Vai al contenuto

creare un boot floppy per apple performa 2360 tramite un PC


Messaggi raccomandati

salve

purtroppo devo assolutamente recuperare e rendere funzionante un apple performa 6320: http://lowendmac.com/ppc/performa-6320.html

il proprietario lo utilizzava dalla prima guerra mondiale e sa usare solo quello. il problema: il lettore cd non funziona più, solo il lettore floppy disk.

non si capisce il motivo ma qualcuno ha acceso il pc e ha cominciato a cancellare file alla rinfusa, al primo riavvio appare l'icona che avverte dell'impossibilità di avviare il sistema. pensavo di reinstallare il system 7, perdo i dati?

i floppy disk che ha conservato il proprietario sono quelli di un ancora più vecchio apple classic con system 7.0.1, mentre il performa richiede una versione successiva e non accetta il primo dischetto. credo che monti un system 7.5 a questo punto.

ho visto che apple ha reso disponibili e gratuiti i file originali del system 7: http://download.info.apple.com/Apple_Support_Area/Apple_Software_Updates/Italian/Macintosh/System/Full_Installs/System_7.5_Version_7.5.3/

la domanda: come li metto nei floppy?

il mio imac non ha certo lettore floppy. ho un vecchio pc con windows xp.

mi serve un software pc-windows che mi permetta di formattare i floppy in formato hsf per mac e che mi permetta la creazione di un floppy-immagine partendo dai file bin che fornisce apple.

qualcuno ha idea di come fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...