Vai al contenuto

Aumentare RAM fa decadere garanzia!?


Messaggi raccomandati

Una domanda, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di preciso, cose molto contrastanti, ho acquistato pochi giorni fa il MacBook pro 13, con 4bg RAM, con tanto di Apple care, ora vorrei aumentare la RAM a 8gb, quindi ecco le mie domande:

- se lo faccio decade la garanzia?

- è possibile farlo? Perche ho letto che le RAM sono saldate sui MacBook pro!!!

- se è possibile farlo potete consigliarmi qualche shop dove acquistarle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no nella garanzia non comporta nessun effetto per quanto ne so, comunque le Ram si comprano o nei negozi per Computer oppure prova a vedere nello stesso apple Store !

iMac 21.5 2.5 GHz Intel Core i5/ 4GB 1333 MHZ DDR3 iPhone 5 16 GB Black

Airport Extreme Apple TV 2 iPad 3 16 GB Black 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda, ho cercato in giro ma non ho trovato nulla di preciso, cose molto contrastanti, ho acquistato pochi giorni fa il MacBook pro 13, con 4bg RAM, con tanto di Apple care, ora vorrei aumentare la RAM a 8gb, quindi ecco le mie domande:

- se lo faccio decade la garanzia?

- è possibile farlo? Perche ho letto che le RAM sono saldate sui MacBook pro!!!

- se è possibile farlo potete consigliarmi qualche shop dove acquistarle?

la sostituzione della Ram non comporta la perdita di garanzia

per avere delle offerte mirate per il tuo Mac, scaricati Ram Assistant dal sito BuyDifferent oppure System Scanner dal sito della Crucial

entrambe le applicazioni ti dicono quanta Ram e il tipo da montare e ti propongono delle offerte

poi con quei dati puoi anche guardarti in giro, ma in genere il sito Crucial propone offerte molto convenienti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se guardi nell libretto illustrativo del mac c'è scritto che puoi tranquillamente farlo ...tranquillo nn si invila niente ps se hi ultimo modello di mac ci sono hynix o samsung8gb a 1600 mhz a ottimi prezzi su ebay

MacBook Pro 13'' i5 Turbo Boost - iPhone EDGE 16GB

FAST LIKE A LIGHTNING

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre consiglio Crucial..... ;)

come sempre consiglio kingston

hehhe, ma non sconsiglio crucial per esperienze di amici non mie.

confermo che si possono cambiare le ram a patto di non fare danni nel montaggio (ma è difficile fare danni)

ho il mac in assistenza, mi stanno cambiando la scheda logica, con ram e ssd non originali è passato, ho dovuto insistere un po' ma è passato

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per farvi una domanda: ma aumentate la RAM e' utile? Io ho un MacBook pro 2011 , con 4 giga, e non faccio per es. Editing video. Se aumento la RAM avrò un miglioramento delle prestazioni generali del Mac ?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda partendo dal presupposto che secondo me non risolvi proprio niente aumentando la ram da 4 a 8 gb se non vado errato il tuo mac ha 2x2gb di ram ciò significa che devi comprare due moduli da 4 e quindi non ne vale la pena nemmeno dal punto di vista economico poi fai tu

Link al commento
Condividi su altri siti

Approfitto di questa discussione per farvi una domanda: ma aumentate la RAM e' utile? Io ho un MacBook pro 2011 , con 4 giga, e non faccio per es. Editing video. Se aumento la RAM avrò un miglioramento delle prestazioni generali del Mac ?

Compra un buon ssd e vedi come si velocizza il tuo Mac ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho avuto dei miglioramenti ... sul mio che lo uso per musica e anche su quello di mio fratello che lo usa x design...occhio ai MHz però ;)

MacBook Pro 13'' i5 Turbo Boost - iPhone EDGE 16GB

FAST LIKE A LIGHTNING

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi, ho fatto l'upgrade della RAM portandola a 8 giga.

Devo dire che il miglioramento c'e' stato, ora il macbook va piu veloce e i programmi girano meglio, per es prima si attivava spesso il dischetto "aRcobaleno" al posto del cursore, indice di affaticamento del Mac, ora non piu' .

Sono soddisfatto del,piccolo investimento fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...