Vai al contenuto

Come fare catalogare le foto a Bridge


Messaggi raccomandati

Se volessi usare Adobe Bridge per catalogare le foto, come faccio a fargli vedere tutte le cartelle in cui Iphoto normalmente le colloca ?

(tipo la visualizzazione di Iphoto stessa per intenderci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè prendo la cartella Evento01 da Iphoto e la trascino brutalmente nello spazio che appare in apertura di Bridge ? Wow mi sembra una roba spettacolare.....

Ma non funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, la singola foto o gruppi di foto si trasportano (domanda: crea una copia o rimanda agli stessi file ? NOn vorrei duplicare millemila foto...)

Non si riesce con la cartella di Iphoto, il singolo evento non me lo trascina...

Vanbè occorre anche accontentarsi... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

che bello non essere schiavi di Apple e sapere che diamine fanno i software :ghghgh:

non ho ancora capito per quale assurdo motivo nella testa di chi ha sviluppato OS-X io non devo sapere dove sono i miei file e un software debba decidere di farmene copie in giro (che tra l'altro non entrerebbero nel mio disco interno visto che nonostante negli ultimi anni ho smesso di fare foto ho un archivio di mezzo tera), ovvio che i file restano li dove sono e Bridge ti crea un suo archivio interno che consite solo in un sistema di indicizzazione senza spostare nulle di nulla

gli eventi sono degli indici creati da iPhoto e ovviamente li legge solo lui e non certo un software di terze parti

ora quello che non so è se tu sei consapevole di dove sono le tue foto, a quanto ho capito tu le stai recuperando direttamente da dentro iPhoto ma se intendi usare Bridge io sarei propenso a creare un tuo archivio indipendente con le tue cartelle e sottocartelle organizzare per come ti risulta ocmodo e poi ti crei i collegamenti dentro Bridge ............ hai visto che poi hai vari sistemi di ricerca per parametri tra le foto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto avere due dupli...ma non mi sembra possibile....

Alla fine userò Iphoto (è per questo che non ti dicono dove sono le tue foto, così sei COSTRETTO ad usare le MacApp :ghghgh: ) e userò bridge solo per fare aprire poi la foto i RAW a PhotoShoppo

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...