Vai al contenuto

Consiglio modem-router


Tor°

Messaggi raccomandati

Salve, cerco consigli, visto che nn ho idee precise e vorrei evitare di prendere una trappola cosa che ho parzialmente fatto in passato.

Spiego brevemente la mia storia, allora vengo da un primo modem-router netgear dg834n, x me perfetto facile, semplice efficace, quel che mi interessava cioè avere una connessione wi-fi che non fosse un collo di bottiglia, uso alice 20mega, ogi nn è il max, ma cmq ho la fortuna di avere, per quello che posso sapere, sempre a disposizione l'intera banda.

Cmq iella vuole che si è rotta la parte wi-fi, il modem funziona egregiamente.

Presi allora un belklin, una schifezza non stò a dire qui perchè, cmq riuscii ad andarci avanti senza troppo penare.

Ma incredibile a dirsi qui è morto il modem, praticamente non si connette, reset, riportare il modem alle condizioni di fabbrica nn è servito nulla.

Adesso stò usando il netgear senza wi-fi.

Veniamo al sodo, vorrei da voi un consiglio su un modem router che sia facile, ma completo, AFFIDABILE e che non costi un occhio, si ok lo sò che sono di solito pretese contraddittorie.

Spero che la breve descrizone fatta aiuti a consigliarmi, nn ho necessità complicate, quindi credo che modelli base potrebbero andare, collegherei a volte magari contemporaneamente alcuni al max 2 mac (uno sempre via cavo) un pc, un ipad e forse un ipod touch e un samsung galaxy tab, stop, la wi-fi dovrebbe solo garantire che possa usare la banda di alice 20mega, di più nn serve.

Avrei una predilezione x i neatgear, ma costano solitmente di più, e fra diversi modelli nn sò che scegliere, ma è importante che vi sia supporto, aggiornamenti firmware ed estremis sò di alcuni cui usano firmware modificati....quindi salvo dimostrare che la belklin ha cambiato registro, escluderei questa marca.

Ho letto credo bene dei D-link..boh aiutatemi un pò.

Provo a dare anche un margine di spesa flessibile, non vorrei superare di molto le 50 euro, se meno meglio.

Scusate la lunghezza, gli errori, ma essere conciso non è il mio forte, ricordarmi le cose nemmeno, picchiare la tastiera idem (la scusa è che ho problemi alle mani... :ghghgh: ).

Grazie :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, cerco consigli, visto che nn ho idee precise e vorrei evitare di prendere una trappola cosa che ho parzialmente fatto in passato.

Spiego brevemente la mia storia, allora vengo da un primo modem-router netgear dg834n, x me perfetto facile, semplice efficace, quel che mi interessava cioè avere una connessione wi-fi che non fosse un collo di bottiglia, uso alice 20mega, ogi nn è il max, ma cmq ho la fortuna di avere, per quello che posso sapere, sempre a disposizione l'intera banda.

Cmq iella vuole che si è rotta la parte wi-fi, il modem funziona egregiamente.

Presi allora un belklin, una schifezza non stò a dire qui perchè, cmq riuscii ad andarci avanti senza troppo penare.

Ma incredibile a dirsi qui è morto il modem, praticamente non si connette, reset, riportare il modem alle condizioni di fabbrica nn è servito nulla.

Adesso stò usando il netgear senza wi-fi.

Veniamo al sodo, vorrei da voi un consiglio su un modem router che sia facile, ma completo, AFFIDABILE e che non costi un occhio, si ok lo sò che sono di solito pretese contraddittorie.

Spero che la breve descrizone fatta aiuti a consigliarmi, nn ho necessità complicate, quindi credo che modelli base potrebbero andare, collegherei a volte magari contemporaneamente alcuni al max 2 mac (uno sempre via cavo) un pc, un ipad e forse un ipod touch e un samsung galaxy tab, stop, la wi-fi dovrebbe solo garantire che possa usare la banda di alice 20mega, di più nn serve.

Avrei una predilezione x i neatgear, ma costano solitmente di più, e fra diversi modelli nn sò che scegliere, ma è importante che vi sia supporto, aggiornamenti firmware ed estremis sò di alcuni cui usano firmware modificati....quindi salvo dimostrare che la belklin ha cambiato registro, escluderei questa marca.

Ho letto credo bene dei D-link..boh aiutatemi un pò.

Provo a dare anche un margine di spesa flessibile, non vorrei superare di molto le 50 euro, se meno meglio.

Scusate la lunghezza, gli errori, ma essere conciso non è il mio forte, ricordarmi le cose nemmeno, picchiare la tastiera idem (la scusa è che ho problemi alle mani... :ghghgh: ).

Grazie :ciao:

purtroppo sotto ai 50€ puoi acquistare solo apparecchi mediocri

se è solo per sfruttare la banda Internet, il Wifi a 54Mbps basta e avanza

onestamente però, acquistando un prodotto nuovo, io almeno, sceglierei un Modem/Router in DualBand simultanea per sfruttare al massimo la velocità dell'Airport, che oltre ai 130Mbps, va solo sulla banda 5GHz e poi che abbia le porte ethernet Gigabit, per sfruttare, sulle Ethernet che ce l'hanno la velocità più alta

in questa gamma però è difficile scendere sotto gli 80€

comunque, per esperienza personale, lascia perdere D-Link......tre apparecchi buttati alle ortiche in due anni, che hanno fatto il giro tra casa e assistenza per due volte ciascuno

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Ok facciamo che posso arrivare anche a 80 giù di li, premetto tu parli di airport, ma non credo di usarlo, mi spiego non ho timecapsule e nulla di tutto questo, uso un banale disco fw800 per backup e un altro usb per backup del backup (in realtà i dati li prendo sempre alla fonte, sai se il primo backup è corrotto avrei la copia della copia corrotta.. :oops: ).

Cmq ok niente d-link, quali mi consigli?

Cmq rimane aperta anche la porta degli economici, insomma le premesse le ho scritte, facile, affidabile e dettaglio se la wi.fi è escludibile, della serie se non la uso perchè lasciare una porta aperta? troppo fissato? il netgear che usavo permetteva di spegnerla ad esempio, quindi non sono proprio folle. :prrrr::ok::ciao:

Grazie ancora.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Compra questo e vivi felice: http://www.amazon.it/Linksys-WAG320N-EU-Modem-Router-Wireless-gigabit/dp/B002UAMJCA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1340298090&sr=8-1

Marca famosissima ed eccellente... nei negozi costa molto di più, amazon lo vende a questo prezzo molto basso... è un modem router di fascia alta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille.

Ok facciamo che posso arrivare anche a 80 giù di li, premetto tu parli di airport, ma non credo di usarlo, mi spiego non ho timecapsule e nulla di tutto questo, uso un banale disco fw800 per backup e un altro usb per backup del backup (in realtà i dati li prendo sempre alla fonte, sai se il primo backup è corrotto avrei la copia della copia corrotta.. :oops: ).

Cmq ok niente d-link, quali mi consigli?

Cmq rimane aperta anche la porta degli economici, insomma le premesse le ho scritte, facile, affidabile e dettaglio se la wi.fi è escludibile, della serie se non la uso perchè lasciare una porta aperta? troppo fissato? il netgear che usavo permetteva di spegnerla ad esempio, quindi non sono proprio folle. :prrrr::ok::ciao:

Grazie ancora.

io per Airport intendo la scheda Wifi dei Mac. non so per quale scelta Apple, i Mac in wifi vanno oltre ai 130Mbps solo sulla banda 5GHz

io a casa uso un Netgear DGND3700 che pagai 80€ dopo due giorni di ricerche in internet.......è veramente una bomba. ovviamente il Wifi è escludibile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Compra questo e vivi felice: http://www.amazon.it...40298090&sr=8-1

Marca famosissima ed eccellente... nei negozi costa molto di più, amazon lo vende a questo prezzo molto basso... è un modem router di fascia alta ;)

ottimo consiglio, anche se ammetto il mio ribrezzo estetico per i prodotti Linksys by Cisco.....chissà perchè, ogni volta che guardo quei router, penso ad un granchio o ad un'astronave aliena :ghghgh: la qualità però è indiscutibile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

io per Airport intendo la scheda Wifi dei Mac. non so per quale scelta Apple, i Mac in wifi vanno oltre ai 130Mbps solo sulla banda 5GHz

io a casa uso un Netgear DGND3700 che pagai 80€ dopo due giorni di ricerche in internet.......è veramente una bomba. ovviamente il Wifi è escludibile

Ah grazie, vedi che non sono ferrato su ste cose.

Mi confermi a rimanere ul netger.

ne aevo trovato uno a una 50ina, ma non sò se è valido, sai commenti discordanti, nulla di pessimo, ma vanno dal ottimo, al mediocre, a chi diamine credere?

Questo

NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200 - 4-port switch - 802.11b/g/n

caso vuole che quello indicato lo avevo visionato.

Il guaio è che mi devo decidere a fare la postpay, al momento non potrei, e si ho visto che alcune cose su amazon costano molto meno anche nell'ordine della 50ina di euro in meno di altri siti o peggio negozi.

Forse è esagerato per me, però anche il vecchio netgear che comprai era esagerato per me all'epoca ma mi son trovato benissimo, ho voluto poi risparmiare e mi son trovato da schifo...grazie per i consigli.

Si in effetti sembra un granchio o una sorta di astronave dei cattivi... :ghghgh::ciao:

Grazie anche a te Nightwind, molto gentile. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

ne aevo trovato uno a una 50ina, ma non sò se è valido, sai commenti discordanti, nulla di pessimo, ma vanno dal ottimo, al mediocre, a chi diamine credere?

Questo

NETGEAR N300 Wireless ADSL2+ Modem Router DGN 2200 - 4-port switch - 802.11b/g/n

se vuoi stare basso questo male non è

ora su Mediaworld online è a 44,9€ trasporto incluso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi stare basso questo male non è

ora su Mediaworld online è a 44,9€ trasporto incluso

In effetti prsino meno di amazon.it, ci faccio un pensierino e poi lo prendo con contrassegno, sai pignoleggiando i soldi li ho io fino alla consegna, se non arriva son cavoli loro... :angioletto::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate rimanendo in campo "top" diciamo, ma se invece del wag320n, prendessi in considerazioe il e3200-ez? http://www.amazon.it/Linksys-E3200-EZ-Wireless-N-simult-2-4-5-configurazione/dp/B005N0IEBO/ref=sr_1_15?s=electronics&ie=UTF8&qid=1340316111&sr=1-15

Costa qualche euro meno e mi pare sia l'equivalente aggiornato, modello del 2011 contro l'altro che è del 2010, ok che su ste cose prob. conta poco, ma oso sperare che il nuovo non sia peggio del vecchio.

Sul vecchio c'è un commento su amazon che poco ispira addirittura dice che fà schifo, e che la porta usb non funge...e devo dire che se ho capito bene l'idea di mettere un disco e renderlo accessibile dai due mac e magari ipad via wi-fi non mi dispiacerebbe, certo è un più, ma se c'è....

Stò vedendo se riesco a trovare un equivalente netgear..

Nessun altro ha idee? condividono tutti o c'è chi ha in mente qualche altro modello nella fascia 50-80E?

:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate rimanendo in campo "top" diciamo, ma se invece del wag320n, prendessi in considerazioe il e3200-ez? http://www.amazon.it...0316111&sr=1-15

Costa qualche euro meno e mi pare sia l'equivalente aggiornato, modello del 2011 contro l'altro che è del 2010, ok che su ste cose prob. conta poco, ma oso sperare che il nuovo non sia peggio del vecchio.

Sul vecchio c'è un commento su amazon che poco ispira addirittura dice che fà schifo, e che la porta usb non funge...e devo dire che se ho capito bene l'idea di mettere un disco e renderlo accessibile dai due mac e magari ipad via wi-fi non mi dispiacerebbe, certo è un più, ma se c'è....

Stò vedendo se riesco a trovare un equivalente netgear..

Nessun altro ha idee? condividono tutti o c'è chi ha in mente qualche altro modello nella fascia 50-80E?

:ciao:

Il Wag320n è un modem-router in dual band e il E3200 è un router in dual band simultaneo se vuoi collegarti a internet con questo devi comprare un modem!

Le prestazioni sono migliori nel E3200 ma non di tantissimo ti consiglio il Wag320n avresti un unico dispositivo più' facile da configurare. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Wag320n è un modem-router in dual band e il E3200 è un router in dual band simultaneo se vuoi collegarti a internet con questo devi comprare un modem!

Le prestazioni sono migliori nel E3200 ma non di tantissimo ti consiglio il Wag320n avresti un unico dispositivo più' facile da configurare. :ciao:

O cavolo non ci avevo fatto caso, che cavolo mi piaceva anche di + come modello...adesso si spiega la differenza di prezzo.

In teoria potrei visto che ho il vecchio netgear che funziona come modem, ma appunto nn saprei come fare, pi dovrei accendere due apparecchi e nn sò se ad esempio possono funzionare senza il mac acceso...

Ok torno al precedente..:)

Grazie

ps ma cavolo i modem router li chiamano "gateway" e chi cavolo lo sapeva.

Cmq bel sito, la linksys, la ricerca non trova un cavolo, e per esempio la funzione presentata x trovre il prodotto più adatto a te non funziona, provato con safari e con firefox, nada stesso comportamento, non è certo un bel comincio.. :prrrr:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Da non crederci, sentite questa, il vecchio netgear rifunziona il wi.fi

Spiefo, dietro ha un tasto di reset che riporta il modem router alle impostazioni di fabbrica l avro usato decine di volte nel tentativo di ripristinare il wi fi che come detto era strano perche il segnale vi era ma nulla si connetteva.

OrA per tigna ci ho riprovato, stavolta ha fatto una cosa strana come se si fosse piantato, staccato tutti i cavi, riconnesso, provo e guarda che stranezza va.

Mi ha anche fatto prendere un colpo perche al momento e l unico che no, morto questo come modem addio internet...

A sto punto rimando, cosi vedo di pensar bene cosa comprare.

Ovviamente altri consigli sono sempre graditi e fanno comodo, anche se al momento credo che spostando l acquisto posso permettermi di arrivare tranquillamente 80 euro e

rendermi questo wag320 insomma meglio strafare e avere diciamo il meglio che rischiare con qualcosa che possa o andar male o risultare stretto.

Grazie a tutti.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Da non crederci, sentite questa, il vecchio netgear rifunziona il wi.fi

Spiefo, dietro ha un tasto di reset che riporta il modem router alle impostazioni di fabbrica l avro usato decine di volte nel tentativo di ripristinare il wi fi che come detto era strano perche il segnale vi era ma nulla si connetteva.

OrA per tigna ci ho riprovato, stavolta ha fatto una cosa strana come se si fosse piantato, staccato tutti i cavi, riconnesso, provo e guarda che stranezza va.

Mi ha anche fatto prendere un colpo perche al momento e l unico che no, morto questo come modem addio internet...

A sto punto rimando, cosi vedo di pensar bene cosa comprare.

Ovviamente altri consigli sono sempre graditi e fanno comodo, anche se al momento credo che spostando l acquisto posso permettermi di arrivare tranquillamente 80 euro e

rendermi questo wag320 insomma meglio strafare e avere diciamo il meglio che rischiare con qualcosa che possa o andar male o risultare stretto.

Grazie a tutti.

:ok: finchè dura

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo molto...

ah come vedete dagli errori e mancanza accenti apostrofi ecc stavo scrivendo dall'ipad in wi-fi connesso col netgear appunto.. :ok:

Adesso sono con la più comoda per me tastiera fisica....si si ok non si vede la differenza........ :angiolettoim::ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...