Vai al contenuto

Clienti assurdi


Messaggi raccomandati

Non sono un fotografo professionista, ma qualche lavoretto lo faccio e mi piace trovare nuove situazioni per migliorarmi, e vedere più mondo.

Con questo spirito qualche giorno fa ho messo un annuncio su un sito locale di Pechino, città dove vivo da qualche anno, cercando persone che avessero voglia di condividere la propria storia e tradurla in parole e immagini. Libero scambio, totale libertà.

Tra impiegate annoiate, una coppia di scambisti ed espatriati persi nel cuore di tenebra asiatico in cui vagano da 15 e più anni, diventati clown o sosia di Elvis per le feste al quartiere russo, ho ricevuto anche questa proposta qui:

"Hi,

I am desperately looking for a spy in Beijing where you can take pictures of the persons i am tracking down.

I know someone in Beijing and he is now seeing a girl who works with CCTV [la televisione di stato]. All i know her name is Yang. I would like my spy to take pictures of her and my male friend, where they go, where is she staying. I know the address of my male friend but he never brings her home. I want their pictures to be taken, like a story.

What do you think? I want to negotiate how i can pay you but first i need to know more about you and your work.

Thank you

RW"

Così, perché non riesco a tenerla per me, e perché sono curioso di sapere se anche a voi, in Italia o dove vivete, ve ne siano capitate di simili o diversamente assurde. Non poco interessanti, chiariamo... anzi! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

un giorno si e un giorno... si.. me ne capitano a me!!! :DD

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.