Vai al contenuto

problemi imessage: anche voi?


er_danix

Messaggi raccomandati

ho un iphone 4 con iOS 5.1.1.

Dopo 1 mese sono riuscito a capire i problemi che causano il malfunzionamento di imessage: in pratica l'iphone, se collegato al wifi, in stand by, non riceve imessagge ne whatsapp ne facetime. Basta che apro imessage (o whatsapp) e digito almeno una lettera o ricevo una chiamata, e ricevo tutti i messaggi e mi arrivano le chiamate perse di facetime. Faccio presente che in 3g (ho anche un abbonamento dati) ciò non avviene. Ho fatto riprsitino da zero, ripristino impostazioni di rete, disattivato e riattivato le notifiche, riavviato l'iphone,...di tutto di più, cambiato i canali router, provato altre sim, altri wifi (vodafone, fastweb, telcom), dns...ecc ma continua a non funzionare, o meglio a malfunzionare.

Poi a volte ho notato, sempre in stand by e sotto copertura wifi, che mi consegna gli imessage con 5 minuti di ritardo spaccati!! Non c'è una logica in questi problemi: sono del tutto casuali. L'unica cosa certa che ho riscontrato è che se sono sotto wifi e esco di casa lasciando attivo il wifi, non ricevo gli imessage!!!! Devo disabilitare il wifi e mi incominciano ad arrivare: assurdo! Viceversa se sono in giro e uso il 3g, and entro in casa devo disabilitare il 3g e attivare il wifi!!! Il che, anche se una cosa banale, non deve succedere: 1° perché fino al 5.0.1 non me lo faceva, 2 perché l'iphone è impostato per avere entrambi le connessioni attive, 3 perché lo pago 659€!!!

L'unica soluzione per riportare alla "normalità" imessage è disattivare imessage, spengere e accendere l'iphone, riattivare imessage spendendo ogni volta 30cent...Ora per esempio sono 2 giorni che va benissimo...maaaaaaa

Voi anche avete problemi simili? che mi consigliate visto che la apple mi chiede i soldi per l'assistenza essendo finita la garanzia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostazioni, Wi-fi, clicca sulla freccia affianco alla tua wi-fi e metti dove c'è scritto DNS 8.8.8.8, 8.8.4.4

cancellando tranquillamente il valore numerico che ci trovi già scritto;

Spegni e riavvia l'Iphone dopo 30 secondi. Vedrai che tutto funzionerà!

Questa è una soluzione valida solo per fastweb?

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è una soluzione valida solo per fastweb?

Gli ha fatto semplicemente cambiare i DNS del telefono, impostando quelli di Google.

@er_danix, visto che iMessage funziona anche sotto 3G, prova a sganciarti dalla wifi di Fastweb e verifica se restituisce ancora errore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli ha fatto semplicemente cambiare i DNS del telefono, impostando quelli di Google.

@er_danix, visto che iMessage funziona anche sotto 3G, prova a sganciarti dalla wifi di Fastweb e verifica se restituisce ancora errore.

anche sotto 3g fa così: non ricevo sms su imessage finchè non ne invio uno!!!! incredibile! anche dopo un'ora se non invio un imessage non li ricevo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

agazzi. risolto semplicemente disattivando imessage, spengere e riavviare l'iphone e riattivare imessage: l'unico problema rimasto è che ogni tanto impazzisce e ritarda la consegna: 5 minuti di ritardo anche x tutto il giorno fino a che fai lo stesso giochino di di-ri/attivare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...