Vai al contenuto

hdd ntfs sola lettura


thestorx

Messaggi raccomandati

salve ragazzi ho un hdd portatile in NTFS che lion mi LEGGE ma non mi fa SCRIVERE.

ho letto che lion nativamente non supporta NTFS però nel mio caso l'hdd si apre....ma non mi fa modificare nulla al suo interno.

potreste aiutarmi ? ciao :)

macbook pro 2011 core i5 2.3 ghz -- 4 gbyte ram -- 320 gbyte hdd -- intel hd3000

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi ho un hdd portatile in NTFS che lion mi LEGGE ma non mi fa SCRIVERE.

ho letto che lion nativamente non supporta NTFS però nel mio caso l'hdd si apre....ma non mi fa modificare nulla al suo interno.

potreste aiutarmi ? ciao :)

devi installare Paragon Ntfs o Tuxera Ntfs per avere il supporto in scrittura per quel file System

l'alternativa free è installare l'accoppiata OsxFuse + Ntfs-3G, ma il risultato non è il massimo e si riceve qualche messaggio di errore dal sistema

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma in lettura funziona..mi fa aprire le cartelle ecc....ma non mi fa scrivere è la stessa cosa?

scusa nella fretta ho sbagliato a scrivere Lettura invece di Scrittura.....ho corretto il messaggio :rolleyes:

per poter scrivere su Ntfs, devi obbligatoriamente installare una di quelle applicazioni o cambiare il formato all'HD, in ExFat ad esempio, compatibile sia con Mac che con Win

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...