Vai al contenuto

Che gioco vi è piaciuto di + x il mac?


fra9713

Messaggi raccomandati

Comprati da Steam con gli ultimi saldi : Left 4 Dead e L4D 2, garry's mod, Counter Strike : Source e Civilization V.

Allora i due Left 4 Dead sono stupendi a mio avviso. Oltre al fatto che su iMac (metà 2011) con i5 2,7 e 4 GB di RAM e superiore, li puoi veramente giocare al pieno delle loro caratteristiche tecniche.

Counter Strike è multiplayer allo stato puro con approcci diversi da tutto ciò che si può vedere su console.

La garry's mod per l'appunto è una mod che permette di costruire praticamente un gioco da zero (ti fornisce gli strumenti per farlo e tu puoi implementare dei sistemi fisici precostituiti alle tue creazioni).

Civilization V è uno strategico puro che ti mette alla guida di un impero e ti permette di costruirlo dalle sue basi.

Sono tutte esperienze videoludiche interessanti che consiglio a tutti!

PS : un must have per me è Team Fortress 2 che è gratuito e su pc è uno dei multiplayer più giocati!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 63
  • Creato
  • Ultima Risposta

TF2 l'ho giocato un pochino tempo fa, ma non mi ha fatto impazzire... certo, è carino, ma c'è di meglio...

Riguardo L4D e L4D2 volevo comprarli, ma non avevo soldi sulla Poste Pay (Pixelmator scontato era irresistibile... XD)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono un nuovo utente ! Comunque quest estate sono riuscito finalmente a comprare un mac decente : Imac 21.5" process. I7 e ho Iniziato a comprarmi Diablo 3 ( fantastico pero un po corta la storyline) Counter Strike e WoW . comunque left 4 dead e' bellissimo e lo dovrei prendere in questi giorni .ah minecraft lo uso su xbox ( con l ultima patch e uguale al suo fratello per pc ) . Chiunque avesse uno di questi giochi e volesse gioc in compagnia mi contatti ciao!!!!

P4IN_29

Comprati da Steam con gli ultimi saldi : Left 4 Dead e L4D 2, garry's mod, Counter Strike : Source e Civilization V.

Allora i due Left 4 Dead sono stupendi a mio avviso. Oltre al fatto che su iMac (metà 2011) con i5 2,7 e 4 GB di RAM e superiore, li puoi veramente giocare al pieno delle loro caratteristiche tecniche.

Counter Strike è multiplayer allo stato puro con approcci diversi da tutto ciò che si può vedere su console.

La garry's mod per l'appunto è una mod che permette di costruire praticamente un gioco da zero (ti fornisce gli strumenti per farlo e tu puoi implementare dei sistemi fisici precostituiti alle tue creazioni).

Civilization V è uno strategico puro che ti mette alla guida di un impero e ti permette di costruirlo dalle sue basi.

Sono tutte esperienze videoludiche interessanti che consiglio a tutti!

Quoto

PS : un must have per me è Team Fortress 2 che è gratuito e su pc è uno dei multiplayer più giocati!

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha provato Star Wars? come sono?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio SWTOR peccato che non ce per mac (star wars the old republic)

Invece quelli per mac non gli hai provati?

Dovrebbe essere uscito da poco star wars the force unleashed

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello e bellissimo gli altri mi sembra siano tipo knights of the old republic o una cosa cosi ma non li ho mai provati ho visto qualche video su youtube ma non mi sono piaciuti. secondo me invece quello nuovo per la kinect e bellissimo ..gia finito due volte

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'hai provato sul mac?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quale ?

star wars the force unleashed

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo vedere se va su air 2011... e come va...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Giocato tanto a Real Racing 2, usando l'iphone come controller.. una pacchia :)

e poi consiglio vivamente Portal 2, gioco d'intelligenza e logica con una bella storia di fondo ;)

Portal 1 mi era piaciuto, Portal 2 no... CAPOLAVORO!

Ambientazioni fantastiche, storia intrigante, enigmi più complessi... fantastico!

Per Real Racing 2, io l'ho per l'iPhone, ma per giocarlo come dici te devo comprarlo anche per Mac?

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'arrivo di steam per Mac, direi che il divario tra PC e Mac in fatto di giochi si è molto chiuso.

Beh... no...

Grazie a Steam (e possiamo dire anche a Game Center e Mac App Store), sicuramente Apple ha recuperato qualcosa in termini di giochi, ma è ancora ben lontana da Windows...

Basta solo vedere che 8 giochi su 10 che escono per computer non sono per Mac, e se va bene vengono convertiti dopo 3-4 anni...

Senza contare il fattore hardware, e che i giochi su Windows girano con qualche fps in più ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... no...

Grazie a Steam (e possiamo dire anche a Game Center e Mac App Store), sicuramente Apple ha recuperato qualcosa in termini di giochi, ma è ancora ben lontana da Windows...

Basta solo vedere che 8 giochi su 10 che escono per computer non sono per Mac, e se va bene vengono convertiti dopo 3-4 anni...

Senza contare il fattore hardware, e che i giochi su Windows girano con qualche fps in più ;)

perchè girano meglio? scusa ma non sono tecnico xD

comunque con il mio hp non riesco a far girare i nuovi giochi... Scommetto che con un mac con lo stesso hardware ce la faccio... Cosa ne dici?

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè girano meglio? scusa ma non sono tecnico xD

comunque con il mio hp non riesco a far girare i nuovi giochi... Scommetto che con un mac con lo stesso hardware ce la faccio... Cosa ne dici?

Il motivo esatto non lo so, probabilmente sarà una questione di driver o cose simili... (oppure di DirectX, boh XD)

Però anche usando un Mac con Windows lo stesso gioco può girare con circa 5-7 fps di più ;)

Riguardo il tuo HP la risposta è semplice: no XD

Se non ci girano su un Win, non ci girano nemmeno su un Mac...

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motivo esatto non lo so, probabilmente sarà una questione di driver o cose simili... (oppure di DirectX, boh XD)

Però anche usando un Mac con Windows lo stesso gioco può girare con circa 5-7 fps di più ;)

Riguardo il tuo HP la risposta è semplice: no XD

Se non ci girano su un Win, non ci girano nemmeno su un Mac...

Beh staremo a vedere con la prova del 9:

-Minecraft...

Su windows mi tira a 30/60fps con una texture da x128... Vedremo con mac (anche se l'hardware sarà diverso)

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh staremo a vedere con la prova del 9:

-Minecraft...

Su windows mi tira a 30/60fps con una texture da x128... Vedremo con mac (anche se l'hardware sarà diverso)

E' quello il punto, l'hardware è diverso...

Per fare una cosa fatta bene dovresti mettere in una partizione del Mac Windows, e provare lo stesso gioco on OSX e con Win (e così SC2 guadagna qualche fps, con Win)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

E' quello il punto, l'hardware è diverso...

Per fare una cosa fatta bene dovresti mettere in una partizione del Mac Windows, e provare lo stesso gioco on OSX e con Win (e così SC2 guadagna qualche fps, con Win)

proverò

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh staremo a vedere con la prova del 9:

-Minecraft...

Su windows mi tira a 30/60fps con una texture da x128... Vedremo con mac (anche se l'hardware sarà diverso)

Su mac i giochi sono quasi tutti porting da windows, sono nati per directx e poi convertiti, su mac girano nettamente peggio che su win, un esempio pratico, un gioco come dirt2 sul mio air 2012 con osx per avere un fps decende devo mettere tutti i dettagli medio bassi e abbassare leggermente la risoluzione, su un air di un mio amico (stesso modello del mio) sulla sua partizione win lo fa girare con dettagli medio alti e risoluzione massima...

Sono convinto che apple sta spingendo molto perchè i mac diventino validi anche nei giochi , ma la strada da fare è tanta e non dipende da apple, ma da chi fa i giochi.

Ora che sono più diffusi i mac qualche cosa si muove, per esempio il nuovo sim city esce in contemporanea su mac e pc (non vedo l'ora :) ).

Io ho giocato di recente a duke nukem, dirt2, civilization V (in ita), tropico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su mac i giochi sono quasi tutti porting da windows, sono nati per directx e poi convertiti, su mac girano nettamente peggio che su win, un esempio pratico, un gioco come dirt2 sul mio air 2012 con osx per avere un fps decende devo mettere tutti i dettagli medio bassi e abbassare leggermente la risoluzione, su un air di un mio amico (stesso modello del mio) sulla sua partizione win lo fa girare con dettagli medio alti e risoluzione massima...

Sono convinto che apple sta spingendo molto perchè i mac diventino validi anche nei giochi , ma la strada da fare è tanta e non dipende da apple, ma da chi fa i giochi.

Ora che sono più diffusi i mac qualche cosa si muove, per esempio il nuovo sim city esce in contemporanea su mac e pc (non vedo l'ora :) ).

Io ho giocato di recente a duke nukem, dirt2, civilization V (in ita), tropico.

mmmmhhhh.... Vedremo... Ma civilization 5 confermi che è in italiano?

 iPhone 5 32GB,  iPad 3 64GB Wi-Fi+4G e  iPod Touch 4G 8GB
 MacBook MacBook Pro 2012 13'' Standard 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate se mi intrometto ... qualcuno ha Left 4 dead 2 ? se si vi andrebbe di fare una partitina ? l4d2 e anche per mac.... :ciao:

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono convinto che apple sta spingendo molto perchè i mac diventino validi anche nei giochi , ma la strada da fare è tanta e non dipende da apple, ma da chi fa i giochi.

Ora che sono più diffusi i mac qualche cosa si muove, per esempio il nuovo sim city esce in contemporanea su mac e pc (non vedo l'ora :) ).

Io ho giocato di recente a duke nukem, dirt2, civilization V (in ita), tropico.

Beh, che stia un po' spingendo lo si può capire già solo col Game Center, però i titoli tripla A ancora non lo supportano, e quindi è lasciato lì con i giochini più "casual"...

Secondo me dovrebbe dare l'esempio la Apple, ad esempio facendo un accordo con un gioco famoso e farlo uscire in contemporanea anche per Mac (ovviamente tutto questo farlo sottolineare per bene in un keynote, così prende più valore) e garantendo il supporto anche al Game Center.

P.S: L'avevo letto anche io per Sim City, e anche io non vedo l'ora :D

Ragazzi scusate se mi intrometto ... qualcuno ha Left 4 dead 2 ? se si vi andrebbe di fare una partitina ? l4d2 e anche per mac.... :ciao:

Io sto aspettando di caricarmi la PostePay e poi penso di comprarmi il pacchetto con anche il primo :D

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

la blizzard è dalla notte dei tempi che rilascia in contemporanea per esempio... facendo un gioco di punta ogni 10 anni però:)

il problema delle prestazioni è dovuto ai porting, i giochi scritti nativamente funzionano bene e sicuramente non peggio ispetto a windows, ma si contano sulle dita di una mano,

l'ultimo gioco che ho acquistato sull appstore è stato company of heroes, preso senza nemmeno guardare perchè ci giocai tramite bootcamp e mi piacque moltissimo, su mac ovviamente era lo stesso gioco, però meno bello, sia graficamente, sia il sonoro, che nemmeno venne fatto in 5.1 a differenza della versione win

Link al commento
Condividi su altri siti

la blizzard è dalla notte dei tempi che rilascia in contemporanea per esempio... facendo un gioco di punta ogni 10 anni però:)

il problema delle prestazioni è dovuto ai porting, i giochi scritti nativamente funzionano bene e sicuramente non peggio ispetto a windows, ma si contano sulle dita di una mano,

l'ultimo gioco che ho acquistato sull appstore è stato company of heroes, preso senza nemmeno guardare perchè ci giocai tramite bootcamp e mi piacque moltissimo, su mac ovviamente era lo stesso gioco, però meno bello, sia graficamente, sia il sonoro, che nemmeno venne fatto in 5.1 a differenza della versione win

La Blizzard infatti è l'unica (che io sappia e che fa giochi che mi interessano) che rilascia in contemporanea anche su Mac (e anche in italiano)

Infatti intendevo altri giochi, ad esempio un icona degli ultimi tempi come un Call of Duty o un Battlefield (anche se il mio "odio" verso CoD non terminerà certo in questo modo XD), in modo da far capire che sono interessati al mercato videoludico e che si impegnano anche in quel settore

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, che stia un po' spingendo lo si può capire già solo col Game Center, però i titoli tripla A ancora non lo supportano, e quindi è lasciato lì con i giochini più "casual"...

Secondo me dovrebbe dare l'esempio la Apple, ad esempio facendo un accordo con un gioco famoso e farlo uscire in contemporanea anche per Mac (ovviamente tutto questo farlo sottolineare per bene in un keynote, così prende più valore) e garantendo il supporto anche al Game Center.

P.S: L'avevo letto anche io per Sim City, e anche io non vedo l'ora :D

Io sto aspettando di caricarmi la PostePay e poi penso di comprarmi il pacchetto con anche il primo :D

Ottimo quando sei disponibile mandami un messaggio intanto ti aggiungo come amico

Attraverso il perpetuo ed infinito dolore io sono maturato un passo oltre l'essere umano... Da uomo sono diventato un Dio.

Pain_29

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...