Vai al contenuto

Onyx ...usarlo o non usarlo...


thestorx

Messaggi raccomandati

salve a tutti vorrei sapere se il suddetto tool è nocivo o meno al mac....

il mio lion va lentissimo...spesso esce la rotellina solo avendo il browser.....

non saprei se usare onyx o altri tool per la manutenzione...

grazieeee

macbook pro 2011 core i5 2.3 ghz -- 4 gbyte ram -- 320 gbyte hdd -- intel hd3000

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti vorrei sapere se il suddetto tool è nocivo o meno al mac....

il mio lion va lentissimo...spesso esce la rotellina solo avendo il browser.....

non saprei se usare onyx o altri tool per la manutenzione...

grazieeee

Non usare niente a Mac OS X non servono applicazioni di terzi per tenersi in forma lo fa da solo, fanno più' danni che altro. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho effettuato la riparazione dei permessi e il reset della pram ora non saprei cos'altro fare...cmq qualche miglioramento dopo questi passaggi l'ho notato..però con opera o cn chrome mi si impalla qualche secondo ed esce la rotellina e poi riprende boooo

macbook pro 2011 core i5 2.3 ghz -- 4 gbyte ram -- 320 gbyte hdd -- intel hd3000

Link al commento
Condividi su altri siti

io non avevo problemi ma ho usato un programma, disk diet, preso da app store che mi ha cancellato un po' di robe tipo le lingue straniere e altro. ho liberato spazio e il mac mi sembra più reattivo.

imac 24+ipad 32+lumia 930 (per ora)

Link al commento
Condividi su altri siti

io non avevo problemi ma ho usato un programma, disk diet, preso da app store che mi ha cancellato un po' di robe tipo le lingue straniere e altro. ho liberato spazio e il mac mi sembra più reattivo.

psicologia della pulizia... :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

psicologia della pulizia... :ghghgh:

paolino avevo letto dei tuoi consigli...ma non trovo più il thread...tu che mi consigli oltre al reset e la riparazione dei permesi con disk utility

macbook pro 2011 core i5 2.3 ghz -- 4 gbyte ram -- 320 gbyte hdd -- intel hd3000

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Onyx da anni, mai avuto un problema. Dopo averlo usato non cambia un granchè, nel senso che se era lentino tale rimane, ma funziona e serve.

Chi lo sconsiglia o non l'ha provato o non ha capito o ha cliccato senza sapere creando dei disastri a causa di incomptetenza

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Uso Onyx da anni, mai avuto un problema. Dopo averlo usato non cambia un granchè, nel senso che se era lentino tale rimane, ma funziona e serve.

Chi lo sconsiglia o non l'ha provato o non ha capito o ha cliccato senza sapere creando dei disastri a causa di incomptetenza

la terza...e non solo... appena apri onyx compare :

Effettuate il Backup dei vostri dati:

Prima di usare OnyX, effettuate il backup dei vostri dati.

OnyX non è privo di bachi, e nessun utente è infallibile. Effettuate il backup usando Time Machine o qualsiasi altra utility di terze parti.

insieme a tante che avvisano della possibilità di errori e quanto altro...

onyx è un tool di strumenti adatto a utilizzatori più evoluti, non da chi ne viene da ccleaner, o da chi usa il mac magari da 10 anni ma non gli interessa nulla di cosa succede "dentro"

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo col dire, che il system volendo fa da solo.

Spesso, i problemi sono altri, come ad esempio, copiare, spostare, cancellare etc etc files.

Unico software da avere, a mio dire, che sistema queste cose, è disk warrior.

Lavoro nel settore pro, ed ho i dischi sempre a posto.

Il software costa poco, e vale tutti i suoi soldi, ma soprattutto NON è dannoso per il system.

Ricordarsi inoltre, che il disco di sistema, deve rimanere libero per un terzo del suo spazio.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io personalmente notavo una minore reattività del mio mb anche dopo aver utilizzato onyx (che non mi ha creato nessun problema)... ho notato, invece, un leggero miglioramento delle prestazioni dopo aver travasato e cancellato parecchi gb di files...

I know, it's only rock and roll but I like it...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...

io personalmente notavo una minore reattività del mio mb anche dopo aver utilizzato onyx (che non mi ha creato nessun problema)... ho notato, invece, un leggero miglioramento delle prestazioni dopo aver travasato e cancellato parecchi gb di files...

 

io ho solamente 120 gb di hd e sto impazzando nel liberare spazio. Potrei usare disk dite o farei una cavolata?

Link al commento
Condividi su altri siti

cosa intendi con PULIZIA CON MAIN MENU?

main menù : software a pagamento che trovi anche su app store a 5 euro credo.

main menù pro : software a pagamento che trovi sul sito del produttore (insieme alla versione normale) 

ha alcune funzionalità in più. costa un poco di più. 

http://mainmenuapp.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...