Vai al contenuto

Macbook Pro 2012 (ultimo modello) e Final Cut Pro X


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, ho sostituito da un paio di settimane il mio "vecchio" MacBook Pro 2010 con l'ultimo modello da 13"

Intel Core i7 dual-core a 2,9GHz

  • Turbo Boost fino a 3,6GHz
  • 8GB di memoria a 1600MHz
  • Disco rigido da 750GB a 5400 giri/min1
  • Intel HD Graphics 4000

e dopo aver spremuto fino all'osso tutte le funzioni di iMovie 11, ho deciso di fare il grande passo verso Final Cut.

Sebbene so che per molti risulterebbe migliore la versione "7" di quest'ultimo, ritengo che per un interfaccia molto simile a quella di i Movie (con la quale mi trovo abbastanza bene) e per un editing amatoriale come il mio, possa risultare più che sufficiente….

Bene, prima di spendere la bellezza di 239,99 €, ho pensato di cimentarmi con la versione di prova per poi magari valutarne l'acquisto, ma provando a creare un nuovo progetto, nella scelta degli effetti da aggiungere ad un clip, il programma mi va quasi sempre in tilt!! Si blocca in continuazione, nonostante abbia deselezionato il rendering dei filmati in Background.

La rotellina colorata comincia a girare e tutto il Mac mi va in blocco...

Come mai? Qualcuno di voi che utilizza il MBP, saprebbe darmi una mano? Credo che il mio Mac abbia tutti i requisiti (vedi specifiche all'inizio) per supportare un'applicazione simile...

Devo abbandonare da subito l'idea di acquistare il Software?

Grazie a tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi salta subito agli occhi il disco rigido a 5400 rpm, assolutamente (e lo sottolineo a 5 colori!) inadatto e insufficiente a gestire video editing con qualsiasi software.

Quindi per prima cosa ti consiglio di dotarti di un disco esterno Firewire 800.

Per il resto lascio la parola ad altri. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...