli e io mi sono semplicemente espresso.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ci mancherebbe altro. Lui ha chiesto dei consigli e io mi sono semplicemente espresso.

Sisi, nulla in contrario tranquillo, mi scuso se hai pensato che avessi qualcosa contro di te, ognuno è libero di esprimersi, mi sono solo espresso anche io.

Comunque, tornando sul concetto "videogiochi", è ovvio che una console è sempre la cosa migliore, ma se vuole lavorare, navigare e possibilmente anche giocare, complessivamente o comunque in generale un Mac Mini (o un iMac o quel che vuole) secondo me va bene, si possono riscontrare dei problemi durante la fase di gioco, come dei cali di framerate (dipende sempre dal gioco, comunque, ad esempio come già detto a me Call Of Duty4 gira benissimo, e non si può di certo dire che abbia una brutta grafica, non trovate?), ma non avrebbe senso non comprare un Mac solo guardando questo punto di vista... aggiungo poi, che di certo non è che se si compra, ad esempio, un Acer, è chissà quanto meglio di un Mac per giocare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, nulla in contrario tranquillo, mi scuso se hai pensato che avessi qualcosa contro di te, ognuno è libero di esprimersi, mi sono solo espresso anche io.

Va tutto bene, solo non volevo essere frainteso.

Comunque, tornando sul concetto "videogiochi", è ovvio che una console è sempre la cosa migliore, ma se vuole lavorare, navigare e possibilmente anche giocare, complessivamente o comunque in generale un Mac Mini (o un iMac o quel che vuole) secondo me va bene, si possono riscontrare dei problemi durante la fase di gioco, come dei cali di framerate (dipende sempre dal gioco, comunque, ad esempio come già detto a me Call Of Duty4 gira benissimo, e non si può di certo dire che abbia una brutta grafica, non trovate?), ma non avrebbe senso non comprare un Mac solo guardando questo punto di vista... aggiungo poi, che di certo non è che se si compra, ad esempio, un Acer, è chissà quanto meglio di un Mac per giocare...

Siamo più o meno tutti d'accordo che quella di un Mac è in generale un'ottima scelta, anche per la versatilità della macchina. Ho espresso però qualche perplessità sul fatto che alcuni modelli non vengono aggiornati da tempo
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quello che hai elencato tu va benissimo ok... Ma siccome lui sarà un perito informatico dovrà OBBLIGATORIAMENTE utilizzare programmi specifici come visual studio per programmare in C# o C++ eccetera... Purtroppo questi programmi per Mac non esistoo ( anche perchè visual studio è della microsoft)

Ah... ma cos'è il perito informatico?? :''D Non lo so seriamente

Quoto a parte il fatto dei giochi... Per giocare un mac mini non è assolutamente fluido e perfetto come del resto tutti i mac! I mac vanno bene Più per i giochi tipo angry birds real racing o i giochi vecchi tipo san andreas... Per tutto il resto (anche perchè la maggior parte dei giochi non esistono per mac) c' è quel sistema operativo innominabile oppure console

Si hai ragione comunque il fatto die giochi un po' vecchi è un po' una sciocchezza :'D Ci faccio girare Fifa 12 e GTA IV... altro che xBox!! :''D
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...