Vai al contenuto

PlayBook di RIM, chi ne possiede uno?


Io non sono qui

Messaggi raccomandati

Mai sentito nessuno che lo abbia preso, ne ho provato uno qualche secondo, ma non abbastanza per capirne davvero le potenzialità (comunque basse).

Dal 2.0 dicono sia migliorato, con la possibilità di emulare "buona parte" della app dello store Android.

Qualcuno lo possiede/l'ha posseduto e mi sa dire cosa ne pensa?

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo usava il mio capo....

Dico usava perché ora ha un Ipad....non mi é sembrato un oggetto utile essendo troppo piccolo come tablet per quelle 2 volte che l'ho provato

Concordo pienamente la scelta del tuo capo, il fatto è che vorrei provare qualcosa che non abbia iOS.

Ogni volta che provo un iPad mi da uno strano senso di noia, come avere in mano il mio iPhone, solo più grande. Dalla sua, iPad, ha il parco App, ma sembra che Playbook supporto il market Android, che non è molto da meno.

Feed positivi Mercatino:  Minerva  tsume

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ne ho mai avuto uno, ma sono spesso in giro con una persona che lo ha ed ho avuto modo di usarlo diverse volte. La differenza tra Playbook ed iPad è un po' la stessa che passa tra BlackBerry (ho un 9780, mio padre ha un 9860) e iPhone.

In un confronto a 360 gradi secondo me vincono i prodotti Apple. PlayBook così come BB danno ancora qualche punticino ad iOS in ambito strettamente business.

Con il fw 2.0 sono state compensate quelle che secondo me erano le enormi lacune del PlayBook, cioè la necessità di accoppiarlo ad un BlackBerry per gestirne la rubrica, il calendario, il browsing web (se non ricordo male) e la posta.

Ora è un prodotto più completo che funziona con la logica RIM, che è senza dubbio più aperta e forse anche un pelino smaliziata di quella Apple.

PlayBook, così come BlackBerry vantano una personalizzazione del client di posta elettronica, delle notifiche e tante altre cose che iOS se le sogna (e qui è frutto di esperienza). Ha un file manager integrato (da qui in poi parlo di PB), una ottima gestione del multitasking, una serie di gestures e shortcut interessanti, browsing web con supporto opzionale al flash di adobe, audio stereo, buone fotocamere e una discreta solidità nel sistema operativo.

E' carente nel market, ma sono stati stretti diversi accordi con gli sviluppatori per cercare di incrementarlo (i primi titoli "famosi" su PB sono già arrivati). In più dal 2.0 c'è il discorso app Android, ma da quello che ho capito è stato rilasciato un software (non so come si chiama... forse sdk) che permette agli sviluppatori di convertire le proprie app Android in un formato inseribile nel market con estrema facilità.

In più RIM ha detto che BB10 sarà installabile anche sul "PlayBook 1" sostituendo QNX, quindi agli attuali prezzi la cosa potrebbe anche risultare interessante.

Ripeto... nel gaming, nella fluidità di utilizzo e navigazione e nello store, iPad stravince (sempre opinioni personali). Per quanto riguarda il business secondo me RIM è un pelino avanti.

In più il formato da 7 pollici è decisamente più trasportabile (anche in mano) del 9,7" dell'iPad.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli attuali prezzi di listino ufficiali del PlayBook sono :

199 per il 16 gb

249 per il 32 gb

299 per il 64 gb

Il PB da 16 è stato dismesso. Una volta terminate le scorte non sarà più ordinabile.

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...