Vai al contenuto

Clienti assurdi


Messaggi raccomandati

Non sono un fotografo professionista, ma qualche lavoretto lo faccio e mi piace trovare nuove situazioni per migliorarmi, e vedere più mondo.

Con questo spirito qualche giorno fa ho messo un annuncio su un sito locale di Pechino, città dove vivo da qualche anno, cercando persone che avessero voglia di condividere la propria storia e tradurla in parole e immagini. Libero scambio, totale libertà.

Tra impiegate annoiate, una coppia di scambisti ed espatriati persi nel cuore di tenebra asiatico in cui vagano da 15 e più anni, diventati clown o sosia di Elvis per le feste al quartiere russo, ho ricevuto anche questa proposta qui:

"Hi,

I am desperately looking for a spy in Beijing where you can take pictures of the persons i am tracking down.

I know someone in Beijing and he is now seeing a girl who works with CCTV [la televisione di stato]. All i know her name is Yang. I would like my spy to take pictures of her and my male friend, where they go, where is she staying. I know the address of my male friend but he never brings her home. I want their pictures to be taken, like a story.

What do you think? I want to negotiate how i can pay you but first i need to know more about you and your work.

Thank you

RW"

Così, perché non riesco a tenerla per me, e perché sono curioso di sapere se anche a voi, in Italia o dove vivete, ve ne siano capitate di simili o diversamente assurde. Non poco interessanti, chiariamo... anzi! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno si e un giorno... si.. me ne capitano a me!!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo la missione da spia non ha avuto seguito, probabilmente mi ha scritto in una nottata in cui sonno e alcol avevano accentuato le sue nevrosi paranoiche, ma una proposta gliel'ho comunque mandata, mi sarebbe piaciuto perlomeno vederla in faccia.

Come lei diversi altri insospettabili, dal sosia di Elvis che si firma "Stay creatiive, Mr Maaaaagic", sino alla coppia che oltre al lato artistico è interessata anche alla "shooting experience" ("eh ma ce l'hai la ragazza? ma dai porta anche lei .." ).

Viaggiare va benissimo, vivere all'estero è importante, ma solo il necessario e prendersi delle pause, che qui si è troppo a est e appena la testa scricchiola via a casa dai paesaggi in cui si è nati.

E comunque va da se' che nel mio prossimo annuncio sarò focalizzato solo su personaggi del genere. Infine non so quante foto scatterò, ma il divertimento non manca.

Aspetto di leggere altre testimonianze nostrane :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah non vedo nulla di eccezionale in ciò che dici (sarò io non so).

Un conoscente lavora per una ditta investigativa ed effettua tali propositi (e non solo, ma anche a livello assicurativo per esempio).

I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su

YouTube & Facebook

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...