Vai al contenuto

Aiuto nella scelta di un paio di cuffie


masters85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :) dal topic si capisce di che aiuto ho bisogno eheh, praticamente ho un budget diciamo sui 100€ (ma se posso spendere qualcosa in meno va anche bene) per comprare delle cuffie modello over ear , utilizzo principale sarebbe Ascoltare musica da iPhone o Pc , Film e quant'altro di multimediale. Ora aprendo un volantino ho visto che una catena di negozi ha le Monster Beats SOLO (non HD) a 99€ e sarei tentato, secondo voi mi conviene fiondarmi su queste o ci sta qualcosa che allo stesso prezzo rende molto meglio non perdendo troppo di estetica?

EDIT : Ho visto anche queste che come prezzo ci siamo ma sembra che hanno un campionamento migliore delle altre http://www.pioneer.eu/it/products/47/1706/226/SE-MJ721-W/index.html

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :) dal topic si capisce di che aiuto ho bisogno eheh, praticamente ho un budget diciamo sui 100€ (ma se posso spendere qualcosa in meno va anche bene) per comprare delle cuffie modello over ear , utilizzo principale sarebbe Ascoltare musica da iPhone o Pc , Film e quant'altro di multimediale. Ora aprendo un volantino ho visto che una catena di negozi ha le Monster Beats SOLO (non HD) a 99€ e sarei tentato, secondo voi mi conviene fiondarmi su queste o ci sta qualcosa che allo stesso prezzo rende molto meglio non perdendo troppo di estetica?

Quel modello a 99 euro è un buon prezzo, dipende dal genere di musica che ascolti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però ho notato che le pioneer hanno un impedenza di 16 ohm rispetto alle beats che è 32 :x

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le beats sono molto marca e poco qualità. Sicuramente meglio di tante altre ma assolutamente non fedeli nella riproduzione, spingendo sui bassi.

Tanti modelli sono ottimi, AKG ad esempio.... solo che non saprei aiutarti sui prezzi.

Personalmente ho provato pure le marshall major e le ho trovate ottime per il prezzo (sui 100 o anche un po' meno), ben bilanciate, piacevoli da indossare e ottimi materiali... ero convinto fossero pessime che sfruttavano il marchio, ma non è proprio così.

2744_b0563cfd68-original.jpg

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

Le beats sono molto marca e poco qualità. Sicuramente meglio di tante altre ma assolutamente non fedeli nella riproduzione, spingendo sui bassi.

Tanti modelli sono ottimi, AKG ad esempio.... solo che non saprei aiutarti sui prezzi.

Personalmente ho provato pure le marshall major e le ho trovate ottime per il prezzo (sui 100 o anche un po' meno), ben bilanciate, piacevoli da indossare e ottimi materiali... ero convinto fossero pessime che sfruttavano il marchio, ma non è proprio così.

2744_b0563cfd68-original.jpg

Ti ringrazio per la risposta , ma cercavo qualcosa di buono e come forma simile alle beats perciò avevo optato per le pioneer (guarda il link sopra :) ) , comunque sempre sul sito Pioneer ho trovato un paio di cuffie più economiche ma che hanno una buona impedenza (32 Ohm) queste per l'esattezza : http://www.pioneer.e...21-W/index.html

il budget massimo è di 100€ (il prezzo in offerta delle beats solo) e vorrei tenermi su un estetica simile a quella che vi ho proposto (che come specifiche è simile)

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah però ho notato che le Pioneer hanno un impedenza di 16 ohm rispetto alle Beats che è 32 :x

Le Pioneer del link che hai inserito hanno una impedenza di 32

Ω come le cuffie originali Apple fornite con l'iPhone e come le Monster Beats Solo.

Devi vedere l'impedenza della sorgente utilizzata, mi pare che l'Phone sia 32 Ω,

cioè significa che con una cuffia da 32

Ω avrai un suono pulito e abbastanza potente con una cuffia da 16

Ω avrai un suono distorto delle alte frequenze con volume più potente.

Link al commento
Condividi su altri siti

non che le cuffie dell'iphone siano così di grande qualità, non si possono guardare SOLO gli ohm però :)

Le mie foto: http://www.contrienrico.it

______________________________________________________

In Mercatino: feedback positivo per Redvex, Marketto81, MacLo

Link al commento
Condividi su altri siti

non che le cuffie dell'iphone siano così di grande qualità, non si possono guardare SOLO gli ohm però :)

Nessuno ha detto che le cuffie dell'iPhone sono di grande qualità, ho semplicemente risposto in modo molto veloce alla sua domanda.

Se vuoi la qualità non ascolti la musica da iPhone e tanto meno con cuffie commerciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai detto di voler ascoltare musica come uno studio, vorrei ascoltare musica in giro e quando capita attaccarle al pc per film o quant altro

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai detto di voler ascoltare musica come uno studio, vorrei ascoltare musica in giro e quando capita attaccarle al pc per film o quant altro

Allora le Monster Beats a 99 euro sono un'ottima occasione. Design e qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie , allora domani vedo se trovo queste altrimenti andando in negozio se trovo altro che mi attira le prendo :)

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti interessa la qualità di ascolto o vuoi solo una cuffia "cool" che suona maluccio?

Nella seconda ipotesi credo che nessuno ti possa distogliere dalla tua idea di comprare le monster beats, e fortunatamente comprandole scontate il rapporto qualità/prezzo sarebbe quasi decente,MA se la qualità di ascolto ti interessa almeno un pochino, in particolare nel caso non ascoltassi solo hip hop (perché a quello servono le monster beats) compra altro, senza pensarci.

Io posso aiutarti solo per quanto riguarda le cuffie aperte, che non si possono usare in ambienti affollati perché fanno uscire il suono dai padiglioni, ma non è un caso se tutte le cuffie "buone" o quasi, sono aperte, io quelle chiuse non riesco proprio ad usarle, la musica è soffocata, per me è una cosa terribile.

Considerata la mia esperienza da amante delle cuffie aperte possono solo indicarti la cuffia che è consigliata ovunque nella fascia di prezzo indicata, che in particolare negli USA è un best seller assoluto, cioè la grado sr60. La scelta è tua, ma anche nel caso volessi per forza una cuffia chiusa prova almeno qualche altro modello prima di buttarti sulle beats.

http://www.gradolabs...580bd531134b668

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta :) comunque cerco di essere chiarissimo : Cerco un paio di cuffie di discreta fattura (come ho detto budget al max 100€ ma se posso spendere anche meno con un risultato simile va benissimo) , utilizzo principale sarebbe ascolto della musica tramite iphone , telefilm o film dal pc

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta :) comunque cerco di essere chiarissimo : Cerco un paio di cuffie di discreta fattura (come ho detto budget al max 100€ ma se posso spendere anche meno con un risultato simile va benissimo) , utilizzo principale sarebbe ascolto della musica tramite iphone , telefilm o film dal pc

Le grado sono perfette, l'unico problema è la loro natura di cuffie aperte. Le cuffie aperte non isolano e mandano il suono verso l'esterno, in poche parole sono cuffie da non usare in pubblico, ma come ho scritto sopra, quasi tutte le cuffie di qualità sono aperte perché il suono è più naturale, io ormai non riesco ad ascoltare per più di un paio di minuti una cuffia chiusa.

Dipende molto anche dalla musica che ascolti e da che tipo di suono preferisci, hip hop e bassi a manetta? Monster beats..Rock e suono dettagliatissimo da vera alta fedeltà? Non provare a comprare altro che non sia grado in questa fascia di prezzo.

Nel caso volessi consigli a proposito di cuffie chiuserivolgiti ad un forum di "cuffiofili", sicuramente potranno aiutarti meglio, ma se avere delle cuffie aperte non ti fa paura, segui il mio consiglio..un paio di grado sr80 sono state le mie prime cuffie importanti e hanno letteralmente cambiato il mio rapporto con la musica.

Per quanto riguarda la fattura le grado sono artigianali, quindi sono rifinite un po' alla cavolo, ma in ogni caso le trovo bellissime.

Il prezzo in Italia è folle, per scelta del sig. Grado le sue cuffie fuori dagli USA hanno un prezzo altissimo, ma c'è la scappatoia, cioè un marchio americano che si fa fare le cuffie dalla Grado e non avendo importatori ufficiali nei vari paesi vende direttamente in tutto il mondo al prezzo americano.

http://www.alessandr...headphones.html

http://www.headfonia.com/alessandro-ms1i-review/

Le Alessandro music poi hanno un pregio, cioè sono Grado modificate in meglio, in particolare il modello base (ms1) che costa 99 $, i quali tra spedizione (14$) IVA e tasse doganali si trasformano in 100 euro circa, sono considerate al pari delle grado sr125, modello che in Italia costa 240 euro circa.

Il mio consiglio quindi è questo, non pretendo di essere un esperto, ma quello che ti racconto è basato sulla mia esperienza..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un budget diciamo sui 100€ (ma se posso spendere qualcosa in meno va anche bene) per comprare delle cuffie modello over ear , utilizzo principale sarebbe Ascoltare musica da iPhone o Pc , Film e quant'altro di multimediale. Ora aprendo un volantino ho visto che una catena di negozi ha le Monster Beats SOLO (non HD) a 99€ e sarei tentato, secondo voi mi conviene fiondarmi su queste o ci sta qualcosa che allo stesso prezzo rende molto meglio non perdendo troppo di estetica?

Posso sapere dove le hai viste? Sarei interessato...

We'll float around and hang out on clouds then we'll come down and have a hangover (cit. "Dumb" dei Nirvana)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che ho un paio di Monster Detox e un paio di Studio Hd e suonano bene, ma rispetto ad altre marche sono un pochino più pesanti, quindi alla lunga danno fastidio.

"Non cercare una pace che dia una vittoria parziale, ma una vittoria che dia la pace definitiva"

Apple products: iMac 24", Mac Mini, MacBook Pro, iPhone 4s, Ipod Nano, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso sapere dove le hai viste? Sarei interessato...

Expert Villaricca (Napoli) , comunque alla fine mi sono fatto un giro dentro expert per provare varie cuffie (tra sennheiser , pioneer ) intorno a quel budget , ma per quel prezzo ho deciso di prendere le beats anche per il controller remoto e devo dire che sono pienamente soddisfatto (anche perché per 99€ è il prezzo giusto).

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...