Vai al contenuto

sudo command not found


Messaggi raccomandati

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me funziona e Lion l'ho installato da pochi giorni!

Prova a reinstallare lion da recovery (non perdi i dati).

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Digita "man sudo" e posta quello che esce

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se scrivi sudo e dai invio non ti esce questo :


usage: sudo -h | -K | -k | -L | -V
usage: sudo -v [-AknS] [-g groupname|#gid] [-p prompt] [-u user name|#uid]
usage: sudo -l[l] [-AknS] [-g groupname|#gid] [-p prompt] [-U user name] [-u user name|#uid] [-g groupname|#gid] [command]
usage: sudo [-AbEHknPS] [-C fd] [-g groupname|#gid] [-p prompt] [-u user name|#uid] [-g groupname|#gid] [VAR=value] [-i|-s] [<command>]
usage: sudo -e [-AknS] [-C fd] [-g groupname|#gid] [-p prompt] [-u user name|#uid] file ...

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova da root

come entro utente root se sudo non funziona? il comando su non funziona, nemmeno sudo -i

Se scrivi sudo e dai invio non ti esce questo :


usage: sudo -h | -K | -k | -L | -V
usage: sudo -v [-AknS] [-g groupname|#gid] [-p prompt] [-u user name|#uid]
usage: sudo -l[l] [-AknS] [-g groupname|#gid] [-p prompt] [-U user name] [-u user name|#uid] [-g groupname|#gid] [command]
usage: sudo [-AbEHknPS] [-C fd] [-g groupname|#gid] [-p prompt] [-u user name|#uid] [-g groupname|#gid] [VAR=value] [-i|-s] [<command>]
usage: sudo -e [-AknS] [-C fd] [-g groupname|#gid] [-p prompt] [-u user name|#uid] file ...

si mi da questo quando scrivo sudo...

cmq risolto ho riavviato e adesso al riavvio funziona...chissà perchè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un ingegnere meccanico, un ingegnere chimico, un ingegnere elettronico ed uno informatico in una cinquecento. Ad un certo punto la macchina si ferma, e si spegne il motore. Allora l’ingegnere meccanico dice: “Lo sapevo io, e’ sicuramente colpa dell’albero motoreâ€. Allora il chimico: “No no, sono certo che e’ colpa degli acidi della batteriaâ€. Poi l’elettronico: “Ma figuriamoci, si e’ sicuramente guastata la centralinaâ€. Allora l’informatico: “Ma se noi provassimo ad uscire e poi a rientrare?â€

E così che si risolvono la maggior parte dei problemi :ghghgh: :ghghgh:

ERRARE HUMANUM EST, IN ERRORE PERSEVERARE STULTUM

 MacBook Pro 13" 2.4 Ghz Intel Core 2 Duo, RAM 4 Gb, HDD 500 Gb (7200 rpm)

 iPod nano 3G 4 Gb iPod nano 3G 8Gb iPod nano 4G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono un ingegnere meccanico, un ingegnere chimico, un ingegnere elettronico ed uno informatico in una cinquecento. Ad un certo punto la macchina si ferma, e si spegne il motore. Allora l’ingegnere meccanico dice: “Lo sapevo io, e’ sicuramente colpa dell’albero motoreâ€. Allora il chimico: “No no, sono certo che e’ colpa degli acidi della batteriaâ€. Poi l’elettronico: “Ma figuriamoci, si e’ sicuramente guastata la centralinaâ€. Allora l’informatico: “Ma se noi provassimo ad uscire e poi a rientrare?â€

E così che si risolvono la maggior parte dei problemi :ghghgh: :ghghgh:

Dimostra anche che gli altri ingegneri sono superflui quando c'`e l'ing informatico... :ghghgh: :ghghgh:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

salve a tutti sono un utente nuovo, il mio problema è il seguente: ho provato a istallare macport , all inizio tutto bene , però non ho terminato la configurazione perchè ho avuto un contrattempo. Quindi appena ho potuto ho ricominciato l operazione da capo ,e adesso quando metto il comando sudo mi dice not found . Ho provato a riavviare il compiuter e a ristallare mac port ma niente. che ho combinato?? vi prego aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...