Vai al contenuto

Domanda su batteria macbook air


Spittelons

Messaggi raccomandati

La batteria di un air è identica a quella di qualsiasi altro portatile apple.

Immagino che se compri un portatile ti serva un portatile, quindi non ti dirò la famosa frase "se devi tenerlo sempre attaccato prendi un imac" :DD

Detto questo l'attuale controllo della carica dei mac fa si che la corrente bypassi la batteria quando è carica ( un po' di corrente passerà comunque ma non molta) quindi non si rovina se tenuta sempre attaccata. Però gli elettroni devono essere mantenuti in movimento per funzionare sempre bene, che si ottiene usando il mac a batteria.

L'ideale sarebbe usare il mac sia attaccato che staccato, ad esempio se ci lavori di giorno lo tieni attaccato, poi la sera a casa lo usi staccato. Se proprio lo tieni attaccato h24 sette giorni su sette, vedi di fare una calibrazione una volta ogni 1 o 2 mesi ( anche se i modelli attuali non necessiterebbero della calibrazione).

Io normalmente uso l'air attaccato alla corrente al lavoro e la sera ( se lo uso ) staccato, sul divano... :angiolettoim:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

posso dire, che io mac book tenendolo sempre attaccato era arrivato a 86% di vita con 351 cicli…. lasciandolo scaricare 6 o 7 volte è tornato al 92% … quindi tienilo staccato facendolo arrivare fino a 0

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...