Vai al contenuto

Nuovo nel mondo Mac: Air o Pro?


c5014713

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono nuovo del mondo Mac (possiedo iPhone dal 2008 e iPad dall'anno scorso), ma non ho mai avuto un portatile di casa Apple.. Decisomi all'acquisto, ecco il grande dubbio: Macbook Air o Pro?

Sicuramente vado sul modello da 13'' quindi come differenza di prezzo è minima.. Vi spiego l'uso che voglio farne:

- imparare ad usare OSX, essendo un novizio!

- utilizzare il portatile per casa, al limite portarlo, se serve, anche fuori (non ho necessità di averlo sempre avendo l'iPad2 3G)..

- inziare nella pratica per sviluppare applicazioni iOS (parto da zero!)

Quasi tutti gli amici mi stanno convincendo per il Pro: meglio nel rapporto qualità/prezzo, più capiente, lettore DVD.. ecc..

E ora un altro grande dubbio:

Apple Store o grande catena (es. Mediaworld).. soprattutto relativamente alla garanzia..

Sono uno studente e sull'Apple Store approfitterei dello sconto Educational, prendendo ad esempio il MBP 13'', verrà a costare il tutto:

MBP 1202€ + AppleCare 175€ = 1377€ (meno 80€ che regaleranno come iTunes Card..)

Con una garanzia dell'Apple Care che copre fino al 3° anno (ma la garanzia normale come funziona? non vale anche quella legale del 2° anno?)

Mentre acquistandolo al MW a prezzo pieno, pagherei 1279€ + 25€ Garanzia MW fino al 5° anno, in tutto 1304€..

Quindi alla fine, bene o male, come prezzo siamo lì.. ma al MW avrei 2 anni in più coperti..quale conviene?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia amici. Meglio l'air.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per quello che ci devi fare sicuramente meglio l'air, più pratico tanto del dvd, ad esempio, che te ne fai?!? per l'hard disk se ti serve te ne prendi uno esterno... ma vuoi mettere la praticità?