Vai al contenuto

Puntino sullo schermo del Macbook Pro. Aiuto!


joker90

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

premetto che ho letto già altre discussioni in merito ad argomenti simili a quello da me postato, ma gradirei avere un parere specifico sul mio caso.

Semplicemente, qualche istante fa mi sono accorto che nella parte destra del monitor del mio MacBookPro 13" vi è un puntino nero (o grigio, non saprei dirvi meglio) che tende a rimanere lì in qualsiasi finestra di qualsiasi colore da me aperta. Ovviamente ho provato, delicatamente, a pulirlo e non è una macchia o dello sporco residuo.

Di che si tratta? E', come ho letto in altre discussioni, un pixel bruciato? e che fare? è vero che la Apple, anche in garanzia, non cambia il prodotto per questo tipo di danni se i pixel "andati" sono meno di 5?

Potreste pensare che per un pixel, peraltro d dimensioni ridottissime, non c'è bisogno di star lì a preoccuparsi ma il mio timore è provocato da una brutta esperienza passata: su un vecchio portatile Hp mi comparse una lineetta verticale e lì per lì decisi di lasciar perdere, anche perché appariva ad intermittenza e saltuariamente; dopo pochi mesi il portatile era pieno di righe verticali di tutti i colori e ho dovuto metterlo da parte causa impossibilità nell'utilizzo.

Non vorrei, dunque, che una cosa simile si riverificasse su di un pc che ho pagato praticamente il doppio del precedente :mad:

Aspetto il vostro aiuto, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pixel motro e non ti resta che tenertelo così sperando che se si debba aggravare lo faccia ento i termini della garanzia

anche su un mio vecchio portatile (Acer se non ricordo male) ho avuto il problema delle linee contagiose e mi fu sostituito lo schermo in garanzia

Link al commento
Condividi su altri siti

è un pixel motro e non ti resta che tenertelo così sperando che se si debba aggravare lo faccia ento i termini della garanzia

anche su un mio vecchio portatile (Acer se non ricordo male) ho avuto il problema delle linee contagiose e mi fu sostituito lo schermo in garanzia

Mmm bene :confused: Ma sai se normalmente questo tipo di situazioni tendono ad aggravarsi anche sull'hardware Apple? Voglio dire, quando mi capitò con l'Hp era un conto, ma credevo che con una macchina che compri più di 1.000 euro questo succedesse raramente! Oltretutto, ce l'ho da un mese e mezzo circa ed è già andato una volta in assistenza per via dello chassis montato male!

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia che i prodotti Apple siano esenti da difetti è pura utopia, in fondo i componenti sono prodotti più o meno sempre dalle stesse aziende, il pannello del tuo monitor facilmente potresti trovarlo montato in un portatile meno costoso di altro marchio e la probabilità che presenti dei difetti è esattamente la stessa

questo è il pannello dle mio iMac e come vedi lo usano in molti altri monitor

Model ............................................................ Panel

NEC LCD2490WUXi .......................................24"WS LG.Philips H-IPS A-TW Pol (LM240WU2)

NEC LCD2490WUXi-BK .................................24"WS LG.Philips H-IPS A-TW Pol (LM240WU2)

Hazro HZ24W ..............................................24"WS LG.Philips H-IPS (LM240WU2)

Hazro HZ24Wi ................................................24"WS LG.Display H-IPS (LM240WU2)

Apple iMac 24" ...............................................24"WS LG.Display H-IPS (LM240WU2-(SL)(B1))

Apple Alu 24" .................................................24"WS LG.Display H-IPS (LM240WU2-(SL)(B1))

in genere i punti morti non aumentano e sono relativamente frequenti (motivo per cui molti escludo dalla garanzia monitor con meno di 5 pixel difettosi, nel caso del tuo HP come per il mio portatile non si trattava di pixel morti da di problemi alla matrice dei punti o alla circuiteria, e infatti si bruciavano a linee intere

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia che i prodotti Apple siano esenti da difetti è pura utopia, in fondo i componenti sono prodotti più o meno sempre dalle stesse aziende, il pannello del tuo monitor facilmente potresti trovarlo montato in un portatile meno costoso di altro marchio e la probabilità che presenti dei difetti è esattamente la stessa

questo è il pannello dle mio iMac e come vedi lo usano in molti altri monitor

in genere i punti morti non aumentano e sono relativamente frequenti (motivo per cui molti escludo dalla garanzia monitor con meno di 5 pixel difettosi, nel caso del tuo HP come per il mio portatile non si trattava di pixel morti da di problemi alla matrice dei punti o alla circuiteria, e infatti si bruciavano a linee intere

No, non credo che i prodotti Apple non presentino difetti o non si usurino nel tempo; ma, per l'appunto, "nel tempo" e non ad un mese dall'acquisto. Nemmeno la marca più "scadente" di categoria presenta danni in maniera così frettolosa. Penso che la Apple dovrebbe riflettere un po' di più su cose di questo tipo. Non so se hai presente la vecchia storia dell'antenna dell'iPhone 4 ("Antenna-Gate"): beh, questo è l'esempio lampante che spesso fanno il passo più lungo della gamba! Loro sapevano già in fase di progettazione che si sarebbe verificato un problema negli smartphone che stavano per creare ma hanno preferito far finta di nulla. Ok il design, ok la bellezza estetica, l'usabilità e tutto quello che vogliono...ma un po' più di attenzione al cliente e ai soldi che sborsa per i loro dispositivi dovrebbero mostrarla, a mio parere. La gente non è stupida all'infinito e ci sono tante case informatico-tecnologiche che sfornano prodotti non perfetti ma sicuramente concorrenziali, prima fra tutte la Samsung. Sono un grande estimatore dell'azienda di Cupertino e posseggo diversi loro prodotti ma, ribadisco, la fedeltà va ripagata anche - e soprattutto - nelle piccole cose.

Dopo questo monologo :rolleyes: ti ringrazio comunque per la disponibilità. Speriamo in bene per lo schermo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omissis

questo è il pannello dle mio iMac e come vedi lo usano in molti altri monitor

Omissis

Qualsiasi azienda produttrice di componenti, apparentemente sforna pezzi tutti eguali. Alla fine chi acquista per utilizzarli fa una cernita col QC. I pezzi che non superano tale controllo vengono eliminati. Questi prodotti vengono acquistati da terzi e montati t.q. su altri apparecchi molto più economici. Comunque, anche i componenti che hanno superato i Rapporti di Prova possono guastarsi, meno frequentemente ma egualmente.

Ciao

René

Ho mordicchiato la  appena nata!   Apple II (DOS - Prodos)
Apple GS (System 6.0.1) - Apple Mac PCI G3 B&W 500 MHz (Tiger 10.4.11) - Apple Mac PCI G4 500 MHz (Tiger 10.4.11) - iMac 27", 2.93 GHz Intel Core i7 (OS X 10.11.3)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo più o meno lo stesso problema sul bianchino..e, forse anche per un colpo di fortuna, ho risolto con un "massaggio" nella zona del pixel bruciato.

Leggevo che può capitare che con un continuo massaggio, magari ripetuto in diversi momenti, il pixel si "risveglia".

non ti resta che provare e incrociare le dita ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo più o meno lo stesso problema sul bianchino..e, forse anche per un colpo di fortuna, ho risolto con un "massaggio" nella zona del pixel bruciato.

Leggevo che può capitare che con un continuo massaggio, magari ripetuto in diversi momenti, il pixel si "risveglia".

non ti resta che provare e incrociare le dita ;)

Se mi avessero detto che un giorno avrei dovuto massaggiare il mio pc portatile non ci avrei mai creduto :ghghgh: grazie cmq della dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...