Vai al contenuto

Problema esportazione video per dvd con FCP7


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, dopo aver letto tutti i vecchi topic mi sono reso conto che erano parecchio vecchi e non tenevano conto di alcuni aggiornamenti.

Ho un problema. Ho montato un filmato girato con una mirrorless canon g12. La qualità hd è piuttosto buona, mi hanno chiesto di esportare tutto in un dvd semplice che vada in loop dato che le immagini dovranno essere mostrate in una sala d'aspetto di una piccola clinica dentistica.

Ho fatto un export con compressor scegliendo l'opzione dvd professional 90min e il risultato, guardato in anteprima con vlc è decente ma già vedo qualche seghettatura dei pixel in alcuni cartelli e in alcune scritte. Importo video e audio in dvd studiopro e faccio un dvd. Lo guardo prima sul mac e un pò arriccio il naso ma accetto il fatto che non è più un file in hd. Porto il dvd il un lettore da tavolo e...orrore, pixel come se piovessero, scritte illegibili.

Qualcuno può aiutarmi anche segnalandomi vecchi post che magari mi sono sfuggiti?

Vi ringrazio in anticipo.

Imac alluminium 20 2GHz

4 GB RAM

iPod Nano alluminium

robertonieddu.altervista.org

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ma il lettore da tavolo è collegato a... ? Tv al plasma, LCD, tubo catodico?

Come sempre bisogna ottimizzare il video in funzione del sistema di visione finale. Poi, non è neanche escluso che il problema sia proprio nel lettore usato, magari proverei anche con altri lettori.

Il bit rate come lo hai impostato? E il tv era calibrato sull'aspect ratio corretta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...