Vai al contenuto

Acquisto nuova videocamera


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutto il forum.....

volevo gentilmente chiedere un Vostro consiglio sull'acquisto di una nuova videocamera.

Pensavo ad una con Harddisk, semplicissima, per uso amatoriale (riprese di famiglia, viaggi e qualche concerto con la mia band... prevalentemente riprese all'aperto quindi con luce, ma anche qualche interno).

La cosa importante......ecco.....la cifra..... :oops:

Pensavo di non superare i 300euro....

Cosa mi consigliate?

Altra piccola cosina....

FinalCutPro X, riesco a farlo girare su un mac book pro i5 4GB ram o mi conviene tenermi premiere elements o iMovie?

Grazie mille a tutti!!!

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la videocamera non saprei aiutarti, per FCP X sul macBook Pro con i5 e 4GB di Ram posso dirti che gira si, ma non ti aspettare performance da campioni. E' un programmone che pesa, e non poco. Poi i rendering che in automatico vengono fatti durante la lavorazione, sappilo, sono una palla al piede per il computer... per disperazione, purtroppo, sono costretto a usare Premiere (non Elements), che risulta molto molto più fluido anche se non offre le stesse possibilità produttive.

Comunque lascio la parola agli esperti.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la tua risposta....

io ho iniziato con elements, ancora in windows, e per i lavori che faccio io mi va più che bene anche perchè con un unico applicativo importo, creo ed masterizzo.

Aspetto consigli per quanto riguarda la telecamera.....

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte....

so che più o meno a quella cifra si equivalgono, ma volevo un Vostro consiglio..... se qualcuno aveva fatto qualche acquisto o se sapete darmi delle info....

"...siamo solo di passaggio...."

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che con il tuo budget le videocamere si equivalgono un po' tutte.

Le cose cambiano salendo parecchio di prezzo.

Se si equivalgono, come dice il MASTER del Video, un consiglio vale l'altro: si finisce nel "a me piace quella"... non in una comparazione qualitativa effettiva!

grazie per le risposte....

so che più o meno a quella cifra si equivalgono, ma volevo un Vostro consiglio..... se qualcuno aveva fatto qualche acquisto o se sapete darmi delle info....

A questo punto, ma rischio il linciaggio, mettici vicino (ai 300€) una sessantina d'eruo in più e compra un reflex entrylevel che fa anche video. Non è una vera videocamera, ma lavora bene anche in video: ti ritrovi una macchina fotografica più che decente e una videocamera con messa a fuoco manuale (oltre che automatica). Ovviamente non è una videocamera e ha i suoi limiti, spesso visibili, però... io farei così, ma io mi diverto molto a fare le foto, i video li ho un po' tralasciati!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

La reflex può essere la soluzione: dai un'occhiata alla Canon EOS 1100D con 360 potresti portartela via. Se invece vuoi comunque una telecamera puoi cominciare le tue ricerche tenendo in considerazione questi modelli: Canon Legria HF R26 e Panasonic SDR-H85.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me se aspetti qualche mese potresti anche portarti a casa una Canon EOS 550. Adesso la trovi sui 460€, solo corpo però. Considera che è appena uscita la 650D, quindi i modelli precedenti, 600D e appunto la 550D, che si collocano nella medesima fascia di mercato (comsumer) stanno rapidamente calando di prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...