Vai al contenuto

Nuovo nel mondo Mac: Air o Pro?


c5014713

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo Mac (possiedo iPhone dal 2008 e iPad dall'anno scorso), ma non ho mai avuto un portatile di casa Apple.. Decisomi all'acquisto, ecco il grande dubbio: Macbook Air o Pro?

Sicuramente vado sul modello da 13'' quindi come differenza di prezzo è minima.. Vi spiego l'uso che voglio farne:

- imparare ad usare OSX, essendo un novizio!

- utilizzare il portatile per casa, al limite portarlo, se serve, anche fuori (non ho necessità di averlo sempre avendo l'iPad2 3G)..

- inziare nella pratica per sviluppare applicazioni iOS (parto da zero!)

Quasi tutti gli amici mi stanno convincendo per il Pro: meglio nel rapporto qualità/prezzo, più capiente, lettore DVD.. ecc..

E ora un altro grande dubbio:

Apple Store o grande catena (es. Mediaworld).. soprattutto relativamente alla garanzia..

Sono uno studente e sull'Apple Store approfitterei dello sconto Educational, prendendo ad esempio il MBP 13'', verrà a costare il tutto:

MBP 1202€ + AppleCare 175€ = 1377€ (meno 80€ che regaleranno come iTunes Card..)

Con una garanzia dell'Apple Care che copre fino al 3° anno (ma la garanzia normale come funziona? non vale anche quella legale del 2° anno?)

Mentre acquistandolo al MW a prezzo pieno, pagherei 1279€ + 25€ Garanzia MW fino al 5° anno, in tutto 1304€..

Quindi alla fine, bene o male, come prezzo siamo lì.. ma al MW avrei 2 anni in più coperti..quale conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia amici. Meglio l'air.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che ci devi fare sicuramente meglio l'air, più pratico tanto del dvd, ad esempio, che te ne fai?!? per l'hard disk se ti serve te ne prendi uno esterno... ma vuoi mettere la praticità?

per quanto riguarda l'acquisto potresti valutare, magari chiedendo direttamente ad un apple store, se c'è e quanto viene un estensione di garanzia applicabile in caso di sconto educational...

I know, it's only rock and roll but I like it...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho avuto sia il pro che l'air. L'air è un'altro pianeta. Se non fai editing video l'air va benissimo. Magari da prenderlo bello pompato (almeno 8gb di ram).

<p> MacBook Pro Retina 13'' Intel Core i7 2.8 GHz, Ram 16Gb, SSD 256 GB  Apple Thunderbolt Display 27''  Time Capsule 1TB  Magic Mouse  Magic Trackpad  Apple Wireless Keyboard -  iPad Air 64 Gb Wi-Fi +Cellular -  iPhone 5S 32 Gb -  iPod nano 1G

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai tranquillissimo sull'Air! Più veloce e scattante per quello che devi fare te! ;)

Riguardo al negozio io lo comprerei in un negozio Apple, ma se alla MW ti fanno 5 anni si garanzia... XD

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ebbene la verità:

Sto pensando seriamente di vendere il mio PRO, ( ho già interssati alla questione) e tenermi l'AIR: pesa la metà è piu' veloce, ultimamemente sto un pò abbandonando il PRO, per il mio utilizzo, fotografico e documenti, l' Air va benissimo. In pratica ho due eccellenti macchine, ma soffro a non adoperane una.

L'hd esterno costa 70 eur.

YBA PASSION 1000 CD- CONVERGENT SL1 LEGEND- CJ PREMIER 12- MAGNEPLANAR 3.7 R-TOTEM SIGNATURE L.E.- ELECTROCOMPANIET EC 4.7- KRELL KSA 100-NORDOST CAVI-CUFFIE STAX SRS 4170-AKG K701.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigliati un Air da 13 pollici e non pensarci più. Alla fine non ci fai girare programmi esosi.

MacBook Pro 15 Late 2011 base con schermo HiRes, iPhone 4s 16 GB nero, iPad 3 32 GB nero

Per qualsiasi cosa @frabolla su Twitter - Usate il "Mi Piace" se vi sono stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigliati un Air da 13 pollici e non pensarci più. Alla fine non ci fai girare programmi esosi.

Puoi anche farci girare programmi "esosi" che non ci sono problemi.... ;)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Editing video non penso di farne.. Al massimo ci farei girare qualche gioco tipo Football Manager.. O Photoshop ad esempio.. Dite che ce la faccio con l'air?

http://www.saggiamente.com/2012/07/15/recensione-macbook-air-13-2012-un-modello-che-si-perfeziona/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fm ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente io parlo con tutti i settaggi al top,3D,Etc...

non e' un difetto mio,perche altre 3 perone con l'air si comporta cosi,e stessa cosa in negozio,che c'è lo avevano montato su

Possessore di Macbook air 13" i7,Macbook pro 2,33 15",ipad2 64GB nero wifi 3G,ipod video 5G 30 gb,iphone 2G 8gb,iphone 3GS 32GB,ps3 60gb,canon eos 5d con 24-105L

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce scritto sopra:

Fm= abbreviazione gioco football manager

..ciao un post del giorno prima...chi se lo ricordava.. :ghghgh:

L'avevo anche quotato... :oops:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...